in data 13-03-2023 08:53 PM
Salve, oggi ho acceso il Tv ed ho riscontrato un alterazione di alcune tonalità di colore. Allego foto dell’ alterazione. Tv preso da meno di un anno. Qualcuno può consigliarmi una soluzione?
in data 14-03-2023 09:18 AM
Ciao Teoeo, benvenuto nella nostra Community 😊!
Stavo analizzando la foto e, effettivamente, vi è una strana alterazione di colori presente a schermo.
Vediamo di analizzare insieme l'anomalia. Per prima cosa, ti chiedo: su quale sorgente eri sintonizzato al momento dello scatto? Ti pongo questa domanda perché è per noi importante capire se questo fenomeno si presenta indipendentemente dalla sorgente e dal contenuto riprodotto o meno.
In virtù del fatto che potrebbe essere un'anomalia legata al software del tv, reputo importante svolgere alcuni accertamenti legati alla versione installata nella tua smart tv ed eventuali reset correttivi. Ti allegherò, qui di seguito, alcuni percorsi che ci aiuteranno ad analizzare questi aspetti.
Il percorso qui di seguito ci mostrerà una schermata in cui sono raccolte diverse informazioni del tv:
In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 21111.1.
Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:
Come indicato in precedenza, al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:
Infine, per escludere anomalie legate al pannello, ti propongo un piccolo test riguardante questo componente. Ecco il percorso da seguire:
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
Mi fai sapere?
Buona giornata,