26-02-2021 12:26 PM - modificato 26-02-2021 12:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
sto avendo non pochi problemi con il mio Smart TV dalle grandi aspettative.
Il TV ha manifestato enormi difficoltà nel trasmettere contenuti LIVE in movimento (partite di calcio in primis) sorgente Sky Q platinum con cavo HDMI fornito da Sky anche in 4k. Sono evidenti le zone con "effetto sporco" e le immagini a scatti. Non so come Samsung ha pensato di risolvere questo problema.
Inoltre, cosa che mi ha preoccupato ancora di più, durante la visione di contenuti streaming (disney plus / netflix / raiplay / primevideo) l'immagine inizia a sfarfallare e poi si satura da sola (tipo saturazione colore 100%) e in alcuni casi effetto negativo/positivo. Se esco dai contenuti streaming e metto tv normale il problema persiste. L'unica soluzione è tenere premuto il tasto accensione e riavviare la TV. Lo fa spesso. (vedere video e foto nell'album al link di sotto). A volte mi genera anche dei riavvii spontanei e improvvisamente mi appare la scritta QLED.
a volte sembra che la TV faccia da sola degli adattamenti automatici che risultano però essere come delle "pulsazioni" ricorrenti (vedere video e foto nell'album al link di sotto)
https://photos.app.goo.gl/cN4SjK8dKRLKde99A
Il TV, comprato a settembre, ha anche l'estensione di Garanzia, cosa mi consigliate di fare???
in data 18-03-2021 12:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Mercurio mi sono già rivolto ad altroconsumo, che è una associazione di categoria alla tutela dei consumatori. Fidati che se loro ti dicono che il televiore è 4KD (quindi che renderizza correttamente anche i contenuti HD) e si persenta quel problema di alone, può essere nei loro parametri quanto ti pare, ma esiste uno standard di risoluzione dell'immagine, e se questi non vengono rispettati, tu hai ragione e loro hanno torto.
Il televisore non è difettoso? Ok, nessun problema, ma non rispetta lo standard, quindi è pubblicità ingannevole.
Il televisore è difettoso? Ok, lo cambiassero o ti rimborsassero.
Sono stato al telefono con un avvocato di altroconsumo, ieri, per un'ora, e ti assicuro che casi del genere (non necessariamente con Samsung, non necessariamente su televisori), si risolvono spesso in favore del consumatore, se puoi dimostrare il problema e se loro non possono dimostrarti il contrario. Fossi in te, non mollerei e manderei, come ho già fatto io, una bella PEC direttamente a Samsung e se non ottieni risposta (mi pare entro 15 giorni) oppure ottieni risposte negative, procedi direttamente con le associazioni di categoria. Se tutti (tanti) mollano, si fa solo il gioco delle grandi multinazionali.
in data 18-03-2021 12:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Mercurio quando c'è un contenzioso, ti devono dimostrare che sono veramente conformi.
Io per dimostrare che non è conforme posso metterlo a fianco dello stesso televisore, stesso modello, stesso venditore, che ha un mio amico e sul quale si nota differenza, a parità di impostazioni. Quindi cosa dovremmo desumere? Che il suo è addirittura oltre gli standard ed "over performante"?
in data 18-03-2021 12:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-03-2021 01:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@DonCallisto Ripeto, tu fai benissimo a proseguire e chiedere giustizia, però è una strada lunga e tortuosa anche perché, se il tv è conforme e quindi (giustamente) tu dici è pubblicità ingannevole, per dimostrarlo devi fare una vera e propria causa che può durare anni...
in data 18-03-2021 02:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho appena ricevuto una chiamata da Samsung che, udite udite, afferma che un TV 4K NON PUÒ per sua natura riprodurre CORRETTAMENTE contenuti HD.
Oltre al fatto che il problema si presenta anche sui video 4K (cosa non da poco), ho gentilmente chiesto che mi venga inviata una PEC ufficiale dove si asserisce quanto detto a me a voce.
Siamo alla follia.
in data 18-03-2021 03:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-03-2021 03:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io aspetterei senza lamentarmi di continuo con questi post, ma se le motivazioni che mi vengono date sono campate per aria, proprio come quest'ultima che mi è stata data, difficilmente riuscirò a contenermi senza poter riportare pubblicamente ciò che sto passando.
Penso lei possa capire, anche se non ammettere, l'assurdità delle "spiegazioni" (scuse) che mi vengono fornite.
in data 18-03-2021 03:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao DonCallisto,
comprendiamo il tuo malcontento ma devo invitarti ad attendere la gestione in corso. Il collega Riccardo_F, o qualsiasi altro Expert operativo, monitorerà il tuo caso e sarà sempre a disposizione per tenerti aggiornato.
Proseguiamo la discussione nei prossimi giorni, quando saranno disponibili novità, altrimenti si rischia di "intasare" il thread con commenti ridondanti e dunque perdere il filo del discorso iniziale.
Ringrazio in anticipo per la comprensione,
buona serata.
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-12-2021 01:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, una curiosità, si è risolto qualcosa nel frattempo?
in data 03-12-2021 01:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao.
io come già scritto ho ricevuto un televisore nuovo al posto del vecchio. Col nuovo (altro modello) non ho mai avuto problemi.