Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED QE50Q60TAUXZT - Si spegne e riaccende autonomamente

(Argomento creato il giorno: 08-05-2023 03:57 PM)
1789 Visualizzazioni
Paolo De Paola
Journeyman
Opzioni

Da ieri il mio TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT Acquistato a Marzo 2021 ha iniziato a vivere di vita propria, si spegne e si riaccende continuamente. Mostra la Schermata QLED, poi si apre il primo Menu e dopo pochi secondi si rispegne. L'unico modo per farlo smettere e' stato staccare l'alimentazione. Ho provato il suggerimento del "Reset" letto in un altro posto per lo stesso problema, ma non ha sortito alcun effetto. Ovviamente la garanzi Samsung scaduta da circa 40giorni.... fortunatamente avevo aderito al programma di service protection offerto da mediaworld, ho aperto questa mattina la pratica ma se non viene riconosciuto come problema di fabbrica non se ne fa nulla. Visto le tante segnalazioni....la SAMSUNG non puo' non considerare questo un problema di progettazione e quindi di fabbrica... staremo a vedere. Nel Frattempo se avete bisogno di altri dettagli fatemi sapere. Spero si possa risolvere...intuisco sia un problam alla scheda di alimentazione...Grazie.  Paolo De Paoal

47 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo De Paola,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Anomalie di questo tipo possono capitare su qualsiasi prodotto elettronico, tuttavia se l'anomalia si presenta dopo i due anni di garanzia, i centri di assistenza emettono un preventivo di riparazione.

Ovviamente viene eseguita una perizia da parte dei tecnici volta a stabilire la causa.

Con "anomalie di fabbrica", generalmente si intendono anomalie che si presentano dopo pochissimo tempo dall'acquisto, per cui sono comunque previsti iter specifici legati ai rivenditori. Discorso diverso è per le anomalie che possono presentarsi nel corso del tempo.

Per questo caso specifico, dal momento che hai già avviato le pratiche di riparazione, la cosa migliore da fare è attendere l'esito della perizia e capire cosa verrà indicato dal centro che si occuperà della riparazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo De Paola
Journeyman
Opzioni

Salve,

...non sono affatto contento, ho visto diversi post con lo stesso problema che guarda caso si verifica esattamente poche settimane dopo la scadenza dei due anni di garanzia di ufficio.  La garanzia estesa copre solo difetti di fabbrica, a questo punto mi chiedo e vi chiedo che valore ha tale estensione se a vostro avviso i difetti di fabbrica vengono considerati tali solo se si verificano entro le prime settimane dall'acquisto. Sono decisamente insoddisfatto del vostro approccio.

Paolo De Paola

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Paolo De Paola,

ti ringrazio per il gentile riscontro e mi dispiace che la percezione sul nostro servizio di assistenza non sia positivo.

In prima istanza, mi preme confermarti quanto indicato in precedenza dal collega Expert Riccardo_F.

I nostri dispositivi dispongono di 24 mesi di garanzia convenzionale a partire dalla data di acquisto, per maggiori informazioni ti invito a consultare il nostro portale dedicato: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per quanto concerne la rete di assistenza Samsung, ci tengo a precisare che sul nostro sito è possibile acquistare un'estensione di garanzia per i nostri elettrodomestici. Difatti, i device aderenti a questa estensione possono essere visionati all'interno del seguente link (è possibile prendere visione anche dei termini e condizioni dell'estensione in oggetto) ➡️ https://www.samsung.com/it/services/carevolution-estensioni-garanzia/

FAQ: https://www.samsung.com/it/shop-faq/service-and-warranty/warranty-extensions/

La natura degli inconvenienti hardware \ software è casuale e può essere condizionata da una moltitudine di variabili (tipo di utilizzo, ambiente in cui viene utilizzato il prodotto ecc.). Lato nostro, siamo a completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e valutare le modalità di assistenza più consone in base ai termini e condizioni contrattuali della garanzia.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
alessandrodimitri
Journeyman
Opzioni

Sinceramente pensavo che con la tecnologia QLED la cosa poteva essere differente invece siamo alle solite, questo problema lo portano avanti e non lo sanno risolvere, assurdo 

0 Likes
Seby071275
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

Credo che sia corretto fare delle critiche quando si acquista uno smart tv QLED SAMSUNG e alla scadenza della garanzia smette di funzionare, accendendosi e spegnendosi all'infinito, i nervi vanno alle stelle... e sorge subito il dubbio se è valsa la pena di spendere qualcosa in più per affidarsi a un grande nome come SAMSUNG.

Oggi posso dire di si, con grande stupore 5 giorni fa mi aveva contattato l'assistenza SAMSUNG, assicurandomi che quanto prima mi avrebbe contattato in centro assistenza, anche se la garanzia era scaduta da un mese, oggi alle 14 è arrivato in tecnico che ha smontato e riparato il mio tv, non so se questo è avvenuto perchè nel mio caso il tv aveva già dato problemi al 22esimo mese, ma sta di fatto che SAMSUNG si è comportata con grande serietà.

Non mi resta che dire COMPLIMENTI SAMSUNG  

alessandrodimitri
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,che dire sei stato fortunato 

Francesco298
First Poster
Opzioni

Stessa identica tv QE50Q60TAUXZ, stesso identico problema. Tv acquistata a dicembre 2020, garanzia scaduta da poco meno di 5 mesi e la tv ha iniziato ad accendersi e spegnersi continuamente… non credo che mi affiderò di nuovo a Samsung in caso di prossimo acquisto… a quanto pare è un problema molto frequente 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco298,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Hai avuto modo di richiedere un accertamento al nostro supporto tecnico, effettuando dei test preliminari?

Se non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco prima un reset elettrico del TV:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF tre o quattro volte per scaricare l'energia residua

Se questa situazione dovesse persistere, contatta il nostro supporto per capire come sia meglio intervenire:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Paolo De Paola
Journeyman
Opzioni

Io ho eseguito gli stessi test ma nulla da fare. Quando ho acquistato la TV (Marzo 2021), ho acquistato anche la "service protection" di mediaworld. Ieri, grazie a questa garanzia ,sono venuti i tecnici della samsung a ritirare la Televisione nella speranza che venga riparato. SAMSUNG invece non mi ha dato alcuna alternativa...quindi io il grazie...per il momento...lo devo dire a me stesso che ho acquistato l'estensione della garanzia...ho fatto bene a non fidarmi di samsung....vediamo se ho fatto bene a fidarmi di mediaworld e della service protection. Purtroppo il buon senso non e' piu' un'opzione.

Paolo

0 Likes