Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi critici con il mio TV Samsung QLED: un cliente deluso racconta la sua esperienza

(Argomento creato il giorno: 15-10-2023 01:01 PM)
12291 Visualizzazioni
AbbaR21
Student
Opzioni

Ciao a tutti,
sono qui con un messaggio di profonda delusione e frustrazione riguardo al mio televisore Samsung QLED da 50 pollici (modello QE50Q60TAUXZT) un prodotto di fascia medio-alta che avevo acquistato con grande entusiasmo e con un discreto investimento economico (pagato al momento dell'acquisto c.a. 1.000€). Tuttavia, dopo appena due anni e due mesi dall'acquisto, stranamente qualche mese dopo la scadenza della garanzia, il mio televisore ha deciso di darmi il benvenuto nel mondo dei problemi.

Il mio disagio è iniziato quando il televisore si è spento improvvisamente, lasciando una fastidiosa banda verde nella parte inferiore dello schermo, e ora, quando è collegato alla corrente, non solo continua ad avere lo schermo nero e “tagliato” da questa banda ma inoltre decide di accendersi e spegnersi autonomamente e in continuazione ogni circa 15 secondi.

Vista la problematica mi sono rivolto all’assistenza. Ho seguito tutti i consigli e suggerimenti del caso ma nulla ha funzionato. Mi è stato dunque prenotato uno specifico appuntamento (in data da definirsi a seguito di chiamata lato loro) per verificare con un centro assistenza la natura del problema e mi è stato detto, inoltre, che essendo “recentemente scaduta la garanzia” la spesa è interamente a mio carico.

Ora non solo inizio a dubitare delle pratiche aziendali in tema di prodotto, ma inizio anche a credere che anche l’assistenza sia quasi inesistente. A distanza di quasi due settimane, infatti, non ho ricevuto alcuna chiamata dal centro assistenza, né alcun segno di interesse per risolvere il mio problema.

Onestamente mi aspettavo di più da un'azienda come Samsung. Azienda che ho fedelmente supportato nel corso degli anni. Mi chiedo se si tratti di obsolescenza programmata o di un difetto di fabbrica, ma una cosa è certa: mi sento trattato in modo ingiusto.

Non è accettabile che un prodotto di questa fascia di prezzo e qualità si guasti pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, e che l'assistenza sia così carente e poco reattiva. Ho sempre creduto in Samsung e ho sempre elogiato i vostri prodotti, ma questa esperienza sta mettendo seriamente in discussione la mia fiducia nell'azienda.

In questo momento, voglio condividere la mia storia e la mia frustrazione con il maggior numero possibile di persone. Non solo smetterò di comprare prodotti Samsung, ma farò anche tutto il possibile per sconsigliarli. Penso che sia importante per i consumatori essere informati su ciò che possono aspettarsi da un'azienda e dai suoi prodotti.

Mi aspettavo di meglio da Samsung, ma al momento sono deluso e arrabbiato. Spero che questa mia esperienza possa portare a un cambiamento positivo nella vostra politica aziendale e nell'attenzione verso i clienti.

Grazie per l'attenzione.
Un cliente deluso

214 Risposte
Bilancino1610
Journeyman
Opzioni
Io ho solo commentato il perché nonostante la palese inaffidabilità del Q60 50" versione 2020 ho comunque preso la versione 2023. Non giustifico il non voler riconoscere una palese difettosità che esiste (siamo in molti qui) attribuendo la rottura al normale uso dovuto alla luce solare oppure forte utilizzo (scuse banali e senza logica). Un televisore che si guasta dopo poco più di 2 anni in presenza di uso normale e in presenza di numerosi casi e ovvio che non è normale e forse dovuto ad una partita fallata.... Concordo con la delusione di tutti e specialmente nella assenza di un intervento chiamato "correttezza" usato dalle case automobilistiche in cui loro pagano il 70% del pezzo di ricambio ed il cliente solo la manodopera
0 Likes
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Ok , saggio il tuo pensiero appunto, infatti anni fa una nota casa costruttrice automobilistica ,resasi conto di un problema di sicurezza in merito ad un componente difettato richiamò tutte le auto di quella serie per la sostituzione dello stesso a costo zero e con tanto di scuse, tra quelle auto c’era anche la mia .

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_pT3ha9b, come ho avuto modo di dire in diverse occasioni, la stessa anomalia si può presentare per motivi totalmente differenti. Fornire dunque una spiegazione univoca per tutti non è possibile.

Aggiungo inoltre che, vi sono degli eventi imprevisti che non sono in nessun modo prevedibili ne, tanto meno, giustificabili. 

Siamo spiacenti anche noi quando ci segnalate un'anomalia e apprendiamo del vostro disappunto in virtù del presentarsi del guasto. Tuttavia, è bene precisare che: se l'anomalia fosse stata derivante da un difetto di fabbrica, il gusto si sarebbe manifestato all'interno dei 24 mesi di validità della garanzia. Questa tempistica è stata ritenuta sufficiente per far emergere eventuali falle di produzione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Un’altra “supercazzola” di chi non ha un minimo di nozione d’elettronica, quindi se c’è una partita di pannelli QLED fallati,  gli stessi manifestano disfunzioni solo entro 24 mesi altrimenti diventano immuni?

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_pT3ha9b,

l'esempio non calza in quanto l'anomalia qui discussa può esser causata da componenti diversi. Detto ciò, confermiamo quanto indicato all'interno del thread.

Ci spiace. Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Siamo apposto, continuo a seguire la discussione , ad ognuno il suo.

ilBaffa
Apprentice
Opzioni
Per Andrea_C purtroppo le vostre risposte dimostrano il vostro poco rispetto per il cliente. Proprio perché come sostieni le cause o i componenti difettosi possono essere diversi da caso a caso, ho chiesto diverse volte che mi venisse gentilmente fornito:
- l analisi fatta dalla qualitá di Samsung sul primo pannello sostituito in garanzia
- se il componente trovato difettoso é stato cambiato o meno sul nuovo pannello installato (che poi ha presentato lo stesso problema)
Ovviamente nessuna risposta sul merito ma il solito disco rotto con le solite frasi di circostanza.
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Mi dispiace darti il “ benvenuto” per ovvi motivi, purtroppo Samsung e i suoi adepti continuano a far orecchie da mercante cercando,  con quattro frasi, sempre le solite di raggirare il PROBLEMA ma senza risultato. Vergognoso 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ilBaffa, qualora ne avessi il piacere, al fine di poter visionare le tue interazioni con la nostra rete di assistenza ufficiale, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, specificando il tuo indirizzo email, il tuo recapito telefonico e il codice seriale del prodotto in tuo possesso: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Members_pT3ha9b, pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dai colleghi nel corso del thread e dal nostro Ufficio Reclami, il quale ha avuto modo di analizzare il tuo caso. 

Resto a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Credo che ,come altri utenti con la stessa problematica avete usato due pesi e due misure, non avete avuto il buon senso di accreditare un bonus da spendere nei vostri store per eventuali acquisti futuri e se lo avete fatto par alcuni si , per altri no , il motivo per questa discriminazione non l’ho capito.

0 Likes