Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

macchia chiara tv hu7500

(Argomento creato il giorno: 16-07-2018 03:47 PM)
1245 Visualizzazioni
FULCIC
First Poster
Opzioni

buongiorno , ho una tv samsung 48hu7500 dicembre 2014 con garanzia estesa fino a dic. 2019.

da alcuni giorni ho notato che in basso a dx si è formata una macchia rettangolare quasi bianca.

se ad esempio lo schermo è blu allora quel pezzetto risulta di un celeste,.. e delle volte sembra quasi pulsare e allargarsi o restringersi di poco.

questo difetto prima non c'era , ho provato a variare le impostazioni delle immagini e fare anche un reset ma niente di che al limite si attenua un pochino.

Avete idea di cosa  si tratta ? posso utlizzare la garanzia ? 

0 Likes
4 Risposte
Gab1975
Voyager
Opzioni

Ciao Fulcic,

dalla tua descrizione direi che il tuo televisore presenta un effetto di clouding, ossia una porzione dello schermo dove traspare in parte la retroilluminazione a causa di una non perfetta schermatura del pannello lcd (ovviamente su immagini scure il difetto è più visibile). Che io sappia ci sono dei livelli di tolleranza, se il difetto li supera la sostituzione del pannello dovrebbe avvenire in garanzia.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FULCIC,

sono spiacente per quanto visualizzi sullo schermo.

Sarebbe il caso di effettuare una serie di valutazioni direttamente al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat: in base all'entità del problema, infatti, potrebbe essere necessario un intervento da parte dei nostri tecnici.

Se ti fa piacere, tienimi aggiornato!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FULCIC
First Poster
Opzioni
e' una macchia non molto grande che si vede di più su immagini chiare. ho la garanzia estesa a 5 anni pensate che possa usufruirne ?
0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

L'estensione di garanzia dovrebbe estendere, in tutto e per tutto, i diritti che si hanno con quella di base biennale.

Ad ogni modo, dome ti ha già scritto Riccardo_F, dovresti contattare il numero verde o aprire una Live Chat per verificare il tutto! :winking-face:

0 Likes