in data 06-07-2021 02:47 PM
Buongiorno, ho appena acquistato un QE43Q60A e durante le impostazioni, la scelta dei due provider di servizi possibili sono solo Sky.
A quel punto però i loghi dei canali non compaiono (compare solo il cerchietto col numero) a differenza della scelta del provider Mediaset che mi compare invece nelle impostazioni del mio altro TV, il QE55Q950.
Come posso modificare il provider di servizi?
in data 23-10-2024 11:39 AM
in data 23-10-2024 02:05 PM
in data 24-10-2024 11:49 AM
Ciao Vito1967,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Potresti indicarmi qual è il codice modello del TV in tuo possesso? La situazione è circoscritta esclusivamente ai canali da te citati?
Se la sintonizzazione va a buon fine, significa che il modulo antenna è regolarmente funzionante. I canali che non visualizzi molto probabilmente non hanno un segnale sufficientemente forte da essere rilevato.
A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti al provider dei canali in questione? Gli altri canali, vengono visionati correttamente?
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 24-10-2024 06:59 PM
in data 25-10-2024 04:47 PM
Ciao Vito1967,
se sono solo pochi canali a non esser sintonizzati, come già detto, è possibile sia una condizione legata all'impianto dell'antenna.
Mi sento di suggerirti di provare ad eseguire una scansione manuale dei canali. Prova in questo modo:
A questo punto, collegati al seguente sito, seleziona la tua provincia, e verifica i dati da inserire per la scansione manuale dei canali desiderati:
https://www.dtti.it/frequenze/frequenze-campania/
Queste sono le voci di tuo interesse.
NB: il tuo tv, essendo d'importazione, potrebbe aver memorizzato i ch in stazioni diverse da quelle al quale sei abituato o potrebbe non esser in grado di sintonizzare i canali in questione.
Tienimi comunque aggiornato.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 27-11-2024 04:58 PM
in data 28-11-2024 02:05 PM
Ciao @fr85,
mi spiace per questa situazione. Colgo l'occasione per darti il benvenuto in Community!
Hai modo di provare altri cavi sul TV? Potresti anche indicarci i valori che visualizzi effettuando il test di potenza e qualità del segnale?
Puoi vederlo andando su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-01-2025 07:01 PM
in data 17-01-2025 11:42 AM
Ciao isa9897, ti do il benvenuto in Community!
Hai avviato la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre attraverso il seguente percorso?
Il televisore non restituisce alcun risultato oppure trovi pochi canali? Nel secondo caso, ti confermo che quasi certamente il problema è da ricercare nell'impianto d'antenna; il modulo di rete per la ricerca dei canali, infatti, funziona correttamente.
Prova a scollegare e ricollegare il cavo d'antenna o, se ne hai la possibilità, cambialo utilizzandone uno nuovo.
Potresti anche indicarci i valori che visualizzi effettuando il test di potenza e qualità del segnale?
Puoi vederlo andando su:
Tienici aggiornati.
Ciao!