in data 28-02-2020 04:01 PM
buon pomeriggio a tutti,
ho anche io un problema tra sky q ed il televisore ( serie UE55KS7500UXZT),
quando vado a scegliere la sorgente sky appunto vedo uno schermo nero, per
poter vedere qualcosa devo staccare e riattaccare l'alimentazione del decoder
e questo ultimo dopo essersi configurato mi permette di vedere. Spegno la
tv, trascorrono alcune ore ricerco nuovamente sky nulla da fare. Sono costretto a
rifare la procedura sopra citata, pensando che fosse il decoder difettoso ho chiamato
Sky e mi sono fatto sostituire il decoder, NULLA DA FARE stessa problematica...
Ho chiamato il centro servizio Samsung il quale il remoto ha effettuato alcune operazioni
ma nulla da fare nemmeno in questo caso. Sinceramente a questo punto NON so più cosa
dire o fare, qualcuno mi può gentilmente dare suggerimenti eo consigli a riguardo?
grazie in anticipo
in data 02-03-2020 02:12 PM
Ciao dak23, Benvenuto sulla Community Samsung,
alla luce di quanto descrivi, vorremmo approfondire alcuni punti.
Potresti indicarci, prima di tutto, la versione software attualmente installata sul tv? Potrai verificare questo dato accedendo a:
Il fenomeno si presenta unicamente con il decoder Sky o anche su altre sorgenti HDMI?
Hai provato tutte le porte HDMI del tv? Hai già testato il collegamento utilizzando un cavo differente?
Facci sapere, ciao!
in data 03-03-2020 08:17 AM
CIAO VERONICA,
COME DA TE RICHIESTO, DI SEGUITO SONO A RISPONDERE AI TUOI
QUESITI:
* VERSIONE AGGIORNAMENTO: 1242
* HO PROVATO A SCAMBIARE TUTTE LE PORTE HDMI, SENZA RISULTATI
* IL PROBLEMA L'HO SOLAMENTE RISCONTRATO CON IL SKY Q DA QUANDO E' STATO
INSTALLATO AI PRIMI DI GENNAIO. CON ALTRI DISPOSITIVI NON HO NESSUN TIPO
DI PROBLEMATICHE.
* HO ANCHE CAMBIATO IL CAVO HDMI MA NIENTE DA FARE.
QUANDO HO RICHIESTO VS SUPPORTO TECNICO, UN OPERATORE DOPO AVERE FATTO
ALCUNI CONTROLLI MI HA DATO UN CONTATTO DI UN CENTRO ASSISTENZA PERCHE'
SECONDO LUI NON C'E' NULLA ALTRO DA FARE...
QUEST'ULTIMA SOLUZIONE NON MI TROVA MOLTO D'ACCORDO PERCHE', OLTRE A
QUANTO SEGNALATO L TV FUNZIONA PERFETTAMENTE E NON VOGLIO CHE CI METTANO MANO.
TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE CHE MI HAI DEDICATO.
ATTENDO TUE ISTRUZIONI E/O COMUNICAZIONI A RIGUARDO.
GRAZIE E BUONA GIORNATA
Daniele
in data 04-03-2020 01:13 PM
Ciao dak23,
grazie per aver fornito tutti i dati richiesti.
Se anche il supporto ha indicato il centro di assistenza autorizzato di zona come possibile soluzione, è necessario eseguire delle verifiche tramite i tecnici del centro più vicino a te.
In questo modo potrai sciogliere eventuali dubbi. Prima di recarti presso al centro di assistenza, comunque, puoi richiedere delle verifiche anche al supporto di Sky: dal momento che quanto riscontri si verifica solo utilizzando il decoder, infatti, è opportuno richiedere un parere anche a loro.
Ciao!
05-03-2020 11:01 AM - modificato 05-03-2020 11:05 AM
non riesco a capire come mai lo staff continua a rispondere con dei copia incolla quando la gente scrive di avere questo problema. ma non li leggete gli altri post o gli altri 200 thread piena di gente con questo problema irrisolvibile?
bah
non è piu onorevole scrivere qualcosa del tipo:
"ci scusiamo per questo bug ma al momento non è risolvibile perchè in Samung non hanno preso sul serio questo problema.
grazie"
in data 05-03-2020 11:25 AM
Ciao Drakarys,
leggiamo ogni singolo post e riportiamo ogni segnalazione di ciascun utente. Nonostante questo, ogni singolo caso è a sé stante e come tale viene trattato.
Non è tramite la nostra Community che può essere fornita una soluzione concreta: per ottenerla è necessario rivolgersi ai canali preposti, dal supporto tecnico al centro di assistenza autorizzato di zona.
Ciao,
in data 22-05-2020 04:37 PM
Salve più e più volte mi capita dopo giornate intere in cui non ho problemi nel visualizzare qualsisi programna di sky nella mia smart tv serie 8, che mi dia accendendo sky q modalità non supportata. Ho provato a cbiare il cavo hdmi, ho collegato direttamente la tv al decoder senza farlo passare dall'amplificatore, ho provato a ridurre la risoluzione ma niente... unica soluzione staccare e riattaccare alimentazione del decoder, dopo due tre temtativi funziona. Il decoder è perfettamente funzionante. Quando verrà rilasciato un software che sistemi questo problema? È assurdo che samsung non abbia ancora rilasciato un aggiornamento per questo fastidiosissimo problema. Devo comprare una nuova tv a breve e sto seriamente pensando di passare a sony o lg altro che qled. Sono molto deluso.... buon lavoro
in data 22-05-2020 05:01 PM
in data 25-07-2020 10:09 PM
Ciao a tutti,
Oggi ho felicemente acquistato il mio primo Samsung smart tv UE55TU7172UXXH.
Tutto benissimo fino a che non collego skyq... Dispositivo non riconosciuto. Chiamo sky e mi resettano il decoder, inviano impulsi per settare il decoder. Nulla, sky non si vede. Il tv lo sente come dispositivo connesso pur non riconoscendolo. Quando skyq si riavvia dopo il reset il tv riproduce le immagini "sky, benvenuti premere il tasto home quando la schermata diventerà blu". Ma quando diventa blu il tv non riconosce più il decoder. Grazie a quanti mi aiuteranno per non riconsegnare il mio primo Samsung tv da qui a 14 giorni applicando il diritto di recesso per acquistare altro Smart tv, sicuramente non samsung.
Andrea
in data 26-07-2020 11:11 AM
Ciao Andreapoluzzi81, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti alcune informazioni.
Hai verificato se utilizzando una differente porta HDMI è possibile accedere al servizio?
Hai la possibilità di verificare la connessione con un differente cavo HDMI?
Se connetti un differente dispositivo via HDMI, questo viene correttamente riconosciuto dal TV?
Attendo un tuo cortese riscontro!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Moderator