Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo satellite nessun segnale

(Argomento creato il giorno: 14-03-2023 01:46 PM)
1695 Visualizzazioni
AlessandroTotaro
First Poster
Opzioni

2414FF41-9135-4EA0-A150-4E6B65B358B2.jpeg

Salve,

ho questo problema ormai da 3 giorni. Ho scollegato e ricollegato tutto il possibile, spento e riavviato il televisore, resettate tutte le impostazioni e risintonizzato più e più volte ma niente, ho sempre questo problema. 
Uso una Cam con carta 4K.

Spero che qualcuno riesce a risolvermi il problema il prima possibile.

Grazie 

0 Likes
2 Risposte
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
estrai lo spinotto "F" maschio del cavo antenna e controlla che il cavo centrale (il core) sia dritto e che lo stesso fuoriesca di qualche millimetro oltre il dado dello spinotto "F" stesso....questo core deve entrare nel buchino dello spinotto "F" femmina del sintonizzatore satellitare altrimenti è come se il cavo dell'antenna nn fosse collegato affatto pur sembrando a occhio ben inserito...
controllare che la magliadel cavo dell'antenna anche solo x 1 filo capillare della maglia stessa tocca il "core" del cavo cioè il filo centrale creando un corto circuito le cui conseguenze sn appunto l'assenza di segnale....in genere è la causa più difficile da diagnosticare ed anche la più frequente...
poi potrebbe essersi spostata la parabola a causa del vento
infine potrebbe essere LNB difettoso
escluderei cause dovute a cam e/o sintonizzatore satellitare
0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@AlessandroTotaro  nel tuo quesito non dici nulla, il modello di TV, la Cam, la SmartCard, il tipo di impianto satellitare, ecc, come pretendi di ricevere una risposta ? veniamo tutti a casa tua ? 

0 Likes