Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAKUTEN non mi fa vedere più nulla, il telecomando non risponde

(Argomento creato il giorno: 28-01-2025 03:00 PM)
58 Visualizzazioni
LidiaMex
First Poster
Opzioni

Da ieri sera accendo la TV e si carica in automatico RAKUTEN, non posso più fare nulla, nè tornare alla TV nè andare su Netflix, la TV non risponde più a nessun segnale del telecomando, neanche spegnere la TV . L'unica è togliere la spina, assurdo!!!! Come posso fare???

0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @LidiaMex, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Per poterti fornire supporto preciso, ho bisogno di conoscere il modello di TV in tuo possesso. Potresti fornirmelo? Puoi vederlo nell'etichetta applicata sul retro, accanto alla voce "model code". 

Hai indicato che, all'accensione del TV, viene subito avviato Rakuten e il televisore non ti permette di fare altro, in quanto non risponde ai comandi dati dal telecomando. Se si tratta di un telecomando Smart Remote, ossia quello semplificato, è possibile che:

- il telecomando abbia le batterie/la batteria completamente scariche

- il telecomando non sia più associato al televisore (funziona, infatti, mediante connessione bluetooth)

Se il telecomando ha delle batterie fisiche, prova a sostituirle. Se si tratta di un modello con batteria integrata, invece, mettilo in carica collegandolo all'alimentazione con un cavo USB-C e un normale adattatore, va benissimo quello che usi per lo smartphone. Se il telecomando è scarico, si accenderà il LED rosso; attendi finchè non diventa verde.

Una volta cambiate le batterie o ricaricato il telecomando, prova a riassociarlo al televisore: dovrai solo puntarlo verso il TV, premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti Indietro Play/Pausa per almeno 3 secondi. Sul TV dovrebbe comparire un'animazione e ti basterà seguire le istruzioni.

Mi fai sapere come va, dopo aver provato queste operazioni?

Grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes