in data 11-01-2025 11:32 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, volevo avere qualche info in merito al mio problema se è possibile.
Da qualche settimana, dopo 6 anni di encomiabile servizio, la mia TV comincia a fare i capricci (mod QE55Q8FNA).
Mentre sono in game attivo, scompare l'immagine per qualche secondo e poi ritorna. In maniera del tutto casuale, può farlo anche 30 volte in un ora, o solo due volte.
Ho comprato un cavo certificato (fino ad oggi avevo usato quello PS5, ma il problema non si è risolto. Ho provato le quattro porte disponibili e tutte fanno lo stesso problema. Cambiando TV il problema non sussiste.
Che faccio? Posso fare qualcosa in particolare?
Attendo risposte grazie
in data 11-01-2025 12:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Alcune volte i cavi HDMI posso dare dei malfunzionamenti
Però prima
- Assicurati di Attacare bene il cavo HDMI sia sulla TV che sulla PS5
- Una volta fatto vai sulle sorgenti della TV e seleziona HDMI in cui hai attaccato il cavo
Ad esempio
Se attacchi il cavo sulla TV nella prima porta [ cioè HDMI 1 ] dalla TV vai su Sorgenti e seleziona HDMI 1
così ti dovrebbe funzionare
Però! Se vedi che non fa prova a fare come me
Compra un altro cavo HDMI
MA ATTENZIONE ⚠️ ⚠️
Non ti posso assicurare che funzioni
Questa è una mia opinione
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere
Buona giornata!
in data 13-01-2025 02:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Tunnakkio, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, posso suggerirti di provare a collegare una differente sorgente tramite porta HDMI e verificare se, anche in questo modo, continui a riscontrare la medesima anomalia.
Laddove l'inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di effettuare un ripristino del TV ai dati di fabbrica, seguendo le istruzioni illustrate di seguito:
Considera che questa operazione andrà a eliminare tutti i dati e le configurazioni salvate all'interno del dispositivo, pertanto, sarà necessario procedere con una nuova configurazione del TV.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!