Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi telecomando

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 12:37 PM)
301 Visualizzazioni
Mauro100
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti sono nuovo della community, io ho un Samsung 

UE43TU8510U e un telecomando BN59-1330P

Il pulsante ritorna non funziona schiacciando singolarmente, quindi non posso tornare indietro nel menù principale della applicazione a cui sono collegato in quel momento, soltanto premendolo per più di 2 secondi mi manda sulla visualizzazione della TV , pensavo che fosse il telecomando ma non lo è .

Aiutoooo

Premetto che la TV scade la garanzia a marzo 

7 Risposte
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Come fa ad essere sicuro che non sia difettoso il teleconlmando?
Se fosse un problema accertato del TV, neanche schiacciando più a lungo funzionerebbe il televisore.
Le consiglio di prendere un nuovo telecomando originale [avente la stessa sigla]: solo così potrà avere la certezza che il problema è il televisore.
Il telecomando, purtroppo, è soggetto di accumulo di polvere e umidità che può causare l'ossidazione delle componenti.

Si affidi ad un centro assistenza il prima possibile per appurare da cosa sia dovuto, visto che ha ancora il televisore (non il telecomando) ancora coperto da garanzia
Mauro100
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un nuovo telecomando identico e il problema persiste, ho pulito il sensore del televisore posizionato al centro della TV e devo dire che sembra funzionare...ma l'unico dubbio è che non mi sembrava sporco ..

Grazie 

MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo l'umidità forma una "pellicola" sottile che interferisce, creando difficoltà nel regolare finzionamento.
Se dovesse accadere di nuovo nelle prossime 2 / 3 settimane, si rivolga immediatamente ad un centro assistenza autorizzato prima che scade la garanzia
Kagome
Voyager
Opzioni
Ha l'applicazione di Alexa integrata, perché se così fosse so che è il problema non è risolutivo ma è comunque efficace far interagire Alexa con il televisore io il telecomando lo uso solo per accendere la tv al resto fa tutto Alexa
Mauro100
Apprentice
Opzioni

No ,mi spiace niente Alexa

Grazie cmq

0 Likes
Mauro100
Apprentice
Opzioni

Ciao Nives 

Contraccambio 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro100,

benvenuto in Community!

Grazie per averci aggiornati, facci sapere se il telecomando continui a funzionare correttamente o meno. In caso di necessità, potremo valutare insieme ulteriori prove da eseguire.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert