Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI

(Argomento creato il giorno: 24-05-2021 10:54 PM)
363 Visualizzazioni
Ila155
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho un Samsung QLED 60...quando collego il cavo hdmi la televisione comincia ad diventare nera a intermittenza, anche se la sorgente (pc) è correttamente rilevata...avete idea di quale possa essere il problema? Grazie.
9 Risposte
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Ciao il problema potrebbe essere il cavo hdmi. Ti consiglio di provare ad utilizzare un altro cavo per verificare se è questa l'entità del problema.
0 Likes
mattia___
Voyager
Opzioni
Molto sicuramente sarà il cavo HDMI quindi prova a sostituirlo oppure prova ad usare altre porte hdmi aggiornaci.
0 Likes
Ila155
Apprentice
Opzioni
Purtroppo ho già provato a sostituirlo...ne ho comprato uno nuovo e il problema persiste...
0 Likes
Kairmuse
Voyager
Opzioni
Prova ad usare altre porte hdmi.
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, potrebbe essere causato da una non corretta risoluzione video della tv con il PC. Lo schermo è duplicato o esteso? Prova a smanettare con i settaggi della scheda video

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ila155 in merito a quanto indicato avrei la necessità di avere alcune informazioni.

È infatti utile capire se, il fenomeno da te indicato, si presenta durante la riproduzione di tutte le sorgenti esterne o solo quando colleghi il PC al tv. 

Ti chiedo inoltre: cambiando porta HDMI riscontri comunque questa anomalia?

Oltre ai quesiti posti, ti chiedo di fornirmi il codice modello per esteso del TV. Troverai questa informazione verificando l'etichetta posta sul retro del tv.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ila155
Apprentice
Opzioni

Grazie a tutti per le risposte...il modello della televisione è questo...purtroppo ho già provato tutte le porte hdmi...ma non è questo il problema...

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao @Ila155,

grazie per il riscontro inviato.

Ti suggerisco, dal menù del tv, di andare a regolare l'impostazione relativa al segnale in ingresso. Segui pure questo percorso:

• impostazioni
  • generali
  • gestione dispositivi esterni
  • segnale in ingresso plus

In questo modo, qualora le caratteristiche tecniche del PC, risultassero essere compatibili con quelle del tv, la riproduzione avverrà correttamente.

Se così non fosse, sarà necessario contattare il produttore del PC al fine di verificarne la compatibilità con il tv in tuo possesso, ed eventualmente farti guidare a quelle che solo le impostazioni di riproduzione riguardanti il PC stesso.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

di solito quando fanno cosi è un problema legato al refresh rate, la serie 6 lavora a 60hz, quindi devi impostare l'uscita video del tuo PC a 60hz o inferiore

0 Likes