Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app Netflix, Amazon su TV UE40ES6100

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 10:44 AM)
556 Visualizzazioni
Re76
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da circa un mese, dopo mesi di regolare utilizzo, non mi funziona più le app Netflix dopo aver selezionato il film da vedere e mi viene restituito un messaggio del tipo "al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"

Ho provato a fare accesso su altri dispositivi (cellulare, TV) per capire se il problema era relativo al mio abbonamento e tutto funziona regolarmente. Ho verificato poi che lo stesso problema si verificava anche per l'app di Amazon Video ed ho cominciato a sospettare che ci fosse qualche problema al TV per cui ho fatto alcune ricerche in rete e riscontrato lo stesso problema anche con altri possessori di TV Samsung.

In altri post ho trovato anche una procedura che prevede il ripristino delle impostazioni di fabbrica del TV e il successibo bypass della sintonizzazione dei canali. Questa procedura mi ha restituito la funzionalità di Netflix e Amazon confermando che si trattava di un problema della TV ma adesso ogni volta che spengo la TV sono costretto a fare una nuova sintonizzazione dei canali perchè si perde la memorizzazione degli stessi.

La versione del software installata sulla mia TV è T-MST10PDEUC-2007.0 , BT - G

Spero che possiate darmi indicazioni su come risolvere questa noiosa problematica

Grazie

0 Likes
232 Risposte
fraber80
First Poster
Opzioni

Con la mia 55NU8000 acquistata 7 mesi fa non ho mai avuto problemi con Netflix. Amazon non l'ho mai utilizzata. Qualche problema 2 mesi fa circa con TimVision su Eurosport 1 e 2 che per 3 settimane dopo i primi 10 secondu di visione, si bloccava permanentemente (problema risolto con un aggiornamento router, pare. I problemi che rimangono sono:

1) ghost del pallone nelle partite di calcio o bacchette sci di fondo;

2) cam Mediaset Premium HD di 5 anni fa per vedere Sky: la cam non viene riconosciuta da 1 mese, nonostante il protocollo di spegnere il tv, togliere la cam, aspettare 10 minuti, inserire la cam e riaccendere. Il bello è che con la cam non HD di Mediaset Premium 9 anni funziona tutto perfettamente. 

0 Likes
giuseppefava
Explorer
Opzioni

Giusto per dovere di cronaca...

ho dovuto acquistare una tv per la camera da letto e per il nuovo appartamento di mio suocero e, 

UDITE UDITE... Ho acquistato due LG!!!

Ho anche intenzione di cambiare smartphone tra un mese e mi sa che che prenderò un HUAWEI,

perché questo è l'unico modo per far capire a Samsung che I CLIENTI VANNO ASCOLTATI

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@marcello-ca: per casi simili occorre fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato. I nostri tecnici effettueranno una perizia tecnica sul prodotto e, se necessario, un successivo intervento tecnico.

@fraber80: in questo thread si fa riferimento ai TV serie E, che sono stati prodotti nel 2012: i TV serie N, invece, sono stati prodotti nel 2018. I fenomeni che si possono riscontrare sono dunque diversi. Nel tuo caso specifico, comunque, verifica se i fenomeni persistono disattivando il Motion Plus.

@giuseppefava: è proprio prendendo in considerazione le vostre segnalazioni che sono state effettuate le verifiche sui fenomeni. Per questo motivo bisogna poi fare riferimento ai centri di assistenza autorizzati, gli unici che hanno la possibilità di intervento.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppefava
Explorer
Opzioni
@Riccardo_F è proprio prendendo in considerazione queste vostre "inutili verifiche" che ho deciso di non acquistare più prodotti samsung.
Re76
Pioneer
Opzioni

Ciao @giuseppefava,

capisco il tuo dissenso, ho creato io questo Post e oramai non leggo quasi nemmeno più le risposte che vengono fornite, fidati non vale più la pena sprecare tempo io mi sono affidato alla Adiconsum ed ho chiesto direttamente a loro di approfondire la questione fornendo loro tutti gli elementi di questa vicenda.

Credo sia l'unico modo sicuramente questo blog non ci renderà mai giustizia!

giuseppefava
Explorer
Opzioni

@Re76 si, ormai è chiaro che il problema non verrà risolto, volevo solo segnalare che hanno perso un cliente per sempre.

Re76
Pioneer
Opzioni

Hai fatto benissimo! Le testimonianze raccolte in questo post sono tutte importantissime e dimostrano inequivocabilemente che il problema è stato oltre che ignorato, anche programmato ed ci è stato anche proposto (purtroppo qualcuno ci è pure caduto) di tentare inutili riparazioni ovviamente a ns spese.

Guarda a mio avviso è tutto talmente lampante che non ci vorra molto a fare uscire la verità , del resto Samsung è già stata multata per "obsolescenza programmata"  (di seguito il link)

https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-10-24/apple-e-samsung-multa-antitrust-obsolescenza-p...

Evidentemente la lezione non è bastata...

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Re76 e giuseppefava,

come indicato diverse volte, la nostra community non si occupa di argomenti di natura differente da quella tecnica e promozionale.

Per argomenti differenti, infatti, vi sono le sedi opportune.

Noi non possiamo effettuare niente di più che una segnalazione per quanto riguarda i casi non risolvibili tramite operazioni indicabili qui, o tramite interventi software.

Capisco che la soluzione ufficiale possa non essere di vostro gradimento, in quel caso devo invitarvi a rivolgervi a canali differenti da questo., certamente più idonei a certe tematiche.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni

------

Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Bukno,

essendo questo un thread sulle Smart Tv, non discutiamo di smartphone: per discutere di questa tipologia di prodotti sono presenti le sezioni opportune.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes