Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 12:21 PM)
15000 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
Luckymo
Navigator
Opzioni

Caro Riccardo_F

In merito a questa tua affermazione " .... come indicato diverse volte, la nostra community non si occupa di argomenti di natura differente da quella tecnica e promozionale ... " ci terrei a farti presente che  il problema è tecnico pertanto siamo nel luogo giusto e oltre a questo le nostre segnalazioni sono anche promozionali. Magari non promozionali come volete voi visto che diciamo la verità sui vostri scadenti ( consentimelo ) prodotti e preferiamo avvertire altri utenti sui disagi che abbiamo avuto noi. E' promozione anche ascoltare altri utenti che con altri marchi non hanno problemi e hanno sicuramente speso meno ( a parità di prodotto o almeno di quello che samsung promette senza mantenere ) !!

Grazie

Lucky

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luckymo,

nei post precedenti sono stati fatti discorsi inerenti aspetti legali e contatti ad associazioni dei consumatori: come anticipato, non è questo il canale adatto per trattare simili argomenti, vi sono infatti le sedi opportune.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la risposta ufficiale è stata fornita: non abbiamo possibilità di intervento differenti rispetto a quella indicata.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luckymo
Navigator
Opzioni

Ciao Riccardo_F

Come capita spesso non siamo d'accordo !! Per me quella è collaborazione con utenti Samsung  su prodotti Samsung !! E' una promozione anche questa perchè cerchiamo, collaborando tra noi, di fornire utili informazioni per evitare quanto più possibile ad altri le nostre disavventure ( io direi truffe visto che il prodotto non fa quello che l'azienda Samsung promette e si è fatta pagare ma anche questo è un punto di vista ). Magari alcuni utenti sono in tempo per rendere il prodotto nei termini ottenendo il giusto rimborso !! Capisto che non sia la promozione che volete voi ma ..... non è colpa nostra, noi siamo sinceri. Vorremmo solo un prodotto funzionante visto che lo abbiamo pagato per questo e a prezzo pieno !! Ma tranquilo, quando Samsung farà quello che fa una azienda seria ( rimborsare gli utenti o risolvere il problema ) sarà mia cura segnalarlo !!

Ciao

Luckymo

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luckymo,

Samsung non può effettuare rimborsi per malfunzionamenti su servizi o prodotti terzi collegati ai nostri TV (questo vale come regola generale). Possiamo però effettuare le collaborazioni con i broadcasters, come sta attualmente accadendo su alcuni fronti e alcuni modelli, per risolvere tutte le anomalie segnalate.

Laddove non fosse possibile procedere tramite aggiornamenti del firmware, inoltre, è necessario rivolgersi ai nostri centri di assistenza autorizzati. Se il prodotto rientra nei due anni di garanzia, le soluzioni offerte dai centri sono gratuite per il possessore del TV, mentre per i prodotti non più coperti dalla garanzia viene sempre emesso un preventivo di riparazione (come da normative vigenti).

Per quanto concerne le "promozioni" da te indicate, non ho mai detto che non si possa esprimere un giudizio negativo. Ciò che ho indicato è che, per quanto riguarda gli aspetti legali e/o le associazioni dei consumatori, non è questo il canale adatto per discuterne.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni
Forse ho risolto qualcosa
Mio figlio si è comprato l'xbox one , carico netflix e faccio abbonamento. Ho una Smart TV e mi intestardisco per far girare netflix sulla mia samsung ue37es5500 . Quindi riprendo lo stesso procedimento che avevo usato un pò di tempo fa (settembre 2018) caricando FW nativo, quello 0000 per intenderci. Per favorire altri almeno per il funzionamento di netflix vi dico le mie condizioni del TV samsung. FW 2007 (credo il penultimo), ho notato un ultimo aggiornamento dello SmartHub la settimana scorsa ed un aggiornamento anche dell'app di Infinity quella di cui ho un abbonamento annuale gratuito ma che non uso perchè non girava su SMart TV. Salvo tutti i canali su chiavetta USB, faccio il reset del TV e salto la sintonia dei canali TV e apro SmartHub e con disappunto vedo che le app netflix e infinity non funzionano nemmeno così. Allora faccio una cosa, carico i canali da chiavetta USB, poi carico FW nativo 0000 sul samsung, il televisore riparte con i canali in memoria , vado su Smart Hub e netflix funziona , ma non funziona infinity. Provo poi a caricare altri FW , partendo da uno vecchio che avevo "T-MST10PDEUC-1031" e l'app di netflix va ma non riesco a far andare Infinity. Ho provato un FW da 2004 in poi ma non vanno. Non so se la procedura sia utilizzabile anche per altre app (timvision, amazon, ecc.) però ad oggi da sabato l'app. di netflix funziona, A scanso di equivoci non farò fare nessun aggiornamento smarthub da oggi in poi. I canali restano in memoria anche spegnendo la TV.
Scusate il messaggio un pò caotico ma cmq è importante credo la sequenza che ho seguito.
0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni
Un'altra cosa che ho notato è che riportando al FW nativo 0000, il TV l'anno scorso mi resettava tutto anche lo SmartHub questa volta invece lo SmartHub non veniva resettato caricando l'FW nativo 0000...sarà questo?
0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

Con la procedura che ho indicato Netflix va sempre senza problemi.

L'unica pecca sono gli aggiornamenti che rimangono obsoleti

Un'altra cosa...

Per Infinity invece non riesco a risolvere. Qualcuno potrebbe provare la procedura con altre app...

saluti

0 Likes
LucaB78
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, io ho appena risolto riportando il TV alle impostazioni di fabbrica e non facendo la ricerca dei canali.

Aggiornamento software il televisore mi dice che è già aggiornato all'ultima versione.

Solo così ho risolto il problema della visione di NETFLIX sul mio televisore. Dopo proverò a rifare la sintonizzazione dei canali.

Se il Problema persiste rifarò la stessa procedura e lascerò il TV senza canali. Gli stessi li guarderò tramite decoder SKY.

buona visione a tutti

0 Likes
pilotino1
Apprentice
Opzioni

@LucaB78  ha scritto:

Buongiorno a tutti, io ho appena risolto riportando il TV alle impostazioni di fabbrica e non facendo la ricerca dei canali.

Aggiornamento software il televisore mi dice che è già aggiornato all'ultima versione.

Solo così ho risolto il problema della visione di NETFLIX sul mio televisore. Dopo proverò a rifare la sintonizzazione dei canali.

Se il Problema persiste rifarò la stessa procedura e lascerò il TV senza canali. Gli stessi li guarderò tramite decoder SKY.

buona visione a tutti

Seguendo la procedura sopra riportata io mantengo anche i canali TV e riesco a vedere netflix ancora oggi

0 Likes
BellaSe
Student
Opzioni

Stessa TV, stesso problema con in più il fatto che non memorizza la password del Wi-Fi.

Vivo in centro a Milano. Ho una connessione fibra che "vola".

Effettuati cari reset sia alla TV che all hub. Aggiornata ultima versione del firmware ma niente. 

Conclusione ho una TV dichiarata smart sulla quale le funzioni smart non sono utilizzabili.

0 Likes