Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi Amazon Prime hdr

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 12:01 PM)
5583 Visualizzazioni
carlo9182
Student
Opzioni

Buongiorno, vi scrivo perchè dalla sera alla mattina, senza motivo apparente non riesco più a vedere i contenuti Amazon Prime in hdr. Mi spiego meglio, i contenuti non in hdr si vedono senza problemi, quelli in hdr o non partono proprio o sento solo audio senza vedere nulla.

Ho cercato motivi e soluzioni sul forum ma senza successo.

Grazie a chi mi aiuterà?

0 Likes
56 Risposte
Luchino72
First Poster
Opzioni

Per il momento sono abbastanza fiducioso che Samsung, che ho sempre reputato essere un azienda seria e visto che con il nuovo firmware ha creato il problema, ponga un rimedio quanto prima. 

Per la cronaca la versione 1480.20 era uno spettacolo e non mi ha mai dato nessun problema 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luchino72 e dg65,

benvenuti in Community!

Data la situazione, la prima operazione da effettuare (sempre consigliabile dopo un aggiornamento) è quella del Reset dello Smart Hub.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Qualora la situazione dovesse persistere dopo il reset (o nel caso in cui lo abbiate già effettuato, senza però ottenere comunque un miglioramento), occorrerà contattare il nostro supporto tecnico. Qui trovate tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RobyDoro
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

spero di non sbagliare riaprendo questa discussione ma sto riscontrando lo stesso problema da qualche giorno sul mio UE55TU8500UXZT. Vedo i trailer, vedo tutto ciò che non è HDR, quando parte qualcosa in HDR sento l'audio ma lo schermo è praticamente nero, si intravede l'immagine ma con un po' d'immaginazione. Sapete consigliarmi sul da farsi? Mi conviene contattare Amazon o ho la possibilità di risolvere tramite Samsung?

Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto per cercare la soluzione

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RobyDoro,

benvenuto in Community!

La situazione si presenta esclusivamente sull'App Amazon Prime, oppure anche su altre applicazioni?

Lato TV potrai effettuare queste verifiche:

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
RobyDoro
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

volevo comunicare che dopo aver resettato lo smart hub, reinstallato l'app inizialmente continuavo ad avere problemi. 

Ho segnalato il mio problema ad Amazon tramite chat. Amazon suggerisce di verificare il firmware, successivamente deregistrare il dispositivo e poi reinstallare la app.

Ho verificato il firmware e risulta aggiornato all'ultima versione disponibile.

Dopo un giorno di attesa ho ritentato la visione dei contenuti HDR e "inspiegabilmente" e senza un apparente motivo è tornato tutto alla normalità. In sostanza ho solamente resettato smart hub, inizialmente nessun miglioramento. Il giorno successivo tutto è tornato alla normalità.

Tutto è bene quel che finisce bene. 

Grazie

Roberto

Nabbone
First Poster
Opzioni

Dopo parecchio tempo mi ricordo di rispondere circa Prime vs JS8000: contattata Amazon via chat, mi avevano detto semplicemente che il JS8000 non è tra i loro dispositivi compatibili con l'HDR, ma che avrebbero sottoposto la questione al loro team tecnico...

Ah, l'app Prime l'hanno aggiornata a ottobre 2020, ma niente è cambiato.

C'è solo un video/o forse una serie - almeno tra quelli che ho provato - che quando parte la TV imposta retroilluminazione  e contrasto al massimo, come se dovesse riprodurre qualcosa in HDR: Elecrtic dreams, episodio 1. Cioè sembra impostarsi per l'HDR, ma in realtà non viene mostrato come tale, non lo è.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nabbone,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qualit%C3%A0-video-partite-in-diretta-su-app-prime-vide...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes