Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Provider di servizi su SMART TV

(Argomento creato il giorno: 06-07-2021 02:47 PM)
16211 Visualizzazioni
MaxPrad
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato un QE43Q60A e durante le impostazioni, la scelta dei due provider di servizi possibili sono solo Sky.

A quel punto però i loghi dei canali non compaiono (compare solo il cerchietto col numero) a differenza della scelta del provider Mediaset che mi compare invece nelle impostazioni del mio altro TV, il QE55Q950.

Come posso modificare il provider di servizi?

28 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vito1967,

quale modello di TV possiedi nello specifico?

Virginia_G_0-1729676350812.png

Quando hai collegato il TV ad un diverso punto antenna, hai provveduto ad effettuare una nuova sintonizzazione dei canali?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vito1967
Student
Opzioni
Ciao Virginia...certo che lho fatta per ben 2 volte.Ma niente.Ti dirò di più...possiedo un altro Samsung comprato 7/8 anni fa e appena lo collogai a questa attuale antenna ...subito si sintonizzarono tutti i canali.Mai riscontrati problemi...come con l'attuale tv.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Vito1967,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Potresti indicarmi qual è il codice modello del TV in tuo possesso? La situazione è circoscritta esclusivamente ai canali da te citati?

Se la sintonizzazione va a buon fine, significa che il modulo antenna è regolarmente funzionante. I canali che non visualizzi molto probabilmente non hanno un segnale sufficientemente forte da essere rilevato. 

A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti al provider dei canali in questione? Gli altri canali, vengono visionati correttamente?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vito1967
Student
Opzioni
Salve...grazie per la disponibilità...siete gentilissimi.Allora...sintonizza tutti canali tranne Canale 21...Televomero...Telecapri(tutti campani)...e neanche Sportitalia.CODICE MODELLO: UE55DU7172UXXH....
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Vito1967,

se sono solo pochi canali a non esser sintonizzati, come già detto, è possibile sia una condizione legata all'impianto dell'antenna.

Mi sento di suggerirti di provare ad eseguire una scansione manuale dei canali. Prova in questo modo:

Andrea_C_0-1729867405175.png

A questo punto, collegati al seguente sito, seleziona la tua provincia, e verifica i dati da inserire per la scansione manuale dei canali desiderati:

https://www.dtti.it/frequenze/frequenze-campania/

Andrea_C_2-1729867514646.png

Queste sono le voci di tuo interesse. 

NB: il tuo tv, essendo d'importazione, potrebbe aver memorizzato i ch in stazioni diverse da quelle al quale sei abituato o potrebbe non esser in grado di sintonizzare i canali in questione.

Tienimi comunque aggiornato.

Resto a disposizione. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fr85
First Poster
Opzioni
Buonasera, da un paio di giorni sulla mia smartphone tv appare l'errore CAVO DI TRASMISSIONE : NESSUN SEGNALE.
Il cavo è nuovo e ben collegato, provato su altra TV e funziona correttamente, quindi il segnale c'è. Che fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fr85,

mi spiace per questa situazione. Colgo l'occasione per darti il benvenuto in Community!

Hai modo di provare altri cavi sul TV? Potresti anche indicarci i valori che visualizzi effettuando il test di potenza e qualità del segnale?

Puoi vederlo andando su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
isa9897
First Poster
Opzioni
Ciao, la TV da qualche giorno non mi fa vedere i canali dell'antenna che è correttamente collegata e funzionante. Smart tv samsung UE55CU7170UXZT
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao isa9897, ti do il benvenuto in Community!

Hai avviato la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre attraverso il seguente percorso?

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • Impostazioni sintonizzazione automatica
  • Sintonizzazione automatica
  • Avvio

Il televisore non restituisce alcun risultato oppure trovi pochi canali? Nel secondo caso, ti confermo che quasi certamente il problema è da ricercare nell'impianto d'antenna; il modulo di rete per la ricerca dei canali, infatti, funziona correttamente.

Prova a scollegare e ricollegare il cavo d'antenna o, se ne hai la possibilità, cambialo utilizzandone uno nuovo. 

Potresti anche indicarci i valori che visualizzi effettuando il test di potenza e qualità del segnale?

Puoi vederlo andando su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes