in data 08-01-2017 07:22 PM
ho uno SMARTTV cod UE37ES67710 serie BLO3HMC900369Z versione software t-mst10pdeuc-2007-0,bt-g -
da 15 giorni non ricevo più bene rai play , non ricevo più i film e le fiction ma posso vedere i programmi settimanali. ho già fatto l'aggiornamento del firmware senza risultati.
che posso fare ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-03-2018 09:12 AM
SAlve signori,
mi aggiungo anche io alla lista di quelli a cui non funzionano le app.
breve sunto
TV UE40ES6100
problemi iniziano circa 6 mesi fa con malfunzionamenti dell'app Prime video Amazon, si risolvono dopo una settimana 10 gg circa co un aggiornamento di samrt hub ( segnalati qui e ad Amazon) poi di nuovo a fine dicembre/ gennaio e questa volta si risolvono sempre da soli ma ci stiamo mooolto piu' a lungo e come sintomo se entravo nellì'app il tv andava in freeze ed ero costretta a staccare la spina per riuscire a fare qualcosa. Poi aggiornamaento Hub e le cose tornano a posto.
Un mesetto fa noto che ha smesso di funizionare raiplay ed e' comparso il messaggio anche seccante del "verifica connessione di rete" sui canali mediaset, ma non sono app che uso per cui a parte segnalare che anche a me non andavano non mi sono preocupata.
Poi sabato improvvisamente vedo che smart hub non e' collegato alla rete, provo a spegnere e riaccendere un paio di volte vado a controllare le impostazioni e noto che non registra i dns, neanche se li inseriscono manualmente. Cerco fra i messaggi qua sulla community e vedo consigliato il reset...ed io purtroppo l'ho fatto. Ora non funzionano piu' Prime video, Netflix e Tim Vision, a chi interessa dico che e' tornato Raiplay!
Riuscire a far funzionare le cose da parte di samsung no eh????
in data 26-03-2018 09:40 AM
Ciao, avendo fatto il reset ti funziona nuovamente rai play perché sei tornata ad una versione precedente dell'hub. Presto si riaggiornerà automaticamente e probabilmente tornerà a non funzionare, come già successo ad altri.
Purtroppo i Samsung Community Expert ormai girano alla larga da questa discussione e si guardano bene dall'intervenire.
L'assistenza samsung è praticamente inesistente.
in data 26-03-2018 10:10 AM
magari Piero7, Stamattina ha fatto l'ennesimo aggiornamento hub, io mi sono permessa nella vana speranza di risolvere, di aggiornare il firmware al 002008 ma e' stata tutta acqua fresca. Raiplay continua a funzionare ma ho perso le app che guardo primevideo, netflix e timvision.
ho fatto un ulteriore reset senza la sintonizzazione dei canali e le app funzionano anche se timvision non "esce" ( devo spegnere il tv ) compresa raiplay.
quanto all'assistenza Samsung non comment. Oggi provero' come ultima spiaggia a chiamare il numero verde per tentare di capire se stanno facendo qualcosa o se vado a comprare un sony...
in data 29-03-2018 11:35 AM
Ho un tv samsung mod.UE32D6510. Fino ad alcuni giorni fa Rai Play funzionava benissimo. Ora, se premo il tasto rosso e seleziono Rai Play mi escono in sequenza: attendere....attendere... poi in basso compare la scritta Rai Play con una barra di scorrimento che, mentre prima completava lo scorrimento ed entrava in Rai Play, ora si ferma a circa un quarto del percorso e non consente quindi più l'ingresso a Rai Play.
Il collegamento internet funziona correttamente perchè riesco a vedere Mediaset on demand.
Potete aiutarmi, per favore?
in data 29-03-2018 12:31 PM
da tempo non ci viene fornita soluzione , aspettiamo ma sembra in modo vano
in data 30-03-2018 12:12 PM
il problema e' tutto qui:
https://www.dday.it/redazione/16444/mhp-non-e-ancora-morto-ma-e-gia-stato-abbandonato-da-tutti
e tenete presente che l'articolo e' del 2015...
a quanto ho capito i servizi mhp (tasto rosso o blu a seconda dei canali) erano una piattaforma solo italiana che le reti dtv nazionali hanno progressivamente abbandonato.
Personalmente sul mio ES6100 il tasto di rayplay ha funzionato fino a circa dicembre ( non so se dipende dal tv o dal broadcaster) ora uso l'app da smarthub.
in data 30-03-2018 06:27 PM
il problema e solo dei tv samsung perche io in casa ho un tv philips e funziona tutto bene sul samsung no
in data 03-04-2018 10:51 AM
@luz65ha scritto:il problema e' tutto qui:
https://www.dday.it/redazione/16444/mhp-non-e-ancora-morto-ma-e-gia-stato-abbandonato-da-tutti
e tenete presente che l'articolo e' del 2015...
a quanto ho capito i servizi mhp (tasto rosso o blu a seconda dei canali) erano una piattaforma solo italiana che le reti dtv nazionali hanno progressivamente abbandonato.
Personalmente sul mio ES6100 il tasto di rayplay ha funzionato fino a circa dicembre ( non so se dipende dal tv o dal broadcaster) ora uso l'app da smarthub.
Ma se la piattaforma MHP è stata abbandonata da Samsung, perché a volte RaiPlay si vede ancora? Di tanto in tanto faccio il reset dello Smart Hub e RaiPlay riprende a funzionare. L’aggiornamento automatico è off. Qualche esperto Samsung può rispondere?
in data 03-04-2018 11:47 AM
Perdona @Tiziana9
quando dici che fai il reset di smart hub e poi raiplay funziona ti riferisci alla'App raiplay che e' su smart hub? perche' quella sta avendo problemi indipendenti su alcun modelli Samsung. L'MHP era l'accesso alle funzionalita' dati dei diversi canali dtv da tasto rosso.
Inoltre insisto non sono affatto sicura che quando Mhp ancora funzioni dipenda dal tv ( ed i suoi produttori) io credo piuttosto siano ancora aggiornamenti via antenna dei vari broadcaster a seconda del territorio.
in data 03-04-2018 11:49 AM
Ciao Tiziana9, Benvenuta nella nostra Community!
Ti informo che i Tv di nuova generazione sono compatibili con i servizi hbbtv, in questo caso per la serie di tv in questione Samsung non ha abbandonato alcuna piattaforma. Questi sono servizi interattivi gestiti dai broadcasters.
Qualora stessi riscotrando ulteriori inconveniente, ti invito a contattarci al numero 800578277 in modo da far eseguire maggiroi verifiche e valutare una perizia tecnica.
Ciao