in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-09-2018 10:49 AM
Intanto da ieri pomeriggio il mio ue46f7000 blocca di nuovo RaiPlay e non riceve più il pin per la gestione remota.... Tanto per cambiare.
in data 17-09-2018 02:14 PM
Oggi sono andato a casa di mio padre.. ha anche lui una Samsung ma un modello più recente di 2 anni e mezzo.. la Ue40ju6500 4k.. anche a lui RaiPlay NON funziona! Inoltre andando su stato della connessione mi da connesso al router ma non ad internet.. ma aprendo una app sullo Smart hub funziona e scarica dati..
Tutto ciò è veramente inqualificabile da parte di Samsung.
in data 17-09-2018 02:35 PM
Hai me purtroppo, concordo con rickrock ....
il problema non sono i TV acquistati a costi notevoli privilegiando il marchio di cui io pensavo di avere un supporto degno dello stesso ma che poi non si è rilevato tale ,,,,,,
anche io ho provato prima e fare un rese della funzione Smart,, e per alcune ore ha ripreso a funzionare RaiPlay
il giorno dopo ho fatto per la prima volta il rese totale del TV,,, e stesso risultato per alcune ora RaiPlay ha ripreso a funzionare e ,,, mi generava anche il pin per l'assistenza remota .
qundi penso che sostituire la scheda madre sono soldi spesi inutilmente......
non resta che aspettare,,,, se Samsung si degna di risolvere questo problema ,, non credo creato volontariamente ma ,,, in questi anni di rivoluzione nelle trasmissioni terrestri ,,,,
io personalmente ho scelto proprio per questo motivo un marchio di prestigio anche spendendo più danaro,,
proprio perché mi aspettavo un supporto di qualità da Samsung.
sicuramente questa mancanza di supporto e responsabilità sarà tenuta a mente per acquisti futuri
prima di acquistare Samsung ci penserò bene !!!
in data 17-09-2018 08:46 PM
in data 17-09-2018 09:01 PM
in data 18-09-2018 08:00 AM
@rickrock ha scritto:
forse non ricordate cosa scrivete!!! la colpa l'avete sempre scaricata ai produttori di software di terze parti ci avete sempre messo in attesa con sta storia delle verifiche!!! ma LA SAMSUNG CON ME E' STATA CHIARISSIMA!!!! LA TUA TV FUNZIONA!!!! PER I PROBLEMI ON DEMAND CON RAI MEDIASET LA7 ECC.ECC. NON E' UN NOSTRO PROBLEMA MA E' COLPA DEI ...... BROADCASTER E NOI (SAMSUNG) NON POSSIAMO FARCI NULLA!!!! LA RAI STA CAMBIANDO I PARAMETRI DI TRASMISSIONE E PROBABILMENTE IL TUO TV NON E' PIU' COMPATIBILE!!! però NESSUNO ti spiega come mai un tv non più compatibile gli si cambia la scheda main e rifunziona tutto??? compatibilità alla samsung??? cioè???? prenderti per i fondelli!!!!
Caro rickrock, premesso che approvo in linea di massima quanto scrivi anche se la forma potrebbe essere meno aggressiva, vorrei farti notare che la scheda madre di ricambio potrebbe essere stata modificata per adeguarla ai nuovi standard.
Invece ciò che dimostra senza ombra di dubbio che è colpa di Samsung è il fatto che in moltissimi casi, senza sostituire nulla, riprende a funzionare per qualche ora dopo il reset. Questo significa che le vecchie versioni di Smart Hub (da non confondere con il firmware) funzionano ancora oggi. Dopo poche ore, appena Smart Hub si aggiorna all'ultima versione, non funziona più e quindi l'indiziato principale è proprio Smart Hub sicuramente modificato da Samsung.
in data 18-09-2018 09:12 AM
Ragazzi che delusione, noi a scriverci e nessuno che faccia un comunicato ufficiale. Abbiamo speso male i nostri soldi e mi dispiace dirlo ma altri marchi a parità di costi sono molto più efficienti. Varrà per il prossimo acquisto. Sto cambiando casa e i prossimi tv nn credo proprio saranno Samsung.
18-09-2018 10:58 AM - modificato 18-09-2018 10:59 AM
Salve, ho uno smart TV UE55F6500 con firmware 2126.
Anche io ho riscontrato i problemi che elenco di seguito:
Due giorni fà, dopo aver effettuato il reset dello smarthub e anche il reset alle impostazioni di fabbrica, il resrvizio MHP RAIplay a ripreso a funzionare per un solo giorno.
Ieri sera la situazione era tornata come in precedenza con gli stessi probelmi che ho elencato.
Ho effettuato le seguenti operazioni:
1) disattivazione del servizio dati dall'impostazione "Esecuzione servizio dati"
2) modifica del DNS mettendo manualmente quello di google 8.8.8.8
3) riattivazione del servizio dati dall'impostazione "Esecuzione servizio dati"
dopo queste operazioni hanno ripreso a funzionare i servizi MHP RAIplay ed la generazione del pin.
in data 18-09-2018 11:46 AM - data ultima modifica 18-09-2018 12:10 PM autore Sergio_M
Ciao a tutti,
la gestione mediante controllo remoto è un'opzione dedicata al servizio clienti, che esula dal funzionamento delle App.
Le App hanno i loro server, la gestione remota ne usa altri.
Le verifiche su servizi esterni rispetto a Samsung avvengono necessariamente insieme ai broadcasters: se Samsung fosse anche emittente e gestore del servizio, le verifiche verrebbero esclusivamente tramite i nostri tecnici.
Come già indicato più volte, qualsiasi verifica è effettuabile direttamente presso un nostro centro, in modo da risolvere eventuali dubbi su malfunzionamenti presenti sulla scheda madre, da parte di chi solleva tale quesito.
I nostri tecnici sono sempre a disposizione.
Ciao!
in data 18-09-2018 12:28 PM
Buon giorno a tutti.
Come promesso vi aggiorno sulla telefonata con l'ufficio reclami a seguito della segnalazione del mio nominativo fatta dall'expert Riccardo F.
Ho preferito farli parlare con mio marito e questo è il riassunto della telefonata.
Secondo l'ufficio reclami le app contenute nello Smart Hub non sono gestite direttamente da Samsung in quanto sono sviluppate dai rispettivi emittenti (Rai per Rai Play e così via) e Samsung si limiterebbe a caricarle in Smart Hub.
Per cui il problema è che il mio televisore non supporta più alcune app aggiornate in quanto obsoleto e non c'è nulla da fare. Il massimo che l'ufficio reclami può fare è di inviarmi un voucher per l'acquisto di un nuovo Televisore.
Al mio commento sul fatto che la vecchia app Rai Play che si reinstalla a seguito del reset funziona perfettamente, purtroppo solo per poche ore, e che quindi basterebbe che in qualche modo Samsung la rendesse disponibile ai vecchi televisori, ha detto che mi farà richiamare dal loro servizio tecnico per avere maggiori spiegazioni.
E' tutto. Vi terrò informati