in data 23-03-2020 12:01 PM
Buongiorno, vi scrivo perchè dalla sera alla mattina, senza motivo apparente non riesco più a vedere i contenuti Amazon Prime in hdr. Mi spiego meglio, i contenuti non in hdr si vedono senza problemi, quelli in hdr o non partono proprio o sento solo audio senza vedere nulla.
Ho cercato motivi e soluzioni sul forum ma senza successo.
Grazie a chi mi aiuterà?
in data 08-05-2020 05:36 PM
TV UE60JU6800.
Anche io i programmi HDR di Prime da un pò di tempo li sento ma non li vedo. Contatto Samsung che, dopo varie verifiche, mi dice che probabilmente la qualità del mio schermo non consente di utilizzare l'HDR. Contatto Amazon Prime e un ineffabile giovanoto mi comunica che non c'è nulla da fare, alcuni prodotti gli vengono forniti in HDR e loro non c'entrano nulla. Peccato però che i programmi HDR di Netflix li vedo e li sento benissimo, quindi, evidentemente, non è il televisore ma forse la modalità con la quale Amazon fornisce l'HDR ai clienti c'entra qualcosa. Il giorno dopo un altro signore da Amazon mi dice che ci stanno lavorando....mah. Quanta incompetenza e supponenza.
in data 11-05-2020 11:44 AM
Ciao mg911t,
innanzitutto ti diamo il benvenuto in Community!
Il nostro supporto tecnico può fornire indicazioni e soluzioni relative al TV, mentre per le App è sempre opportuno fare riferimento al supporto delle stesse.
Se il supporto Amazon ti ha indicato che stanno effettuando delle verifiche e dei lavori sul caso, significa che è fondamentale attendere una soluzione.
Essa può però arrivare solo da loro, dal momento che, se dipendesse direttamente dal TV, riscontreresti lo stesso comportamento su tutte le applicazioni.
Ciao!
in data 11-05-2020 06:58 PM
Anche io ho un tv UE50JU6800 e ho riscontrato gli stessi problemi con amazon video.
Per il momento volendo vedere il programma sul tv ho risolto con un accrocchio:
1. Scaricato amazon video sul telefonino Samsung
2. Scarico la puntata sul telefonino.
3.collego il telefonino con Smart view.
Faccio partire la puntata e la guardo sul tv.
Nota dolente ė la qualità video
in data 11-05-2020 09:30 PM
in data 12-05-2020 10:06 AM
Ciao a tutti!
@DrumTeo1: in che senso trascurata?
Se le altre applicazioni funzionano correttamente, ciò che riscontri non è in alcun modo ascrivibile al TV. Se il supporto Amazon ti ha fornito delle indicazioni in merito al fatto che stiano lavorando per trovare una soluzione, significa che è così.
Comprendo il tuo stato d'animo, ma non posso che confermarti quanto indicato: non abbiamo nessuna possibilità di intervento su un'App non sviluppata da noi, né tantomeno è un comportamento imputabile in qual si voglia modo al TV.
Ciao,
in data 12-05-2020 11:30 AM
E' vero.
E' anche vero però che al Customer Service di Samsung non si dovrebbe rispondere che "probabilmente si tratta delle schermo che non supporta HDR". O lo supporta oppuro non lo supporta e Samsung questo lo sa bene in funzione del modello.
in data 12-05-2020 01:37 PM
Ciao mg911t,
potresti fornirmi tramite messaggio privato il tuo recapito telefonico (o l'indirizzo mail, in caso di chat)? Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.
Vorrei verificare cosa sia stato riferito esattamente.
Ciao,
in data 17-05-2020 05:17 PM
Io ho lo stesso problema con ue55js8500
La cosa divertente è che succede la stessa cosa se faccio partire amazon prime sul mio cellulare che funziona perfettamente, e poi condivido lo schermo con tv e il televisore diventa nero.
Peccato il televisore è bello, penso che il problema sia nella software del tv.
saluti
in data 18-05-2020 11:14 PM
in data 18-05-2020 11:58 PM
Problema risolto. Ho un UE50JU6800 e ora vedo i prg hdr di amazon prime. Grazie ai tecnici per aver risolto