in data 03-02-2020 04:52 PM
Ho acquistato da poco un QE49Q70RA e ho avuto problemi con sky q platinum.
Inizialmente si bloccava il box sky con luce verde fissa e l'unica soluzione era un reset del box SKY. Ho fatto anche sostituire il decodere ma il problema si ripresentava lo stesso. Sembra che ora sia riscito a risolvere disattivando il segnale di ingresso plus sulla presa HDMI. Cosa può essere ?
Rimane un altro problema con l'audio. Ogni volta che accendo il tv e, tramite anynet, automaticamente il box Sky si vedono le immagini ma non si sente l'audio. Aspettando 2 minuti l'audio arriva.
Succede quasi sempre ed il tempo di attesa per l'audio è sempre lo stesso. Sembrerebbe una problematica di non riconoscimento del tipo di audio e eventuale timeout. Naturalmente ho provato tutte le combinazioni audio, sia di sky che del Qled, e a cambiare il cavo HDMI. Ho anche aggiornato all'ultimo firmware ma nessun risultato.
Qualche suggerimento ?
in data 04-02-2020 01:34 PM
in data 04-02-2020 04:38 PM
La versione firmware e la 1351 e il fenomeno si presenta anche utilizzando altre porte HDMI. Considera che su queste porte ho disabilitato anche l'ingresso plus che mi dava il problema di blocco di sky
in data 05-02-2020 04:39 PM
in data 11-03-2020 05:36 PM
Anche io ho un Qled 49 q70ra e il decoder skyQ platinum acquistati un mese fa.
il mio problema è simile ma non uguale: quando accendo la TV non riconosce il decoder sky (dice: verifica alimentazione dispositivo, ma il dispositivo è ... correttamente collegato!). Dopo molti tentativi (spegnimento TV, stacco decoder,...) riesco a collegarlo. Ho disattivato anynet, ho cambiato hdmi ma il problema persiste. Sembra che non riconosca il decoder soprattutto quando il segnale plus è attivo. Una volta collegato il decoder (a fatica!) e riattivato il segnale plus, tutto funziona. Però ogni volta mi devo ricordare di disattivarlo prima di spegnere. Lo schermo 4K hdr hlg è veramente troppo scuro. ma con questo modello TV non credo si possa schiarire (vuole one connect! e il modello non lo prevede)
12-03-2020 02:20 PM - modificato 12-03-2020 02:20 PM
Ciao iginotartaglia,
benvenuto nella nostra Community!
Se visualizzi un messaggio relativo all'alimentazione del dispositivo, significa che bisogna verificare il cavo di alimentazione del decoder (se dipendesse dal TV, invece, visualizzeresti tale messaggio su qualsiasi sorgente, non solo quella HDMI).
Richiedi prima di tutto maggiori verifiche al supporto tecnico di Sky: in questo modo potrà essere effettuata una serie di verifiche preliminari.
Ciao!
in data 12-03-2020 08:45 PM
Oggi ho installato l'ultimo aggiornamento (1352) ma il problema permane.
anche il supporto telefonico non è riuscito a risolvere ...
in data 13-03-2020 09:30 AM
in data 23-03-2020 07:16 PM
Ciao Riccardo
non solo ho richiesto assistenza ma mi hanno anche sostituito il decoder.
Ultimamente il fenomeno sta peggiorando. Sarà perchè in questo periodo siamo molto a casa ma, una volta su due, quando accendo il decoder l'audio non si sente e arriva dopo 3 minuti.
Please help me !! Trovate una soluzione.
in data 23-03-2020 07:18 PM