in data 16-07-2018 03:47 PM
buongiorno , ho una tv samsung 48hu7500 dicembre 2014 con garanzia estesa fino a dic. 2019.
da alcuni giorni ho notato che in basso a dx si è formata una macchia rettangolare quasi bianca.
se ad esempio lo schermo è blu allora quel pezzetto risulta di un celeste,.. e delle volte sembra quasi pulsare e allargarsi o restringersi di poco.
questo difetto prima non c'era , ho provato a variare le impostazioni delle immagini e fare anche un reset ma niente di che al limite si attenua un pochino.
Avete idea di cosa si tratta ? posso utlizzare la garanzia ?
in data 16-07-2018 04:34 PM
Ciao Fulcic,
dalla tua descrizione direi che il tuo televisore presenta un effetto di clouding, ossia una porzione dello schermo dove traspare in parte la retroilluminazione a causa di una non perfetta schermatura del pannello lcd (ovviamente su immagini scure il difetto è più visibile). Che io sappia ci sono dei livelli di tolleranza, se il difetto li supera la sostituzione del pannello dovrebbe avvenire in garanzia.
in data 20-07-2018 03:47 PM
Ciao FULCIC,
sono spiacente per quanto visualizzi sullo schermo.
Sarebbe il caso di effettuare una serie di valutazioni direttamente al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat: in base all'entità del problema, infatti, potrebbe essere necessario un intervento da parte dei nostri tecnici.
Se ti fa piacere, tienimi aggiornato!
in data 21-07-2018 08:04 PM
in data 21-07-2018 09:24 PM
L'estensione di garanzia dovrebbe estendere, in tutto e per tutto, i diritti che si hanno con quella di base biennale.
Ad ogni modo, dome ti ha già scritto Riccardo_F, dovresti contattare il numero verde o aprire una Live Chat per verificare il tutto!