02-03-2020 04:49 PM - modificato 02-03-2020 04:50 PM
Salve,
sul mio televisore modello QE55Q85RATXZT, comprato a Settembre 2019, ho problemi con Prime Video.
Spesso dopo averlo spento, visto altre sorgenti (Netflix oppure il digitale), ritornando su Prime si blocca e non parte.
Per risolvere alcune volte devo entrare nelle apps, opzioni e fare un "re-intalla". Poi devo spengere e Prime riparte.
Altre volte devo aspettare alcune ore e poi Prima funziona di nuovo.
Come posso risolvere?
Grazie
Michele
in data 03-03-2020 11:10 AM
Anche io ho una questione aperta con amazon ed anche a me hanno detto così, contattati un mese fa ed amazon stessa mi ha confermato che molti clienti samsung si sono lamentati... Ora mi viene una domanda spontanea: questi tv che hanno problemi, può essere che nessuno di voi se ne accorga? Cioè i tecnici samsung, voi che rispondete per samsung, a casa nel quotidiano che tv avete per non vedere i problemi che elenchiamo? Se io fossi il direttore di una azienda che fa un prodotto e lo mette sul mercato e lo testassi quotidianamente mi renderei conto dei problemi e sarei io stesso in primis a risolverli per me ma soprattutto per i miei clienti giusto? A me da l' impressione che qui apparte noi che scriviamo, nessuno usa quotidianamente i tv samsung se no anche te riccardo diresti di vedere questi problemi....
in data 03-03-2020 11:13 AM
Allora facciamo così carico un video del mio tv con i problemi e lo giri per favore a samsung... se mi puoi lasciare una mail od un contatto dove allegarlo...
in data 03-03-2020 11:28 AM
Ciao kaiserfernando,
riporto la mia precedente risposta:
@Riccardo_F ha scritto:abbiamo eseguito dei test sia su un TV del 2018, sia su un modello del 2019, tuttavia non risultano dei blocchi né in fase di accesso, né sulla fruizione dei contenuti.
Per quanto riguarda i recapiti, puoi utilizzare l'apposito form dedicato al supporto tecnico: clicca QUI.
Il link ti permetterà di inviare direttamente una mail di natura tecnica, dunque già indirizzata al reparto preposto per tali analisi.
Ciao,
in data 03-03-2020 11:47 AM
Grazie del suggerimento, tuttavia non ho mai cambiato settings dei DNS, ma il mio problema non è di "streaming", ma l'applicazione va in "freeze", cioè non risponde ai comandi del telecomando, se non dopo un "ri-installa".
Grazie,
Michele
PS: Se vado dal mio concessionario Toyota dicendo che non mi funzionano i freni, non ottendo una riposta "ho fatto una prova sulla mia Toyota e funzionano".
03-03-2020 11:53 AM - modificato 03-03-2020 11:54 AM
Ciao MikeViviani,
i prodotti sono completamente differenti e non sono paragonabili.
I freni dell'auto sono una parte dell'auto stessa, così come lo è il pannello per il TV. L'App viene sviluppata da un provider terzo, non da Samsung: per questo motivo è il provider l'addetto principale a svolgere le dovute verifiche sul servizio offerto, in maniera variabile da modello a modello di TV.
Ciao,
in data 03-03-2020 12:06 PM
Avete la app built-in, quindi ritengo samsung responsabile AL PARI di Amazon,
Mi sembra uno scarica barile, poco professionale.
La ringrazio comunque del link al supporto tecnico, ho provveduto ad scrivere esattamente le stesse cose nel form.
Se arriveremo con il loro aiuto ad una soluzione, lo scriverò qui nel forum.
Saluti
Michele
in data 03-03-2020 12:53 PM
Bene bene bene....
Un altro ping-pong....
Suggerisco: gestione dispositivi-pulizia delle app in corso.
Amazon Prime Video dovrebbe quindi avviarsi.
Se non risolve: gestione dispositivi-elenco app-cancella cache e dati
Amazon Prime Video dovrebbe chiedere le credenziali e quindi avviarsi.
Nella serie Q la app è nel firmware ed è soggetta a malfunzionamenti se Amazon la aggiorna o se Samnung aggiorna il firmware.
in data 03-03-2020 01:02 PM
Ma infatti il problema secondo me è legato più a samsung che ad amazon visto che il problema cè dall aggiornamento 1290.4.... ripeto a me prima andava perfetta vedo quasi sempre contenuti su prime video...da 2 mesi li sto vedendo dalla ps4 visto che l app va male, lenta, perde frame ed ha sempre sti cavolo di sottotitoli automatici in tedesco...
in data 03-03-2020 01:13 PM
in data 03-03-2020 01:19 PM
La ringrazio philippecantrel, per il suggerimento della "pulizia". Stasera provo e vi faccio sapere.
Michele