in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-08-2018 09:20 PM
anch'io da un paio di mesi ho problemi di connessione con rai replay con il TV UE22F5400 mentre con l'altro TV UE32K5500 va bene, anche se dopo qualche minuto di replay si blocca e poi crash, NB: sono connessi entrambi alla stessa rete wireless, la mia connessione e 30 in Down e 3 in Up testati.
in data 14-08-2018 10:59 PM
Anche per me il problema è relativo al pulsante blu del telecomando! Mi esce in basso a sinistra “errore” e in alto a dx “verifica connessione di rete”.
comprare una tv Box o utilizzare stratagemmi vari per utilizzare una funzione base di ogni televisore Smart mi sembra assurdo! Siamo nel 2018! Ho un Sony in cucina che ha almeno 2/3 anni più del mio Samsung UE40F6320 acquistato nel 2014 che non ha assolutamente nessun problema con il tasto blu! L’app presente in smarthub ha una versione limitata di quella del tasto Blu (ma altri Samsung hanno un’app che richiama fedelmente il tasto blu) e non mi permette di cercare le puntate del programma che volevo vedere! Non ci fa una bella figura Samsung, un marchio che io ho abbandonato da tempo per cellulari ed elettronica in generale! Tutti i messaggi letti, presenti su questo forum, mi convincono sempre di più che Samsung è un marchio assolutamente da evitare! Romperò personalmente questo tv così giustificherò il nuovo acquisto! LG, Panasonic, Sony, Philips... grazie Samsung per l’attenzione verso i clienti! Speravo di trovare soluzioni in questo forum e non disperazione!
in data 16-08-2018 12:34 AM - data ultima modifica 16-08-2018 03:11 PM autore Veronica_M1
l'importante è saperlo per il prossimo tv niente samsung!!! sai anche a me piacerebbe prendere a martellate la mia ciofeca di samsung mi piacerebbe tirare ********* anche ai signori samsung che scaricano il problema ai "software" di terzi così se ne lavano le mani e ti prendono per i fondelli!
in data 16-08-2018 12:54 AM
E si! Una bella martellata sullo schermo! Ma una la conserverei anche per me! Immaginavo che questo televisore dopo poco mi avrebbe dato problemi! Sapevo la poca professionalità dell’assistenza Samsung e, nonostante tutto, ho comprato questo tv! Chi nasce tondo non può morire quadrato! Solo che, adesso, distruggendo questo televisore dovrò acquistarne un altro! Giusto perché questi signori non si degnano di trovare una soluzione! Che funzioni naturalmente! Ma visto che sono 18 mesi che va avanti questa storia non vedo perché dovrebbero trovarla ora questa soluzione!
in data 16-08-2018 02:40 PM - data ultima modifica 16-08-2018 03:07 PM autore Veronica_M1
Ciao a tutti!
@rickrock, Samsung produce Smart Tv (tra i diversi prodotti), non produce i servizi.
I servizi sono a carico dei gestori dei servizi, che sviluppano il software e lo rilasciano per i vari modelli di Tv, i quali hanno tutti sistemi operativi differenti tra loro.
Ogni App deve essere sviluppata per una specifica versione di uno specifico sistema operativo.
@Iphontana, per i motivi sopra indicati, sono ancora in corso tutte le verifiche del caso in collaborazione coi broadcasters.
Se il problema fosse esclusivamente degli uni o degli altri non ci sarebbe una collaborazione.
Spero di essere stato esaustivo, ciao!
in data 16-08-2018 03:11 PM
Ciao rickrock,
per quanto la Community sia aperta alle opinioni di tutti, ti chiedo gentilmente di moderare il linguaggio, evitando frasi che istigano alla violenza.
Come indicato dalle Norme della Community, infatti, è necessario utilizzare un linguaggio appropriato.
Grazie.
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 16-08-2018 03:20 PM
Problemi di software? Credo sia un problema ormai vecchio! Se ne parla da più di un anno! Io non vado a vedere chi produce il software io me la prendo con chi mi ha venduto il televisore. Me la prendo con il marchio che deve fare da garante tra me e chi produce il servizio! Intanto io cosa faccio? Compro un altro televisore per vedere Rai play? Tu mi stai dicendo che la Rai preferisce risolvere il problema di televisori di altri Brand tranne che per Samsung? Anche con i canali Mediaset abbiamo problemi, mi esce un problema relativo alla rete! Cosa faresti te in questi casi? Esiste la parola assistenza! Sicuri che le vostre risposte rappresentano un giusto modo di offrirla? Se fosse stato un problema solo mio avrei anche pensato che il televisore non va ma, condividendo questo problema con molti altri utenti non lo è più, diventa disservizio! Il non trovare risposte al
disservizio diventa incapacità! Io non saprei dare un altro nome a questa situazione!
in data 16-08-2018 03:37 PM
Ciao Iphontana,
attualmente Samsung è in contatto proprio con i broadcasters proprio per effettuare tutte le verifiche del caso.
Condividiamo il tuo punto di vista: proprio in virtù della collaborazione di cui parlavo precedentemente, nessuno di noi dà la colpa al fornitore dei servizi.
Al contrario: si cerca di focalizzarsi su una soluzione.
Ciao!
in data 16-08-2018 07:33 PM
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Iphontana,
attualmente Samsung è in contatto proprio con i broadcasters proprio per effettuare tutte le verifiche del caso.
Condividiamo il tuo punto di vista: proprio in virtù della collaborazione di cui parlavo precedentemente, nessuno di noi dà la colpa al fornitore dei servizi.
Al contrario: si cerca di focalizzarsi su una soluzione.
Ciao!
Ma 18 mesi non ti sembrano un po' troppi per "focalizzarsi"?
Non è che state attendendo che i televisori che hanno il problema muoiano per morte naturale dovuta all'età?
Ciao da un cliente molto arrabbiato che non acquisterà mai più un prodotto Samsung.
in data 17-08-2018 08:46 AM
Buongiorno, è giusto non rispondere male, ma con le vostre risposte a volte, siete voi che istigate.
dopo un anno e molte parole vorrei che ufficialmente e chiaramente Samsung spieghi cosa è successo e le sue intenzioni in modo tale da chiudere la sterile inutile discussione circa il tasto blu di rai play.
I tecnici di samsung di assistenza locale (non quelli del forum o dei call center) sono stati chiari dicendo che va sostituita la scheda interna al costo di 250 euro ma non perchè rotta o difettosa ma perchè un aggiornamento di Samsung ha modificato irrimediabilmente il software interno e non si può, ripeto non si può risolvere.
Quindi è per questo che ci irritiamo , non per il problema , ma per le risposte vaghe che ci date.
La speranza che il mio capo cambi qualcosa nel mio ufficio per il cliente non fa che irritare lo stesso cliente contro di me che sono in mezzo.
NON ALIMENTATE FALSE SPERANZE PERCHE' LA GENTE SI INC....A !!!
Piuttosto date una risposta definitiva così ogniuno fa i suoi passi magari verso un altra marca di tv ma almeno si libera dal pensiero e voi vi liberate dagli insulti
@Veronica_M1 ha scritto:Ciao rickrock,
per quanto la Community sia aperta alle opinioni di tutti, ti chiedo gentilmente di moderare il linguaggio, evitando frasi che istigano alla violenza.
Come indicato dalle Norme della Community, infatti, è necessario utilizzare un linguaggio appropriato.
Grazie.