in data 08-05-2023 05:49 PM
Ciao a tutti. Ho acquistato una Frame 55’’ QE55LS03BAUXZT. Ogni volta che provo ad avviare Netflix dal tasto del telecomando non parte (schermata nera)
Ho provato anche dalle app e neanche da lì funziona. (L’icona lampeggia)Solitamente però dopo un po’ di tentativi funziona. ho provato a ripristinare lo Smart hub ma nel menu dedicato mi dice che questa funzione non è disponibile. La tv è correttamente connessa a internet perché le altre app funzionano
cosa devo fare? Grazie
in data 09-05-2023 09:27 AM
Ciao Stefania1983, benvenuta nella Community Samsung!
Il fatto che stia avendo difficoltà con l'utilizzo della sola app Netflix ci consente di escludere un funzionamento anomalo della rete e, tendenzialmente, non dovrebbe essere neanche legato a un inconveniente su Smart Hub. È probabile che sia necessario agire direttamente sull'applicazione, possiamo provare diverse soluzioni. 🙂
La prima cosa che ti consiglio di fare, è verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione. Accedi dunque a Smart Hub (icona Apps), apri le impostazioni (in alto a destra) e cerca Netflix tra le applicazioni; nel menu a comparsa, verifica se è presente la voce "Aggiorna", altrimenti scegli la voce "Reinstalla".
Se la situazione non cambia, prova ad effettuare un Soft Reset: questa procedura, arresta completamente la tua TV e la riavvia, permettendo di svuotare la Memoria Cache. Ecco come fare:
Se il problema persiste, un'altra prova molto utile è quella con altra rete internet. Puoi fare questa prova generando una rete WIFI da uno smartphone tramite funzionalità di Tethering WIFI (hotspot) e collegandovi il televisore.
Ti lascio questa utile guida per l'avviamento del Tethering WIFI su dispositivi mobili Samsung Galaxy:
Una volta connessa alla rete, prova a riaprire l'applicazione e controlla se noti ancora lo stesso errore. Se tutto funziona correttamente, potrebbe esservi un problema di comunicazione con la tua rete WIFI.
Fammi sapere l'esito di queste verifiche!
Ciao!
in data 22-07-2024 05:30 PM
Rinstalla l’app. Succede spesso anche a me, solo sulla The frame. Purtroppo sto trovando tanti problemi su questa tv, tornassi indietro non la prenderei