in data 12-01-2023 11:35 AM
Acquistato nel dicembre 2019. Da mesi si bloccava il controllo del volume mentre tutte le restanti funzioni erano OK . Stanco di continui reset e dopo aver contattato l'assistenza telefonicamente per cercare di risolvere il problema, alla fine dei tentativi di risolvere il problema telefonicamente mi viene comunicato di portare la TV in assistenza. Risultato: sostituzione scheda madre costo € 200,00 (DUECENTO) per una TV pagata € 600,00. Vergognoso. Ho dato l'OK per la sostituzione ma questa è l'ultima SMART TV Samsung che entra in casa mia. Saluti
in data 12-01-2023 11:53 AM
Ciao @Members_vg2MbKq,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sulla qualità dei nostri prodotti: comprendo che riscontrare tale criticità possa lasciar intendere che non vi sia stata sufficiente cura in fase di progettazione e costruzione, ma posso assicurarti che la tua esperienza non rappresenta la totalità dei casi ma si tratta certamente di situazioni isolate.
A tal proposito, sono certo che, in seguito alla riparazione effettuata dai nostri tecnici, potrai nuovamente utilizzare il tuo TV Samsung correttamente, in tutte le sue funzionalità.
Ho tuttavia provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati per poter effettuare delle verifiche in merito alla pratica di riparazione.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Grazie.
A presto!
in data 12-01-2023 11:58 AM
SMART TV QR60 55" Acquistato nel dicembre 2019. Da mesi si bloccava il controllo del volume mentre tutte le restanti funzioni erano OK . Stanco di continui reset e dopo aver contattato l'assistenza telefonicamente per cercare di risolvere il problema, alla fine dei tentativi di risolvere il problema telefonicamente mi viene comunicato di portare la TV in assistenza. Risultato: sostituzione scheda madre costo € 200,00 (DUECENTO) per una TV pagata € 600,00. Vergognoso. Ho dato l'OK per la sostituzione ma questa è l'ultima SMART TV Samsung che entra in casa mia. Saluti
in data 12-01-2023 12:22 PM
Ho risposto alle richieste inviate in privato.
Ho sempre acquistato TV SAMSUNG mi sembra eccessivo dover sostituire la scheda madre dopo solo 3 anni dall'acquisto e per di più per un problema banale (blocco controllo volume). Dati i numerosi commenti presenti sulla COMMUNITY per problematiche simili il mio penso non sia un caso isolato.
Riguardo al fatto che dopo la riparazione dei vs. tecnici continuerò a vedere la SMART TV mi consento di sottolineare che dopo che spenderò € 200,00 per la riparazione penso che il fatto di rivedere la TV in tutte le sue funzioni sia il minimo che possa accadere. Saluti
in data 12-01-2023 12:35 PM
in data 13-01-2023 02:31 PM
in data 17-01-2023 12:28 PM
Caro Andrea ti ringrazio per l'interessamento ma riguardo alla riparazione non era in discussione l'operato del centro assistenza a cui mi sono rivolto. In discussione vi è il COSTO ELEVATO per risolvere il guasto che si è verificato alla SMART TV e il tuo intervento in privato pensavo mirasse a ridurre il costo della riparazione. Visionando le lamentele sulla community il riscontro è che di guasti alle smart tv ve ne sono un infinità e tutto ciò a discapito della clientela. Poichè acquisto tv SAMSUNG dal 1995 è mia opinione che i materiale utilizzati per le smart tv sono scadenti e di ciò la CASA SAMSUNG ne dovrebbe tener conto ma ne dubito fortemente. Pertanto come consigliato da un partecipante alla discussione chi acquista una SMART TV SAMSUNG deve obbligatoriamente (data la scarsità dei materiali) estendere la garanzia. Per i prossimi TV seguirò il consiglio ma oggi la SAMSUNG ha perso un cliente. La speranza in chi è deputato a filtrare le lamentele della community è che questi risultati negativi poi arrivino al destinatario. Andrea grazie per la tua disponibilità e Buon Lavoro.
in data 17-01-2023 12:53 PM
Ciao @Members_vg2MbKq,
comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata.
Posso assicurarti che, tutti i prodotti Samsung, vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza.
Inoltre, ci tengo a informarti che, la riparazione dei prodotti presso i nostri Centri Assistenza Autorizzati, viene effettuata da tecnici specializzati, mediante appositi macchinari dedicati e con parti di ricambio originali di alta qualità.
In aggiunta, in seguito alla riparazione, vengono eseguiti una serie di test per verificare che il prodotto risulti essere integro e funzionante in tutte le sue parti.
Bisogna inoltre tener presente che il costo di riparazione può variare a seconda della criticità rilevata.
Auspicando che tu possa continuare a scegliere i nostri prodotti, rimango a completa disposizione per ulteriori necessità.
Buona giornata.
in data 30-08-2023 11:06 PM
Acquistata Tv 65” €1000 il 10/06/2023. Il 25/08/2023 fulminata scheda madre. La passano in garanzia visto che il danno non è causato da impianto elettrico od eventi atmosferici.. nonostante i solleciti al numero verde ho dovuto imbracciare il TV e portarlo in assistenza di mia volontà. Complimenti a Samsung.
non lo farebbe mai , almeno in garanzia. Ultimo TV che acquisto.
in data 31-08-2023 09:38 AM
Ciao FRANCESCO2472, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝
Mi spiace per il cruccio di esserti dovuto recare tu in assistenza, e posso capire il disagio.
Vorrei infatti verificare quanto intercorso esattamente in sede di assistenza, così da avere il quadro completo della situazione.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sui tuoi messaggi.
Ti aspetto! Buona giornata.