Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

48S90D Settaggi Sport

(Argomento creato il giorno: 19-03-2025 11:47 AM)
68 Visualizzazioni
bartcapri
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato il 48s90D. Da premettere che vengo da un 40d7000 (15 anni) e vedevo le partite di calcio in maniera eccezionale. Ho provato quasi tutti i settaggi, per quello che ne capisco, ma nessuno mi soddisfa a pieno. Sono io ad essere complicato o è un problema che affligge questo modello? Lato gaming nulla da dire. Con la PS5 va una meraviglia. Grazie in anticipo.

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao bartcapri, benvenuto sulla Community Samsung!

Non ci risulta che questo modello sia interessato da inconvenienti diffusi nella visualizzazione di contenuti sportivi.

Indichi di non essere soddisfatto dell'immagine nonostante la modifica di vari settaggi: potresti indicarci di preciso cosa non ti soddisfa? Per esempio, i colori risultano troppo saturi, oppure le immagini poco luminose? Al fine di darti dei consigli, infatti, sarebbe opportuno capire quali possono essere le tue esigenze.

Inoltre, potresti dirci se la resa dell'immagine non ti soddisfa solo quando vedi i contenuti da determinate sorgenti (es. da un'app specifica)? Oppure non ti piace la resa dell'immagine sempre e solo durante le partite di calcio, a prescindere dalla sorgente dalla quale le guardi (che sia da canale tv, da app, da sorgente HDMI etc.)?

Quali settaggi hai modificato, esattamente? Inoltre, potresti dirci qual è la modalità immagine che hai scelto dal seguente menu?

- Impostazioni

- Tutte le impostazioni

- Immagine
- Modalità immagine

Facci sapere! Con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
bartcapri
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica e grazie per la celere risposta. Ho ricevuto l'altro ieri la nuova tv. Il problema è quella specie di scia che si porta un oggetto in veloce movimento, ad esempio un pallone. Usio come sorgente un decoder di SKY. Ieri ho ordinato un cavo hdmi 2.1, magari è quello il problema. Con la modalità intelligente attiva, nonostante il ripsarmi energetico disattivato, non mi piaceva la regolazione automatica della luminosità. Adesso sto testando la modalità Standard ma i risultati non sono quelli che speravo. Una cosa che non ho provato a fare e far partire un video su youtube (app su Tizen) di un contenuto sportivo in 4k. Magari il problema potrebbe essere la sorgente, anche se non ho mai avuto problemi con la tv precedente. Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao bartcapri,

ti ringrazio per il riscontro.

Generalmente, l'effetto che hai descritto, per il quale vi sono delle scie corrispondenti a oggetti veloci in movimento, è una situazione generalmente dovuta al fatto che la velocità di refresh dell'immagine non è adeguata alla velocità dell’immagine stessa: si tratta di una condizione che può essere normale, dunque, quando si presenta su specifici contenuti con soggetti molto veloci, come appunto il movimento del pallone nelle partite di calcio, ed è più evidente su contenuti di qualità non elevata.

Alla luce di ciò, come dici tu, può essere utile verificare se noti la stessa condizione avviando un contenuto simile su una sorgente differente: infatti, in questo modo, è possibile capire se la condizione descritta è accentuata dalla qualità non ottimale del contenuto.

Ad ogni modo, per attenuare questo effetto, prova a seguire questi passaggi:

Per ridurre il fenomeno, ti suggerisco di provare alcune impostazioni.

Vai su:

• Menu 
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate

Da questo menu, vai su "Impostazioni nitidezza schermo" e prova ad attivare o disattivare Movimento nitido LED, verificando come si presenta l'immagine.

Inoltre, sempre da Impostazioni avanzate, disattiva Ottimizzatore Contrasto e Attenuazione locale.

Per quanto riguarda la luminosità, con la disattivazione della Modalità Intelligente la resa dell'immagine risulta essere più vicina ai tuoi gusti?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes