26-02-2021 12:26 PM - modificato 26-02-2021 12:28 PM
Salve a tutti,
sto avendo non pochi problemi con il mio Smart TV dalle grandi aspettative.
Il TV ha manifestato enormi difficoltà nel trasmettere contenuti LIVE in movimento (partite di calcio in primis) sorgente Sky Q platinum con cavo HDMI fornito da Sky anche in 4k. Sono evidenti le zone con "effetto sporco" e le immagini a scatti. Non so come Samsung ha pensato di risolvere questo problema.
Inoltre, cosa che mi ha preoccupato ancora di più, durante la visione di contenuti streaming (disney plus / netflix / raiplay / primevideo) l'immagine inizia a sfarfallare e poi si satura da sola (tipo saturazione colore 100%) e in alcuni casi effetto negativo/positivo. Se esco dai contenuti streaming e metto tv normale il problema persiste. L'unica soluzione è tenere premuto il tasto accensione e riavviare la TV. Lo fa spesso. (vedere video e foto nell'album al link di sotto). A volte mi genera anche dei riavvii spontanei e improvvisamente mi appare la scritta QLED.
a volte sembra che la TV faccia da sola degli adattamenti automatici che risultano però essere come delle "pulsazioni" ricorrenti (vedere video e foto nell'album al link di sotto)
https://photos.app.goo.gl/cN4SjK8dKRLKde99A
Il TV, comprato a settembre, ha anche l'estensione di Garanzia, cosa mi consigliate di fare???
17-03-2021 04:58 PM - modificato 17-03-2021 04:59 PM
@Mercurio a dire il vero le immagini le ho caricate io, che mi sono accodato al post. Il mio televisore è stato acquistato in Dicembre (quindi ancora dopo) e ti assicuro che l'assistenza mi sta facendo più di una storia per quanto riguarda la sostituzione, nonostante il problema sia palese. Ora la mia pratica è in mano a qualcuno, vediamo che ne viene fuori.
edit: scusa ma non avevo visto che anche l'OP aveva postato foto.
17-03-2021 05:02 PM - modificato 17-03-2021 05:02 PM
Ciao Mercurio,
ti ho risposto qui:
Ciao,
in data 17-03-2021 05:03 PM
@DonCallisto ha scritto:
@Mercurio a dire il vero le immagini le ho caricate io, che mi sono accodato al post. Il mio televisore è stato acquistato in Dicembre (quindi ancora dopo) e ti assicuro che l'assistenza mi sta facendo più di una storia per quanto riguarda la sostituzione, nonostante il problema sia palese. Ora la mia pratica è in mano a qualcuno, vediamo che ne viene fuori.
edit: scusa ma non avevo visto che anche l'OP aveva postato foto.
@DonCallisto sì, io mi riferivo a queste: https://photos.app.goo.gl/cN4SjK8dKRLKde99A
Direi che i problemi di @marco_fiore siano molto più gravi. Anche io ho dei problemi se ti interessa puoi leggere qui: L'immagine su Q80T (QE50Q80TATXZT) è indecente, scadente e di bassa qualità.
in data 17-03-2021 05:07 PM
@Mercurio in effetti il suo è molto peggiore, ma se segui i link che ho postato io e vedi i miei video/immagini che ho postato, immagino che tu possa ritrovarti nella mia stessa identica situazione (o io nella tua). Comunque io ho esattamente tutti i problemi da te elencati (ma non quello dell'angolo di visuale, avendo un televisore diverso). In pratica è una ulteriore conferma dei difetti dei pannelli QLED 2020 che tanto sto leggendo in giro. Possibile che Samsung faccia muro e continui a negare le evidenze che stanno uscendo fuori, giorno dopo giorno, in maniera sempre maggiore?
Tu che stai facendo in merito? Ti tieni il problema e fine?
in data 17-03-2021 05:21 PM
Sì, Samsung fa orecchie da mercante e nega il problema. Le soluzioni sono sempre:
- aggiornare il firmware (non serve)
- cambiare impostazioni immagine (non serve)
- contattare l'assistenza e mandare foto/video per provare il problema... Cioè, io cliente, vengo trattato come un bugiardo e ho l'onere della prova quando dovrebbe bastare la mia parola per mandare un tecnico a domicilio.
Dopo tutta questa trafila se decidono che sia giusto mandarti il tecnico a casa e lui riscontra un problema, allora provano a fare qualcosa. Per esempio sostituire la scheda madre ma anche quello non serve a niente perché - putroppo - il problema è harware, è il TV che è fatto così. Se invece, il tecnico che viene a domicilio, non riscontra nessun problema e secondo lui il pannello rientra nei parametri previsti (parametri segretissimi che Samsung rifiuta di rendere pubblici), allora te lo tieni così punto e basta.
I forum sono pieni di persone che lamentano gli stessi problemi, basta fare un ricerca su Google. Io mi tengo il problema ma ti assicuro mai più Samsung. Il prossimo TV sarà un OLED.
in data 17-03-2021 05:43 PM
@Mercurio A me hanno mandato il tecnico che ha sostituito la scheda madre (picche: non ha risolto niente). Sono appena stato ricontattato da Samsung per concordare un altro intervento del tecnico il quale, però, all'atto del primo intervento aveva ammesso l'anomalia ma all'atto del secondo - e non era cambiato nulla - mi aveva detto che era "normale" che qualità fosse così. Ora, il fatto che mi venga rimandato lo stesso tecnico mi pare risibile, poiché immagino mi dirà le stesse cose. Ho però questo volta fatto esplicita richiesta di presenziare in laboratorio (dove faranno i loro test) ai test svolti, in modo da poter vedere quali test vengono effettuati e se effettivamente, come asseriscono loro, nel loro laboratorio tutti i problemi "scompaiono magicamente". Ovviamente non sono per nulla ottimista, ma per stare dalla parte dei bottoni, nel mentre, ho inviato ufficialmente una PEC a Samsung, così come al venditore (Mediaworld) descrivendo il tutto, fornendo tutti i riferimenti necessari (numero interveno, prova d'acquisto, descrizione problema, ecc) per poter proseguire tramite l'associazione dei consumatori. Se il suo TV è ancora in garanzia, le consiglio di seguire lo stesso iter e di non lasciare perdere: se queste TV hanno questo difetto, loro sono responsabili e loro devono o sostituirlo finché l'immagine non è conforme (ho un amico che l'ha comprato il mio stesso giorno e, ad esempio, il suo non soffre di nessun problema, l'ho visto con i miei occhi come lui ha visto con i suoi il mio) oppure procedere al rimborso. Questa cosa non esiste e non può passare sottotraccia finendo con un nulla di fatto, quindi ti consiglio di non mollare.
in data 17-03-2021 07:50 PM
Altro update: dopo la chiamata mi avrebbero dovuto mandare un link via SMS per poter caricare le foto del difetto e poter aprire nuovamente la pratica.
Purtroppo questo sms non mi è mai arrivato. Lo riporto per dovere di cronaca, qualora fosse utile per altri utenti.
in data 18-03-2021 09:19 AM
Ciao a tutti!
@DonCallisto: ho risposto direttamente alle tue segnalazioni via messaggio privato, ti invito ad attendere.
@Mercurio: comprendo il tuo disappunto, ma ti confermo che è necessario contattare il nostro supporto. Ogni caso è a sé stante e in quanto tale deve essere valutato dai nostri tecnici.
Senza una verifica, infatti, non abbiamo nessuna possibilità di supporto.
Ciao,
in data 18-03-2021 12:42 PM
@DonCallisto Ammiro la tua determinazione ad andare avanti per avere giustizia e fai benissimo. Però, nel mio caso, sarebbe inutile: conosco altre persone che avevano gli stessi identici problemi e Samsung ha risposto che rientra tutto nei limiti di tolleranza previsti per questi pannelli. Ovviamente si guardano bene dal rivelare quali siano questi parametri...
Buona fortuna e tienici informati!
in data 18-03-2021 12:43 PM
@Riccardo_F Ogni caso è a sé stante ma la risposta è sempre quella: "Il prodotto è conforme ai parametri previsti.".