Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi spegnimento smart tv

(Argomento creato il giorno: 25-05-2021 01:11 PM)
468 Visualizzazioni
Federico12
First Poster
Opzioni

Ho problemi da ieri con la mia Smart tv UE55MU6400UXZT .
Ieri mentre vedevo un film improvvisamente si è scurito lo schermo , ha poi ha iniziato ad andare e venire per pochissimi secondi . 
non riesco neanche a spengerlo .

premetto che la scorsa notte si è acceso da solo , alle 03.30 circa 

cosa fare ? 

16 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Federico12,

benvenuto in Community!

Sarebbe certamente utile provare innanzitutto con un reset elettrico del TV: scollegalo dalla corrente per una decina di minuti, avendo cura di premere tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare eventuale energia residua.

Successivamente ricollegalo: se la situazione dovesse essere la medesima, contatta il nostro supporto tecnico. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo potrà essere valutato un intervento tecnico, qualora dovesse essere necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Eviola
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno anche il mio  TV che ha 10 mesi di vita il video scompare e l’audio rimane. Provati già spegnere e fare un reset elettrico ma la situazione rimane la stessa con spegnimenti casuali e imprevisti e poi a volte e’ imprevedibile quando si riaccende lo schermo il  Modello  Qe55q700q700tTxzt. Aiuto perfavore grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Eviola, ti do il benvenuto in Community!

In merito a quanto descritto, stai utilizzando anche sorgenti esterne in collegamento HDMI, come Sky per esempio?

In caso positivo, potresti provare a cambiare cavo, e anche a testare il televisore senza questo collegamento?

Tienici informati.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Eviola
First Poster
Opzioni

Grazie staccato Sky il problema persiste e anche con cavo diverso. Si sente l’audio e questa sera ha funzionato per 40’ poi di nuovo spento video

a quale numero si chiama il servizio clienti Samsung o Mediaworld dove l’ho acquistato a gennaio nella sede di Assago a Milano. 

Grazie

0 Likes
Eviola
First Poster
Opzioni

Esperienza pessima che sto avendo col customer service Samsung richiesto intervento tecnico per il guasto sabato mattina fino a questa sera non sono stato ancora contattato da nessun centro di assistenza per concordare l’intervento. Senza contare il tempo persoe le telefonate che ho dovuto fare per attivare la richiesta di assistenza. Samsung un televisore che mi e’ costato 1800 euro dopo 10 mesi si guasta e poi si fa anche fatica ad avere risposta è un supporto semplice, veloce ed efficace. Molto perplesso è pentito per la scelta. Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Eviola,

sono spiacente di quanto appreso e comprendo perfettamente la tua premura nel risolvere la situazione riscontrata.

Da quando viene aperto il ticket di assistenza, al momento della chiamata da parte del centro a cui è stata assegnata la pratica, possono passare fino ad un massimo di 3 giorni lavorativi. Le tempistiche variano in base alla quantità di richieste che ha in gestione il centro stesso.

Vorrei comunque analizzare con cura il tuo caso e per questo motivo ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con i seguenti dati:

• nome e cognome;
  • recapito telefonico;
  • indirizzo email;

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Eviola
First Poster
Opzioni

Buona sera amici della community sonno sempre con il mio Smart tv Samsung guasto. Vi ho risparmiato i messaggi per avere risposte concrete da Samsung nelle due settimane scorse (mail, sms, telefonate per capire cosa fare età)  Sta di fatto che da 18 giorni il tv di 10 mesi e’ guasto e deve essere sostituito notizia confermata 5 giorni fa dopo aver dovuto mandare anche un fax ( che non viene più usato neanche dall’ inps) di accettazione. A questo punto nessuno sa dirmi quando questo potra’ accadere e tutti tacciono e si sono silenziati. Non vi voglio annoiare con i miei problemi e vicissitudini con Samsung e vi auguro che non capiti anche a Voi. Un cliente si mantiene non solo se si fanno prodotti buoni e affidabili ( il che ho dei dubbi sul mio Tv) ma soprattutto con un servizio clienti vicino al cliente, che lo tiene informato, veloce, semplice da sentire e purtroppo la grande e avanzata Samsung ha molte cose da imparare. Sono deluso e sconfortato. Grazie per la comprensione. Saluti e godetevi la serata con la famiglia davanti ad una tv.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Eviola,

comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.

Ti confermo che il tuo caso si trova correttamente in gestione al reparto di competenza.

Ti chiedo gentilmente di attendere i tempi tecnici previsti per la gestione delle pratiche di sostituzione.

Resto a disposizione, grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eviola
First Poster
Opzioni

Gentile Virginia,

buongiorno e grazie ma è una settimana che attendo di sapere qualcosa in più di sentire che il mio caso è in gestione e che devo attendere i tempi tecnici. Un servizio clienti di aziende che vogliono essere ritenute leader e che funziona deve essere in grado di dire al cliente quando e come il problema viene risolto prendendosi un impegno !! . Buona giornata.

0 Likes