in data 06-07-2021 06:21 PM
Sono in possesso di un LED TV modello LE32C350, versione software T-TDT5DEUC-1019.0. Vorrei sapere se questo modello implementa la funzione Anynet+ (HDMI-CEC) e come attivarla. A causa delle future modifiche del segnale DVB-T, ho comprato un ricevitiore DVB-T2 collegato attraverso HDMI alla televisione. Per semplificare la vita dei nonni, vorrei che la televisione si selezionasse automaticamente sulla sorgente esterna HDMI, invece di doverlo fare manualmente. Inoltre, mi sembra di avere capito che la sorgente di default sia il segnale TV del ricevitore interno: é possibile fare in modo che la sorgente di defualt sia, al contrario, permanentemente fissata sul segnale HDMI/DVI esterno?
Grazie
06-07-2021 07:07 PM - modificato 06-07-2021 07:08 PM
Salve,
allo spegnimento, la TV memorizza la sorgente in quel momento selezionata quindi ripremendo il tasto ROSSO sul telecomando, la TV di accendera' sempre su quella sorgente.
Non si dimentichi che la serie C e' del 2010.
in data 07-07-2021 02:47 PM
in data 09-07-2021 04:31 PM
Grazie Xura. In effetti questa é la soluzione che avevo raccomandato ai nonni. Purtroppo pero', abituati a premere il tasto numerico "1" per selezionare il primo canale TV, sono finiti per selezionare di nuovo l'ingresso del tuner TV, ed é stato troppo complicato spiegare loro come lavorare sul primo tasto a destra del telecomando per riselezionare la sorgente HDMI. E' per questo che chiedevo se era possibile su questo modello TV avere la scansione automatica della sorgente. Sono stato indotto a citare "Anynet+" perché lavorando sul menu "Sorgenti" ad un certo punto sembrava che fosse possibile "riordinare" le sorgenti premendo il tasto rosso "A", ed é a quel punto che compariva un messaggio dicendo che era necessario attivare "Anynet+". In relatà che questo modello NON abbia la possibilità di attivare "Anynet+", nonostante il fuorvianate messaggio che appare sullo schermo. Cercheremo di sopravvivere in queste condizioni.
in data 18-01-2025 05:28 PM
in data 20-01-2025 05:47 PM
Ciao Jolie63, benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di capire esattamente la situazione, avremmo necessità di maggiori dettagli.
Indichi testualmente <<Non riesco più a passare sulla sorgente TV in modo da poter connettermi con il mio cellulare samsung S4 dalla sorgente mirror>>: tieni presente che, sul tuo modello di tv, è possibile avviare lo screen mirroring seguendo le istruzioni a pag. 160 del manuale ⬇️
Inoltre, indichi che vedi i canali tv posizionandoti su una sorgente HDMI ma se passi a sorgente TV lo schermo resta nero: normalmente, i canali TV da una sorgente HDMI possono essere visualizzati se sulla porta HDMI corrispondente è collegato un decoder esterno. Potresti dirci se, effettivamente, hai connesso un decoder alla porta HDMI2?
Facci sapere.
Ciao