in data 30-08-2018 12:21 PM
Buongiorno a tutti,
da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"
Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.
In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.
La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G
Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica
Grazie
in data 29-04-2019 10:53 AM
Caro Riccardo_F
In merito a questa tua affermazione " .... come indicato diverse volte, la nostra community non si occupa di argomenti di natura differente da quella tecnica e promozionale ... " ci terrei a farti presente che il problema è tecnico pertanto siamo nel luogo giusto e oltre a questo le nostre segnalazioni sono anche promozionali. Magari non promozionali come volete voi visto che diciamo la verità sui vostri scadenti ( consentimelo ) prodotti e preferiamo avvertire altri utenti sui disagi che abbiamo avuto noi. E' promozione anche ascoltare altri utenti che con altri marchi non hanno problemi e hanno sicuramente speso meno ( a parità di prodotto o almeno di quello che samsung promette senza mantenere ) !!
Grazie
Lucky
in data 30-04-2019 10:59 AM
Ciao Luckymo,
nei post precedenti sono stati fatti discorsi inerenti aspetti legali e contatti ad associazioni dei consumatori: come anticipato, non è questo il canale adatto per trattare simili argomenti, vi sono infatti le sedi opportune.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la risposta ufficiale è stata fornita: non abbiamo possibilità di intervento differenti rispetto a quella indicata.
Ciao,
in data 30-04-2019 09:29 PM
Ciao Riccardo_F
Come capita spesso non siamo d'accordo !! Per me quella è collaborazione con utenti Samsung su prodotti Samsung !! E' una promozione anche questa perchè cerchiamo, collaborando tra noi, di fornire utili informazioni per evitare quanto più possibile ad altri le nostre disavventure ( io direi truffe visto che il prodotto non fa quello che l'azienda Samsung promette e si è fatta pagare ma anche questo è un punto di vista ). Magari alcuni utenti sono in tempo per rendere il prodotto nei termini ottenendo il giusto rimborso !! Capisto che non sia la promozione che volete voi ma ..... non è colpa nostra, noi siamo sinceri. Vorremmo solo un prodotto funzionante visto che lo abbiamo pagato per questo e a prezzo pieno !! Ma tranquilo, quando Samsung farà quello che fa una azienda seria ( rimborsare gli utenti o risolvere il problema ) sarà mia cura segnalarlo !!
Ciao
Luckymo
in data 02-05-2019 11:36 AM
Ciao Luckymo,
Samsung non può effettuare rimborsi per malfunzionamenti su servizi o prodotti terzi collegati ai nostri TV (questo vale come regola generale). Possiamo però effettuare le collaborazioni con i broadcasters, come sta attualmente accadendo su alcuni fronti e alcuni modelli, per risolvere tutte le anomalie segnalate.
Laddove non fosse possibile procedere tramite aggiornamenti del firmware, inoltre, è necessario rivolgersi ai nostri centri di assistenza autorizzati. Se il prodotto rientra nei due anni di garanzia, le soluzioni offerte dai centri sono gratuite per il possessore del TV, mentre per i prodotti non più coperti dalla garanzia viene sempre emesso un preventivo di riparazione (come da normative vigenti).
Per quanto concerne le "promozioni" da te indicate, non ho mai detto che non si possa esprimere un giudizio negativo. Ciò che ho indicato è che, per quanto riguarda gli aspetti legali e/o le associazioni dei consumatori, non è questo il canale adatto per discuterne.
Ciao,
in data 25-06-2019 04:49 PM
in data 25-06-2019 04:52 PM
08-07-2019 11:22 AM - modificato 08-07-2019 11:28 AM
Con la procedura che ho indicato Netflix va sempre senza problemi.
L'unica pecca sono gli aggiornamenti che rimangono obsoleti
Un'altra cosa...
Per Infinity invece non riesco a risolvere. Qualcuno potrebbe provare la procedura con altre app...
saluti
in data 21-07-2019 09:57 AM
Buongiorno a tutti, io ho appena risolto riportando il TV alle impostazioni di fabbrica e non facendo la ricerca dei canali.
Aggiornamento software il televisore mi dice che è già aggiornato all'ultima versione.
Solo così ho risolto il problema della visione di NETFLIX sul mio televisore. Dopo proverò a rifare la sintonizzazione dei canali.
Se il Problema persiste rifarò la stessa procedura e lascerò il TV senza canali. Gli stessi li guarderò tramite decoder SKY.
buona visione a tutti
in data 21-07-2019 10:37 AM
@LucaB78 ha scritto:Buongiorno a tutti, io ho appena risolto riportando il TV alle impostazioni di fabbrica e non facendo la ricerca dei canali.
Aggiornamento software il televisore mi dice che è già aggiornato all'ultima versione.
Solo così ho risolto il problema della visione di NETFLIX sul mio televisore. Dopo proverò a rifare la sintonizzazione dei canali.
Se il Problema persiste rifarò la stessa procedura e lascerò il TV senza canali. Gli stessi li guarderò tramite decoder SKY.
buona visione a tutti
Seguendo la procedura sopra riportata io mantengo anche i canali TV e riesco a vedere netflix ancora oggi
in data 04-12-2019 07:26 AM
Stessa TV, stesso problema con in più il fatto che non memorizza la password del Wi-Fi.
Vivo in centro a Milano. Ho una connessione fibra che "vola".
Effettuati cari reset sia alla TV che all hub. Aggiornata ultima versione del firmware ma niente.
Conclusione ho una TV dichiarata smart sulla quale le funzioni smart non sono utilizzabili.