Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

QE43QN90BATXZT - Audio basso su HDMI

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 03:56 PM)
1164 Visualizzazioni
adp1977
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, quando riproduco dalla Fire Stick collegata su HDMI e indipendentemente dall'app utilizzata, l'audio risulta molto più basso rispetto ai canali in diretta del DTT.

E' un problema solo mio? L'unico settaggio che si può fare è quello di mettere l'audio amplificato?

Avrei poi una domanda: con il mio vecchio TV Samsung, premendo il tasto Info sul telecomando potevo vedere a quale risoluzione stava funzionando l'uscita HDMI o il canale TV che stavo guardando in un determinato momento e se stava funzionando a 50hz o 60hz. Con questo TV, invece, non riesco a capire se e come recuperare la stessa informazione; qualcuno può darmi una dritta?

Grazie!

0 Likes
6 Risposte
Criccio
Pathfinder
Opzioni

Rispondo alla prima domanda, e' del tutto normale l'audio piu' basso.

0 Likes
adp1977
Explorer
Opzioni

Ciao @Criccio e grazie per la tua gentile risposta.

E' normale anche se l'audio è molto più basso? Tipo che devo alzare di 20 o 30 per raggiungere più o meno lo stesso livello? Grazie ancora.

0 Likes
Soluzione
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@adp1977 si esatto, la dinamica e' molto piu' ampia quindi tengono un volume piu' basso qualora venisse aggiunta una soundbar o impianto Hi-Fi. Stesso comportamento anche sui miei Philips, su uno ci ho messo la SoundBar della Lidl e problema risolto, anche sul Qled in camera di mio figlio ci ho messo una SoundBar della Lidl.

0 Likes
adp1977
Explorer
Opzioni

@Criccio Allora non mi resta che attendere che alla Lidl tornino disponibili le SoundBar!

Grazie ancora per i tuoi consigli.

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@adp1977 i funzionamenti che descrivi risultano essere normalissimi.

Ogni programma riprodotto dal tv, sia esso trasmesso dal digitale terrestre o da una periferica esterna, è dotato di alcune codifiche al quale il televisore si dovrà adattare. In fase di decriptamento, infatti, il televisore andrà a modulare l'audio, i contenuti immagine, in base a quelle che sono le informazioni fornite dal programma o dalla sorgente esterna.

Per quanto riguarda invece le indicazioni riguardanti il frame rate, in base al contenuto e alla sorgente utilizzata, è ancora possibile avere queste informazioni.

Sarà sufficiente tenere premuto il tasto enter del telecomando.

Andrea_C_1-1678892115840.png

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
adp1977
Explorer
Opzioni

Perfetto, grazie @Andrea_C!

Avevo provato con il tasto enter ma non mi funzionava perchè con Anynet+ (HDMI-CEC) attivo, anziché fornirmi le info mi comandava la Fire Stick.

Disattivata la funzione Anynet+ ora riesco a vedere le info che volevo.

Grazie ancora!