Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi collegamento hd esterno usb dopo collegamento al TV

(Argomento creato il giorno: 02-02-2018 03:33 PM)
19127 Visualizzazioni
Frasil68
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho collegato due miei HD in momenti diversi al TV.

Li ho poi ricollegati al computer per poter mettere altri contenuti multimediali e risultano illeggibili:

Accesso negato.

Li ho rimessi nella TV e, li legge tranquillamente.

Non vorrei che succedesse ogni volta che ne inserisco uno, non posso utilizzare un HD nuovo ogni volta che lo collego al TV.

E' un bug o cosa?

Grazie

0 Likes
153 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Frasil68, Benvenuto nella nostra Community!

Desidero indicarti che quanto riscontri non è frutto di un'anomalia, ma dipende dalla formattazione eseguita dal TV sul tuo HDD. A seguito di tale procedura è possibile visionare i contenuti dell'HDD solo sul TV che ha eseguito la formattazione.

Considera inoltre che sul Tv appare un messaggio al primo collegamento della periferica, in modo da consentire o negare tale procedura.

Resto a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Frasil68
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.

Quindi mi conviene "riempire" l'HDD e dedicarlo solo al TV?

Come posso riformattare l'HDD col computer, dato che non lo riconosce più?

Che tipo di formattazione effettua il televisore?

Mi rendo conto che possono essere troppe domande, ma ho usato due HDD da 500 GB con pochi dati e, mi dispiacerebbe, non poterli utilizzare più.

P.S. Sinceramente, il messaggio al primo collegamento della periferica, io, non l'ho proprio visto!

Grazie.

0 Likes
Maurizio3329
Pioneer
Opzioni
nemmeno io l'ho visto davvero... e ora ho lo stesso problema. Come si fa ad invertire la procedura? aiuto grazie
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti, 

Vi informo che una volta che il Tv esegue la formattazione del dispositivo, i contenuti al suo interno oppure quelli creati da un eventuale registrazione potranno essere soltanto visionati con quel TV.

Vi suggerisco di verificare accuratamente la lettura dell'HDD e relativa formattazione :smiling-face:

Restiamo a disposizione!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Maurizio3329
Pioneer
Opzioni

Salve, ma come faccio ora a recuperare tutti i miei filmati contenuti nell'hard disk?

Non c'è stato nessun avvertimento che la cosa sarebbe stata irreversibile!

grazie mille per la risposta.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Maurizio3329, 

I file che hai registrato tramite Tv sull'HDD andranno visualizzati direttamente su quel TV, per quanto riguarda i file che avevi in precedenza ed eventuale recupero ti suggerisco di verificare direttamente con un perito informatico. In quanto il Tv a seguito di dovute verifiche non compromette in alcun modo i file già presenti all'interno della periferica.

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Maurizio3329
Pioneer
Opzioni

grazie per la risposta. Non ho registrato nulla alla tv, ho solo collegato, guardato un filmato e scollegato. Ma possibile che NON AVVERTA che tutti i file saranno IRRECUPERABILI? (ho fatto una prova con un altro hard disk e non dice nulla).

un perito informatico... mi tocca spendere per recuperare ciò che già era mio, i miei filmati di famiglia? mah..

ho manifestato il mio disappunto (per usare un eufemismo) anche al supporto ma nessuno ha cambiato la politica evidentemente. Peccato perchè ho tutto samsung (cell incluso) ma la prossima volta che devo comprare qualcosa ci penserò due volte di sicuro...

Scusate lo sfogo, voi del forum non c'entrate nulla di sicuro, ma davvero sono arrabbiato!

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Maurizio3329, 

Mi spiace per quanto accaduto, tuttavia il malfunzionamento del dispositivo non è riconducibile al Tv. 

Inoltre ti ricordo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con prodotto di terze parti.

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
joe751
Apprentice
Opzioni

è malauguratamente accaduta la stessa cosa a me.

il problema è imputabile esclusivamente al software della tv, altro che perito informatico! La tv non formatta nulla e anche se formatta lo fa in NTFS, formato riconosciuto ormai da qualsiasi pc.

Il vero motivo è che la tv rende il tuo hardisk proprietario per fantomatiche questioni di copyright e l'unico modo per rendere nuovamente accessibili i contenuti è quello di avviare windows in modalità provvisoria e poi ricopiare tutto altrove, formattare e di nuovo ricopiare. Ho perso due giorni a ripristinare 2 tera di dati (pc con usb 2.0!!)

Ti consiglio di comprare un hardisk dedicato solo alla tv e, in futuro, di cambiare marca del televisore. Personalmente, con i tv samsung ho chiuso.