Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Sintonia canali tvsat con parabola Sky senza abbonamento - Samsung serie 7 55"

(Thema erstellt am: 28-02-2020 01:54 PM)
2641 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Stefano06062
Apprentice
Optionen

Buongiorno,

ho un Samsung UE55RU7172UXXH che fino ad oggi era collegato tramite HDMI1 al decoder SkyQ, tutto funzionava alla perfezione. Ho disdetto l'abbonamento con Sky e ho acquistato una CAM tvSat 4k Ultra HD black. Ho collegato il cavo satellitare che prima era collegato allo SkyQ direttamente nell'unico ingresso SAT del televisore, ho inserito correttamente la CAM tramite adattatore in dotazione con il TV ed ho provato a fare la ricerca canali satellitari per ottenere quelli visibili con TvSat .

Trovo solo una 40ina di canali e sono tutti quelli criptati di Sky.

La parabola é puntata su HOTBIRD 13 E ed escludo un malfunzionamento perché se ricollego il decoder i canali vengono trovati e si vedono (al netto di quelli criptati perché ho disdetto l'abbonamento)

La cam viene riconosciuta perché nel menu impostazioni del televisore sotto la voce Menu CI la vedo come rilevata.

Ho provato un reset completo del televisore, ho provato a utilizzare ASTRA ed EUTELSAT 16 (non trovano nessun canale), ho letto nel forum che devo selezionare Tivu come sorgente ma non é poresente come voce, ho solo Antenna, Cavo, Satellite.

Ho provato a modificare la frequenza dell'LNB e ad impostare DCSS su Off, 1/4, 2/4, 3/4 etc ma ottengo sempre lo stesso risultato, circa 40 canali e sono solo quelli criptati di Sky.

Lo specchietto a destra che indica la potenza del segnale é sempre a 0%, solo se imposto la frequenza di default dell'LNB mi va sopra al 70% e come nome rete mi dice Sky, tutte le altre frequenze e tutti gli altri satelliti indicano 0%

Il mio dubbio a questo punto é se la parabola installata da Sky sia utilizzabile per essere connessa direttamente al televisore oppure sto sbagliando qualcosa io? Nel forum ho letto anche che dovrei impostare LNB su SCR invece che DCSS ma non trovo la voce di menu per farlo, su impostazioni nella sezione impostazioni avanzati della Trasmissione quella voce non c'e'nemmeno in grigio disabilitata.

Come posso procedere?

Grazie mille

0 Likes
5 Antworten
Kedar
Pioneer
Optionen

@Stefano06062  ha scritto:

Lo specchietto a destra che indica la potenza del segnale é sempre a 0%

Chiama un antennista professionista.

0 Likes
Stefano06062
Apprentice
Optionen
No ho scritto che é a 0 se cambio io a mano le frequenze dell'LNB, se la scio tutto come é prende benissimo...
Kedar grazie dell'intervento ma cerco una soluzione non ovvietá se prendo quel cavo satellitare e ricollego il decoder SKY tutto funziona...se fosse la parabola non sintonizzerebbe nemmeno il decoder no?

NON E'UN PROBLEMA DI ANTENNA
0 Likes
Kedar
Pioneer
Optionen
Hai un impianto UNICABLE o altro ?
0 Likes
Stefano06062
Apprentice
Optionen
No é DCSS, é stato installato dai tecnici di Sky per il decoder SkyQ
0 Likes
petrektec
Journeyman
Optionen

la parabola è inserita direttamente sulla tv devi andare in sintonia automatica dove ti chiederà come vuoi la scansione devi mettere tivù che è la trasmissione di tvsat,se hai problemi che non ti vede la cam prova a premere un pò l'adattatore senza forzare troppo mi raccomando ,devi farti  abilitare la scheda da tivusat sul loro sito

0 Likes