Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q7F Effetto Ghosting/Banding Verde

(Argomento creato il giorno: 16-07-2018 03:40 PM)
2151 Visualizzazioni
David_Lan
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, Da qualche giorno... ho notato uno strano effetto verde in movimento, che si nota nei contorni di varie sagome (persone ecc..) e succede sopratutto quando la scena è scura, e il movimento in oggetto è nero(vestiti ecc...) o grigio, non vorrei che sia il nuovo Firmware che ho installato appunto da pochi giorni, prima in questi mesi e mesi mai notato, allego una foto di esempio... che purtroppo è una foto presa dal video sul mio cellulare, perché premendo pausa questo effetto sparisce.
Lo notato su 3 dispositivi diversi e molte fonti diversi(quindi il problema non è sicuramente quello) Lettore, Console, box media ecc.. Bluray, Netflix, e altro... ho già provato il reset immagine e scollegare l'alimentazione del one connect e niente.Notare sul braccio e la mano.Notare sul braccio e la mano.

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao David_Lan,

sono spiacente per l'anomalia che stai riscontrando :smileysad:

Ti suggerisco di contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per effettuare maggiori verifiche.

Tienimi aggiornato! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
David_Lan
Explorer
Opzioni

Dopo svariati test, credo di aver capito cosa non va' nel mio problema... anzi di alcuni che ho notato leggendo nel forum, precisiamo prima che non è proprio semplicemente soltanto un effetto "Ghosting" il mio, ma come altri avevo nelle schermate grigie in trasparenza che tendevono sul verde, che appunto alcuni chiamano anche "Banding Color" infatti in alcune schermate Apps del tizen o menu si notavano leggermente, io per ora non ho risolto... ma ho settato su Spazio Colore su personalizzato, e ho azzerrato sulla saturazione Verde (appunto nel colore categoria Verde), e per ora diciamo che ho parzialmente risolto, ma sacrificando un bel po' di saturazione del verde... quindi è chiaramente un bug dell'ultimo update, spero che con il prossimo(spero in arrivo) Firmware risolvono... o per lo meno che venga segnalato.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao David_Lan,

se il problema dovesse dipendere dal firmware, sarà sicuramente risolto coi prossimi aggiornamenti.

A presto! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
David_Lan
Explorer
Opzioni

@Riccardo_FSi sa' più o meno quando dovrebbe essere rilasciato il prossimo firmware?
Un altra cosa che volevo provare prima di vedere se in caso venisse risolto con il prossimo firmware... e di staccare tutti i cavi tv e one connect di corrente e hdmi ecc.. (i due cavi da staccare della corrente dalla presa del muro o dal tv/one connect?) , aspetto conferma se posso fare questa procedura.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao David_Lan,

non abbiamo informazioni in merito alle future distribuzioni dei firmware, essi vengono rilasciati periodicamente in caso di necessità.

L'operazione richiesta è un reset elettrico, puoi eseguirla ma dubito che possa essere risolutiva in questo caso.

Tuttavia tentar non nuoce:

• Stacca il cavo di alimentazionedella Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i caviconnessi alla Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni la Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con la Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFFdel telecomando per circa 40 secondi.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
David_Lan
Explorer
Opzioni

In questi giorni è venuto il tecnico... ha cambiato il filo del one connect, ma purtroppo non è servito a niente... il problema è rimasto, gli ho detto se poteva cambiarmi firmware... ma lui diceva che era troppo complicato, poi chè bisogna addirittura sapere quale firmware montava di fabbrica, BAH... , io a sto punto non so' se aspettare il nuovo firmware, che sembra non arrivare mai, cioè l'ultimo è uscito il 22 giugno... o lunedì richiamo il tecnico, magari provando sta volta cambiare il one connect stesso?(invece del filo) , perché almeno si esclude in quel caso se il problema fosse davvero software o del one connect stesso, e chiaramente sarebbe del Display(mi auguro di no)
In ogni caso lascio anche delle nuove prove qui sotto del mio problema
In pratica l'immagine sdoppiata per il movimento dovrebbe essere la stessa, non colorata diversamente dall'originale (foto presa in movimento)In pratica l'immagine sdoppiata per il movimento dovrebbe essere la stessa, non colorata diversamente dall'originale (foto presa in movimento)

0 Likes
David_Lan
Explorer
Opzioni

Ho richiamato il tecnico, assurdo non vogliono riprovare un secondo tentativo(cambiare one connect ecc..) perché secondo loro visto che non sanno qual'è la fonte del problema.. non vogliono rischiare a scomodarsi per una seconda volta, BAH ASSURDO, a sto punto visto che purtroppo è quasi ferragosto io aspetto verso il 20... e chiedo ad Eprice di sostituirmi con un nuovo TV sperando che acconsentino(in caso anche se l'uscita del nuovo firmware non risolve)

0 Likes
__Alex__
Journeyman
Opzioni

Come è andata a finire?
A me lo fa nelle partite e nei videogame di calcio: contorno sagoma verde e sfocato. Poi verticale banding negli spostamenti orizzontali. 

Qualcuno può aiutarmi ?

0 Likes