in data 14-12-2024 12:35 PM
Salve, la mia Smart tv Samsung si spegne per qualche secondo mentre gioco alla mia ps5. Credo lo faccia per modificare qualche impostazione dell’immagine ma non ne sono sicuro. È molto fastidioso e mentre gioco diventa spesso un problema. Come posso disattivare questa cosa?
in data 14-12-2024 02:48 PM
in data 16-12-2024 05:31 PM
Ciao @Nicola Andrea,
benvenuto nella Community Samsung!
È molto importante conoscere il modello corretto del TV in tuo possesso, per poterti fornire supporto in modo preciso. Me lo puoi indicare? Puoi trovare questo dato nell'etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Quando dici che il televisore si spegne mentre giochi, intendi dire che lo schermo diventa nero per qualche istante? In questo caso, ciò può essere normale durante l'uso della modalità Gioco, per via del cambio del refresh rate dello schermo. Quando si verifica un passaggio da 60 a 120Hz, è normale che lo schermo diventi nero per qualche istante (2-3 secondi), poichè lo schermo si aggiorna alla nuova frequenza. Di solito, questa condizione si verifica solo in fase di avvio del gioco, nella transizione tra schermata del menu e gioco live, quando effettivamente la frequenza schermo cambia, oppure in altre circostanze particolari.
In questo frangente, lo schermo non dovrebbe spegnersi durante il gioco vero e proprio o per un tempo più lungo. Se fosse così, ci sono buone probabilità che ciò dipenda dal cavo di collegamento tra TV e PS5: se non è di qualità, è danneggiato o è inserito male nella porta, costringe il pannello ad aggiornarsi anche quando non dovrebbe, causando così l'anomalia.
Hai queste difficoltà solo con PS5 e solo con Modalità Gioco attiva?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao!