Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON SKY Q

(Argomento creato il giorno: 28-02-2020 04:01 PM)
10878 Visualizzazioni
dak23
Student
Opzioni

buon pomeriggio a tutti,

ho anche io un problema tra sky q ed il televisore ( serie UE55KS7500UXZT),

quando vado a scegliere la sorgente sky appunto vedo uno schermo nero, per

poter vedere qualcosa devo staccare e riattaccare l'alimentazione del decoder

e questo ultimo dopo essersi configurato mi permette di vedere. Spegno la

tv, trascorrono alcune ore ricerco nuovamente  sky nulla da fare. Sono costretto a

rifare la procedura sopra citata, pensando che fosse il decoder difettoso ho chiamato

Sky e mi sono fatto sostituire il decoder, NULLA DA FARE stessa problematica...

Ho chiamato il centro servizio Samsung il quale il remoto ha effettuato alcune operazioni

ma nulla da fare nemmeno in questo caso. Sinceramente a questo punto NON so più cosa

dire o fare, qualcuno mi può gentilmente dare suggerimenti eo consigli a riguardo?

grazie in anticipo

27 Risposte
DrPrenzo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

stesso problema. Decoder sostituito, il problema è sulla tv. 

È stata trovata una soluzione?

0 Likes
Maurizio110
Student
Opzioni

unica maniera è spengere prima

il decoder di sky poi la tv.. per la riaccensione usare tasto accensione telecomando decoder sky .. così la fonte rimane memorizzata.. che tristezza

0 Likes
DrPrenzo
First Poster
Opzioni

Non funziona. 

Qualcuno ha risolto in via definitiva? 

0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Stesso problema. Sono mesi che che cerco una soluzione. Niente da fare. 

Una vergogna

EscapeTheRoach
Apprentice
Opzioni

Come ho già scritto è una vergogna, mai più Samsung. Io ho risolto: ho disdetto SKY😂 Che bello adesso accendere la TV e tutto funziona.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, DrPrenzo benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per i disagi!

Per questo tipo di inconveniente suggeriamo di procedere in questo modo, se ne avete la possibilità: collegate il decoder Sky ad un altro TV e modificate dalle impostazioni la risoluzione in FullHD. Successivamente, collegate il decoder al vostro televisore e, se rilevato, modificate nuovamente la risoluzione in 4K.

Nel caso in cui questa operazione non sia utile, o qualora non poteste farla, la cosa migliore è mettersi in contatto con il Servizio Clienti telefonicamente o via chat per un'analisi approfondita, poichè potrebbe essere necessario avviare un aggiornamento manualmente.

Trovate qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giupax74
First Poster
Opzioni
Buongiorno, per caso è stata trovata una soluzione al problema?
Da circa un mese non riesco più a collegare il TV samsung a sky q... ne ho comprato uno nuovo... niente da fare... ho provato tutte le soluzioni possibili e purtroppo non si collega!20231018_223451_69667_1697661292.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giupax74, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della tua situazione, potresti indicarci il codice modello completo del tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1699284248099.jpeg

In alternativa,sui tv più recenti, è possibile reperirlo dal seguente menu di sistema:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Riscontri questa situazione esclusivamente con il decoder Sky? Se provi a collegare qualsiasi altro dispositivo HDMI il segnale viene trasmesso correttamente?

Se possiedi un altro televisore, potresti provare a collegare il decoder a quest'ultimo al fine di verificare se, in questo caso, il collegamento va a buon fine? In tal caso, prova a modificare le impostazioni del decoder affinchè il segnale venga trasmesso in Full HD.

Dopo di che, prova a collegare nuovamente il decoder al tv Samsung e verifica se il collegamento va a buon fine: in tal caso, prova a modificare nuovamente la risoluzione in 4K e verifica il funzionamento.

Potresti farci sapere? Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes