in data 03-04-2024 09:29 PM
Buongiorno, tv Samsung QE65S95CATXZT a cui sono collegate varie periferiche tramite cavo hdmi: Nintendo switch, lettore Blu-ray e PS5. All’accensione della PS5 la tv riscontra “cavo HDMI: nessun segnale” senza ulteriori possibilità di intervento. Ho provato a cambiare cavo ma il risultato è lo stesso. La PS5 su altro televisore funziona correttamente. Le altre periferiche funzionano correttamente. Ho provato ad aggiornare la tv e l’attuale software è il 1310.
in data 04-04-2024 09:17 AM
Ciao Filippo ballin, 😊!
Quanto segnali è particolarmente insolito. Tuttavia, dal momento in cui la tv funziona correttamente con le altre sorgenti, escludo il fenomeno sia derivante direttamente dalla televisione.
Con forte probabilità, ci saranno alcune impostazioni da modificare sulla PS5.
Intanto, vorrei farti alcune domande che mi aiuteranno a comprender meglio il tuo caso. Parliamo della prima associazione tra i due dispositivi o, invece, comunicavano correttamente e questa situazione si è presentata a seguito di un evento particolare?
Hai provato a cambiare il cavo HDMI e verificare se in questo modo l'irregolarità viene risolta?
E ripetendo l'associazione, invece? La tv riconosce la console? A quale porta HDMI è collegata la PS5?
Concludo il post confermandoti che la televisione è correttamente aggiornata.
Attendo riscontro. A presto,
in data 04-04-2024 09:09 PM
in data 04-04-2024 11:21 PM
Buongiorno Andrea, la televisione è nuova ed ha una settimana, alla prima associazione la PS5 si è correttamente configurata e avviata fino alla homepage e ho giocato senza problemi. Ora quando la avvio riscontra “cavo hdmi: nessun segnale” se stacco e riattacco il cavo hdmi ogni tanto per un secondo si visualizza la schermata home della ps5 e poi immediatamente sparisce l’immagine. Ho provato tutte le porte hdmi della tv e ho provato a cambiare il cavo hdmi senza però avere differenze. Al momento è collegata alla porta hdmi 4. Nelle varie prove eseguite è capitato che la ps5 abbia funzionato correttamente senza dare alcun problema solo in 2 occasioni. Nelle impostazioni della console - uscita video - ho lasciato tutto automatico, nelle 2 occasioni che ha funzionato è andato tutto normalmente. Modalità intelligente off e modalità gioco in auto. La console è riconosciuta come Ps5 dalla tv. Grazie.
in data 15-04-2024 06:31 PM
stesso problema ma con laptop pc su una Samsung Frame65 che visto che il pc funziona benissimo con altri schermi secondari come LG, allora rimanderò indietro. (L'assistenza piu'che cercare di scaricare il problema a improbabili aggiornamenti o cavi non fa)
in data 16-04-2024 10:39 AM
Ciao @Filippo ballin e @Seiken77 (a cui do il benvenuto in Community),
mi spiace per le difficoltà riscontrate. In situazioni del genere è importante anche provare cavi differenti, preferibilimente di alta qualità (soprattutto quando si parla di console di ultima generazione).
In caso di persistenza, procedere con degli accertamenti in tempo reale. Qui trovi tutti i nostri canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Rispetto a quanto indicato da @Seiken77, mi servirebbero maggiori informazioni: hai già contattato il nostro supporto su canali diversi rispetto alla Community?
Se sì, quali esattamente?
Ti ho anche inviato un messaggio privato per poter condurre eventuali verifiche a riguardo.
Ciao!
in data 26-01-2025 10:14 AM
Buongiorno ho un problema di collegamento tra la mia nuova PS5 ed il mio nuovo televisore QE55Q60DAUXZT.
Appena attacco il cavo HDMI mi da “nessun segnale”. Ho provato a staccare e riattaccare l’alimentazione della PS5 e facendo ciò mi compare per 2 sec sullo schermo la Play come se stesse per funzionare, tra la Homepage la riconosce ma poi non va.
Si attiva anche la game mode ma lo schermo è tutto nero.
ho provato con diversi cavi HDMI, in tutte le porte, ma niente.
Ho provato a resettare la tv e fare tutto il possibile ma niente.
vi prego aiutatemi perché questo è un vero e proprio disagio.
grazie in anticipo!
in data 29-01-2025 12:47 PM
Ciao @Valerio96, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando in fase di collegamento della tua console al televisore.
Quando compare un messaggio di errore in fase di collegamento di un dispositivo esterno tramite HDMI, è possibile che il cavo non sia adeguato o non sia collegato correttamente, oppure che dalla sorgente selezionata non pervenga alcun segnale di ingresso.
La PS5 è accesa e correttamente alimentata? Assicurati che non si trovi in modalità di sospensione quando esegui il collegamento.
Assicurati di selezionare la sorgente corretta in base alla porta HDMI a cui hai collegato la console; alcuni dispositivi, come i decoder via cavo o i sistemi home theatre, possono infatti avere più sorgenti. Per verificare la sorgente, vai su "Dispositivi connessi" e seleziona la voce "Elenco sorgenti".
Per quanto riguarda il cavo, avendone provati diversi escludo che possa essere presente un'anomalia nel funzionamento di questi accessori. Assicurati, tuttavia, di utilizzare un cavo HDMI di alta qualità, collegandolo prima alla console e dopo al TV.
Se l'inconveniente persiste, prova a fare un test sul collegamento, attraverso il menu Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Segnale HDMI. Qual è l'esito?
Una verifica utile per capire se c'è un inconveniente generalizzato, è collegare altre periferiche HDMI al TV. Hai modo di provare? Se queste periferiche vengono regolarmente rilevate, sappiamo che il TV funziona regolarmente, lato connessioni HDMI, ma occorre un approfondimento a livello di comunicazione con la console di gioco.
Fammi sapere.
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert