in data 23-03-2020 12:01 PM
Buongiorno, vi scrivo perchè dalla sera alla mattina, senza motivo apparente non riesco più a vedere i contenuti Amazon Prime in hdr. Mi spiego meglio, i contenuti non in hdr si vedono senza problemi, quelli in hdr o non partono proprio o sento solo audio senza vedere nulla.
Ho cercato motivi e soluzioni sul forum ma senza successo.
Grazie a chi mi aiuterà?
in data 02-06-2020 11:23 AM
Io ho un Samsung UE55Nu7091 che da un paio di giorni in Prime video mi apre i film hdr ma gli riproduce normalmente senza alcuna spunta in merito. Soluzioni..
09-06-2020 07:48 AM - modificato 09-06-2020 08:08 AM
Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho riscontrato problemi nella visione dei contenuti in HDR o 4k su piattaforme come Disney+ o Netflix, le immagini si presentano scure prive di dettagli. Inguardabili. Con Fire Stick nessun problema. Contattato assistenza ho effettuato agg.to all'ultima versione, reset TV, reset smart hub ma nessun miglioramento. Non so come risolvere. La mia è una tv del 2020 UE50TU7070UXZT. Sto pensando di restituirla 😔 anche se mi dispiacerebbe. I colori sono bellissimi.
in data 25-06-2020 04:27 PM
Ciao Massilo,
benvenuto in Community!
Hai contattato il nostro supporto tecnico, come consigliato nei thread che trattano tale argomento, per una prima verifica?
Ciao,
01-09-2020 10:46 AM - modificato 01-09-2020 10:52 AM
Ho un Tv UE55JS8000 aggiornato alla firmware 1550, che credo sia l'ultimo mai rilasciato e l'app Prime Video risulta aggiornata solo fino alla versione 13.00102 del 12/02/2018.
Questa app di Prime video mi fa vedere quali programmi sarebbero in HDR, ma poi facendo partire uno di questi video, l'app stessa mi dice che lo streaming è a 1080p. Quindi non ho né 4k né HDR con Prime Video.
Cosa impedisce uno stupido aggiornamento che permetta di usufruire delle potenzialità di questo TV, visto che con l'app Netflix sul medesimo firmware è possibile vedere in 4k HDR?
Peraltro anche l'app Netflix non viene aggiornata da 3 anni, ma per lo meno era già ben funzionante ai tempi.
Come è possibile che questa TV sia stata abbandonata in questo modo?
Nessun aggiornamento per l'HLG e ora neanche le app?
in data 01-09-2020 10:53 AM
Ciao Nabbone,
benvenuto in Community!
Ti confermo che l'ultima versione del firmware è la 1550, disponibile QUI.
Considera che il TV riceve aggiornamenti ogni qualvolta siano effettivamente necessari, e solo se siano effettivamente in grado di supportarli.
Ciò detto, se l'assenza di contenuti HDR è legata a una sola App, occorre fare riferimento al supporto specifico dell'App stessa: non sviluppiamo noi tali applicazioni e non abbiamo possibilità di intervento su tali piattaforme.
Ciao!
in data 01-09-2020 11:05 AM
Ciao Riccardo_F.
Io i problemi li ho con amazon prime e con chili Tv, altri li hanno con Netflix o con Sky. Il problema credo sia più delle tv samsung che delle app. Sono almeno due anni che si legge di questo problema alquanto diffuso su questa community e ancora non si è risolto nulla. Fateci almeno sapere se si sta lavorando su un nuovo firmware che sistemi la cosa. Senza polemica, ma per cercare di capire la situazione. Grazie.
in data 01-09-2020 11:26 AM
Ciao Claudio1661,
le indicazioni fornite a Nabbone sono di natura differente, dal momento che si parla di un TV serie J (2015). Se riscontri difficoltà particolari nelle App indicate su TV più recenti, ti invito a richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico.
Ciao,
in data 08-01-2021 10:08 PM
Anch'io ho Ue55js9000t Curvo suhd e dopo l'aggiornamento 1550 dicembre
2020 non riesco più a vedere i contenuti Rakuten uhd. Il problema è di Samsung con l'aggiornamento rilasciato e Samsung lo deve risolvere
in data 11-01-2021 08:01 PM
Io ho una start tv UE55JS8500 e anch'io ho gli stessi problemi con la visione dei contenuti in 4k sia da chili che da infinity.
Quando cerco di vedere un contenuto in 4k dopo il play del film schermo nero e dopo qualche secondo mi butta fuori dall'applicazione.
Inoltre non so per quale strano motivo la TV a novembre in automatico ha fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 1560.0 che sul sito samsung non c'è nemmeno e i problemi con la visione dei contenuti in 4k sono iniziati tutti da quando ha fatto l'aggiornamento al firmware.
11-01-2021 09:08 PM - modificato 11-01-2021 09:08 PM
Salve,
purtroppo e' andata cosi, non si puo' tornare indietro.
Mi dispiace.