in data 30-08-2018 12:21 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
in data 04-12-2019 09:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@BellaSe ha scritto:Stessa TV, stesso problema con in più il fatto che non memorizza la password del Wi-Fi.
Vivo in centro a Milano. Ho una connessione fibra che "vola".
Effettuati cari reset sia alla TV che all hub. Aggiornata ultima versione del firmware ma niente.
Conclusione ho una TV dichiarata smart sulla quale le funzioni smart non sono utilizzabili.
Collega la TV con un cavo LAN e risolvi il problema.
Se hai un giga di fibra e il modulo WIFI della TV morto, la soluzione e' il cavo LAN.
in data 04-12-2019 09:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della risposta, ma non ho detto che non si collega tramite wi-fi ho solo detto che non memorizza la password che devo inserire dopo ogni riaccensione della TV.
Ma questo è il problema secondario. Quelo principale è che non riesco a riprodurre i contenuti ne di Netflix ne di AmazonPrime.
in data 04-12-2019 09:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@BellaSe ha scritto:Grazie della risposta, ma non ho detto che non si collega tramite wi-fi ho solo detto che non memorizza la password che devo inserire dopo ogni riaccensione della TV.
Ma questo è il problema secondario. Quelo principale è che non riesco a riprodurre i contenuti ne di Netflix ne di AmazonPrime.
Che modem hai ? Vodafone ?
Hai la TV serie E ?
in data 04-12-2019 09:41 AM - data ultima modifica 04-12-2019 10:08 AM autore Veronica_M1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo, il modem è vodafone station revolution e il modello della tv è UE40ES6100PXZT (S/N: [RIMOSSO DATO PERSONALE]).
ciao
in data 04-12-2019 09:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@BellaSe ha scritto:Confermo, il modem è vodafone station revolution e il modello della tv è UE40ES6100PXZT (S/N: Z9G53SGC5000998P).
ciao
Fai questa prova, attiva la WIFI GUEST con una pwd semplice di 8 caratteri e connetti la TV a quella rete.
Di solito funziona sempre.
in data 04-12-2019 10:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2019 07:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Niente da fare. Anche con la connessione GUEST stesso problema. Netfix e AmazonPrime initulizzabili.
Ho anche provato a sare due cellulari (android e ios) come hotspot ma niente.
DEMORALIZZATO 😞
in data 04-12-2019 07:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@BellaSe ha scritto:Niente da fare. Anche con la connessione GUEST stesso problema. Netfix e AmazonPrime initulizzabili.
Ho anche provato a sare due cellulari (android e ios) come hotspot ma niente.
DEMORALIZZATO 😞
Con un cavo LAN funziona la TV ?
in data 04-12-2019 08:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Auguri, sono anni che aspettiamo la risoluzione del problema. Ma non disperare, ci stanno lavorando .........
05-12-2019 09:38 AM - modificato 05-12-2019 09:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Max.
Con un cavo lan non ho provato, ci proverò in questi giorni, ma dubito.
Comunque il problema non è di connessione. La tv si connette ad internet (tramite wi-fi), infatti, per esempio, riesco ad utilizzare l'app RaiPlay. Ma con AmazonPrime e Netflix non c'e' niente da fare.