Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV non si connette ad internet

(Argomento creato il giorno: 23-10-2018 11:39 PM)
3590 Visualizzazioni
Simonetm89
First Poster
Opzioni

Salve,

ho un Samsung TV modello UE40MU6470,

versione software T-KTMDEUC-1240,BT-S, 

e da qualche giorno, quasi una settimana si collega al Wi-Fi ma non a internet.

Facendo l’auto diagnosi Smart hub mi segnala infatti errore 202 nel test di Isp Blocking.

Ho provato a ripristinare lo Smart hub con conseguente cancellazione di tutte le app, ho provato anche a riavviare più volte il TV anche staccandolo dall’alimentazione, Ed a cambiare i dns mettendo 8.8.8.8 e 8.8.4.4., ma niente ha funzionato. L’unica cosa che funziona è collegarlo all’hotspot dello smartphone, ma ovviamente è una soluzione assurda da seguire. Anche perché Tutti gli altri dispositivi di casa (3 smartphone e 3 pc) si collegano senza problemi al normale wifi di casa, tranne il TV da qualche giorno.

Cosa dovrei fare? 

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simonetm89,

procedi innanzitutto con l'aggiornamento del software: l'ultima versione rilasciata è la 1250.

Puoi scaricarla da QUI e installarla mediante chiavetta USB.

Il fatto che si connetta tramite tethering ci permette di escludere anomalie direttamente associabili alla Tv: è necessario contattare il provider per effettuare l'apertura delle porte del router; ovviamente nel caso in cui non dovessi risolvere tramite l'aggiornamento software.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonetm89
First Poster
Opzioni

Salve,

non posso fare l'aggiornamento direttamente dalla TV?

Credo che il file sia solo per windows ed io ho mac.

Tra l'altro non mi compare il link nella vostra risposta.

0 Likes
Simonetm89
First Poster
Opzioni

Sono riuscito a fare l'aggiornamento, ma continua a darmi lo stesso errore. Proverò a contattare il provider ma mi sembra strano che sia un problema di internet dato che con tutti gli altri dispositivi va bene e che fino a qualche giorno fa non avevo problemi.

0 Likes