in data 24-10-2018 01:19 AM
Buonasera 5 giorni fa ho acquistato un qe55q6fnatxzt e a parte un aggiornamento fresco effettuato mi sorge un grosso problema che non vorrei si trattasse di un problema di hardware. Qualsiasi video normale o 4K provenienti da app quali ad esempio YouTube o netflix non vengono riprodotti correttamente ma a strappi continui o peggio si bloccano. La connessione è stabile e ottima fibra con almeno 50 di media confermata dal fatto che se riproduco i video dalla fire stick tutto fila liscio... ho il terrore che si tratti di un difetto e che fino a quando sono in tempo debba richiedere la sostituzione del tv. Chiedo cortese aiuto grazie mario
in data 24-10-2018 10:04 AM
Ciao Mar22778,
controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 1153.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.
Tienimi aggiornato, ciao!
in data 24-10-2018 10:19 AM
Tutto già fatto il problema persiste
24-10-2018 11:52 PM - modificato 24-10-2018 11:53 PM
Dopo un factory reset e un controllo in remoto dopo soli 5 giorni di vita domani vado per la sostituzione del tv. Sono rimasto attonito rispetto alla qualità del prodotto e considerando il prezzo... spero solo il mio sia stato un caso fortuito e non un acquisto concettualmente errato...speriamo bene perché se fosse davvero un problema di hardware ci sarebbe da preoccuparsi
in data 25-10-2018 09:56 AM
in data 25-10-2018 11:31 AM
Buongiorno fortunatamente a seguito del cambio effettuato questo sembra tutt’altro prodotto... speriamo bene