in data 11-07-2018 10:29 AM
Buongiorno, da poco acquirente del qled Q7fn ho effettuato con cura tutti i collegamenti e dettagli. Risultato ottimo per segnali he ma deludente per 4K hdr. L’immagine diventa (in 4K hdr) più scura e meno contrastata tanto da farsi preferire il medesimo contenuto in he’d. Ho ultimi firmware sia sul q che sul tv. Ho letto in giro di similari problemi riscontrati. Qualcuno ha la soluzione? Grazie
in data 08-05-2019 01:08 PM
Samsung è una grande azienda....se non riesce a risolvere i problemi via firmware dovrebbe perlomeno venire incontro ai suoi clienti con la sostituzione del prodotto. Io ho un 65 q9 del 2018 sono deluso da questo TV x i noti problemi . Mi aspetterei che Samsung mi dicesse ti ritiro il prodotto con uno uguale del 2019. Solo così dimostrerebbe di essere una azienda seria e che ci tiene ai sui clienti.
in data 08-05-2019 01:13 PM
Capisci che il tuo lavoro è anche difendere l'azienda ma sono sicuro che se tu avessi speso oltre 1000 euro per una tv e fossi stato al posto nostro ti saresti sentito come noi!poi se non la vogliamo chiamare truffa chiamiamola pubblicità ingannevole ma il succo non cambia!
in data 15-05-2019 02:02 PM
Ho visto ora che sul sito Samsung è disponibile la versione 1270.3 per il QE49Q7, sapete per caso che cosa fa questo aggiornamento?
Grazie
in data 15-05-2019 02:14 PM
@Nicomar ha scritto:Ho visto ora che sul sito Samsung è disponibile la versione 1270.3 per il QE49Q7, sapete per caso che cosa fa questo aggiornamento?
L'aggiornamento riguarda i QLED del 2017, non quelli del 2018.
in data 16-05-2019 02:49 PM
Parole sante Claudi ma secondo me non succederà. Per quello che leggo nella community italiana ed estere e nei forum italiani ed esteri, di clienti insoddisfatti per la serie 2018 ce ne sono molti. Sostituire tante tv vorrebbe dire ammettere un fallimento sulla specifica serie, e dopo i problemi avuti con gli smartphone sarebbe un colpo pesante. Io ormai mi sono arreso e a malincuore prenderò una nuova tv oled di altro marchio. Io ho un 55Q9FN ed è un peccato, perché se il local dimming non affogasse i dettagli nelle scene buie e se il motion plus non avesse artefatti e vibrazioni vistosi la TV sarebbe tanta roba. A livello di colori, neri e upscaling dal 720 in su la TV a qualità da vendere. Quando però i dettagli al buio si perdono e mi trovo davanti scie e vibrazioni tipo tv di 15 anni fa, a quel punto mi cadono le braccia e film, serie TV ecc... non riesco a godermeli. Io poi non ho Sky, se avessi avuto anche Sky e relativi problemi non so quanto mi sarei incavolato.
in data 16-05-2019 04:24 PM
@pellicano ha scritto:di clienti insoddisfatti per la serie 2018 ce ne sono molti.
Nemmeno io fortunatamente ho SKY e tutti quei problemi che leggo qui non li ho, ho un 55Q7 (ottobre 2018), il mio collega ha preso il 65Q7 (dicembre 2018) e ha SKY Q e non ha alcun problema, mi dice sempre si vede perfettamente con tutto.
Anche sul mio vedo tutto alla perfezione, compreso TIVUSAT 4K, Amazon Prime Video, TIM VISION, mai un problema sulle app, mai un problema sull'audio BT, ci ho collegato persino un piccolo auricolare mono cinese. Ho pure la PS4 PRO che si vede perfetto tutto, 4K in HDR. Vedo RAI 4K da satellite altre canali 4K e alcune volte si attiva l'HDR in automatico.
Io ho lasciato i settaggi tutto in automatico come preimpostati da Samsung, non ho toccato nulla e tutto funziona che e' una meraviglia.
in data 16-05-2019 06:24 PM
Essendo il Q7 un edge led è possibile che i neri non affogano i dettagli. Il Q9FN invece è un Full Led. Niente clouding e neri molto profondi che si avvicinano a quelli oled. Forse è proprio quello il problema... per avvicinarsi ai neri oled Samsung ha spinto talmente tanto che nelle scene scure il nero affoga di brutto i dettagli. Certo giocando con gamma e luminosità qualcosa si recupera ma si perde la qualità nelle scene illuminate. La coperta corta, tiri di qua e scopri di la. Il motion plus invece pecca su tutti i Samsung recenti. Ho avuto modo provare un Q7FN, un Q6F 2017 e un altro Q9FN. Tutti e 3 con gli stessi difetti, ovvero artefatti, scie occasionali e vibrazioni. Tutta roba sui vecchi Samsung non cera.
Se con il motion plus ti trovi bene e i difetti non li noti meglio così. Alcuni ai difetti di movimento sono più sensibili di altri, io purtroppo i difetti sulle TV li beccò subito e una volta visti l'occhio mi cade sempre li, è la mia maledizione🙂
in data 24-05-2019 02:44 PM
Salve ragazzi volevo condividere con voi questi settaggi ( q7fn ) per avere un vostro parere:
modalità immagine : dinamica
retroilluminazione 31
luminosità 0
contrasto 46
nitidezza 10
colore 30
vista pulita digitale : disattivato
Auto motion : personalizzato ( valori= 3 e 2)
Attenuazione locale : standard
ottimizzazione contrasto: bassa
in data 24-05-2019 03:34 PM
salve
i miei settaggi tv Q7 55 FN;
MOD.IMMAG.HDR+
RETROLL.48
LUMIN.-3
CONTAST.48
NITID.12
COLOR.25
VISTA DIG.STAND
MOTION PLUS DISATT.
ATTENUAZ.LOCALE STAND.
OTTIM.CONTR. STANDAR.
PERò NON HO RISOLTO IL PROBLEMA DURANTE LE SCENE DI RAPIDO MOVIMENTO,SPECIALMENTE DURANTE LE PARTITE .QUESTA MATTINA SONO STATO A CASA DI UN MIO AMICO CON TV SAMSUNG SERIE 8000 2017 ,AVEVA LO STESSO PROBLEMA .
in data 18-07-2019 12:47 AM
Ciao ragazzi vi racconto la mia avventura con un qled 7 65 pollici pagato 2000 euro circa 6 mesi fa...prima di tutto vorrei consigliare per chi ha intenzione di comprare un qled samsung di optare per altre Marche è un consiglio che vi dico con tutto il cuore..incominciamo con il dire che e inutile ci prendano in giro con questi nuovi aggiornamenti è uscito adesso il 1260.8 e secondo voi cosa ha risolto??? Be' assolutamente nulla anzi usando la ps4 continui sfarfallii, con sky q black se passi dal 4k ad hd i visi delle persone diventano rossi come il.fuoco oppure se non capita questo succede uno sfarfallio che si è costretti a spengere e riaccendere il.decoder, se invece vai su impostazioni dispositivi esterni hdmi uhd e metti il pallino verde per confermare capita che il tv si spenga per poi riaccendersi come se va in blocco.....vi dico questo dopo che mi sono venuti i tecnici a casa 2 volte cambiando la scheda madre sia tv che one connection e i problemi sono.sempre gli stessi loro mi hanno.detto manderanno una nota a samsung e anche io devo fare lo stesso con il.numero verde...ora dico e normale comprare un tv a questo costo e avere tutti questi difetti?? Be' credo di no! la gente lavora per levarsi piccole soddisfazioni facendo sacrifici,speri e credi di comprare un bel.prodotto e invece samsung ti dà un prodotto.con.solo.problemi pagato una somma.molto.alta direi sperò risolverò..grazie a tutti e soprattutto grazie samsung di certo mai più un tv samsung.