Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi Amazon Prime hdr

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 12:01 PM)
5582 Visualizzazioni
carlo9182
Student
Opzioni

Buongiorno, vi scrivo perchè dalla sera alla mattina, senza motivo apparente non riesco più a vedere i contenuti Amazon Prime in hdr. Mi spiego meglio, i contenuti non in hdr si vedono senza problemi, quelli in hdr o non partono proprio o sento solo audio senza vedere nulla.

Ho cercato motivi e soluzioni sul forum ma senza successo.

Grazie a chi mi aiuterà?

0 Likes
mg911t
Student
Opzioni

TV UE60JU6800.

Anche io i programmi HDR di Prime da un pò di tempo li sento ma non li vedo. Contatto Samsung che, dopo varie verifiche, mi dice che probabilmente la qualità del mio schermo non consente di utilizzare l'HDR. Contatto Amazon Prime e un ineffabile giovanoto mi comunica che non c'è nulla da fare, alcuni prodotti   gli vengono forniti in HDR e loro non c'entrano nulla. Peccato però che i programmi HDR di Netflix li vedo e li sento benissimo, quindi, evidentemente, non è il televisore ma forse la modalità con la quale Amazon  fornisce l'HDR ai clienti c'entra qualcosa. Il giorno dopo un altro signore da Amazon mi dice che ci stanno lavorando....mah. Quanta incompetenza e supponenza.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mg911t,

innanzitutto ti diamo il benvenuto in Community!

Il nostro supporto tecnico può fornire indicazioni e soluzioni relative al TV, mentre per le App è sempre opportuno fare riferimento al supporto delle stesse.

Se il supporto Amazon ti ha indicato che stanno effettuando delle verifiche e dei lavori sul caso, significa che è fondamentale attendere una  soluzione.

Essa può però arrivare solo da loro, dal momento che, se dipendesse direttamente dal TV, riscontreresti lo stesso comportamento su tutte le applicazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Polomarco
First Poster
Opzioni

Anche io ho un tv UE50JU6800 e ho riscontrato gli stessi problemi con amazon video.

Per il momento volendo vedere il programma sul tv ho risolto con un accrocchio:

1. Scaricato amazon video sul telefonino Samsung 

2. Scarico la puntata sul telefonino.

3.collego il telefonino con Smart view. 

Faccio partire la puntata e la guardo sul tv.

Nota dolente ė la qualità video 

0 Likes
DrumTeo1
Journeyman
Opzioni
Stesso problema anche io sul mio 55JS8000. L'operatore Samsung con il quale ho parlato, probabilmente poco preparato, mi ha detto che la mia TV non è HDR e di conseguenza non posso vedere quei contenuti (si è pure collegato in remoto). Amazon a differenza almeno ha confermato l'esistenza del problema... anche se non sanno come e quando verra' risolto. A me sembra veramente assurdo... una tv di fascia medio alta pagata 1500€ (al tempo) che già viene trascurata così... sono un po' deluso.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@DrumTeo1: in che senso trascurata? 

Se le altre applicazioni funzionano correttamente, ciò che riscontri non è in alcun modo ascrivibile al TV. Se il supporto Amazon ti ha fornito delle indicazioni in merito al fatto che stiano lavorando per trovare una soluzione, significa che è così.

Comprendo il tuo stato d'animo, ma non posso che confermarti quanto indicato: non abbiamo nessuna possibilità di intervento su un'App non sviluppata da noi, né tantomeno è un comportamento imputabile in qual si voglia modo al TV.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
mg911t
Student
Opzioni

E' vero.

E' anche vero però che al Customer Service di Samsung non si dovrebbe rispondere che "probabilmente si tratta delle schermo che non supporta HDR". O lo supporta oppuro non lo supporta e Samsung questo lo sa bene in funzione del modello.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mg911t,

potresti fornirmi tramite messaggio privato il tuo recapito telefonico (o l'indirizzo mail, in caso di chat)? Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Vorrei verificare cosa sia stato riferito esattamente. 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Guindy
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema con ue55js8500

La cosa divertente è che succede la stessa cosa se faccio partire amazon prime sul mio cellulare che funziona perfettamente, e poi condivido lo schermo con tv e il televisore diventa nero.

Peccato il televisore è bello, penso che il problema sia nella software del tv.

saluti

0 Likes
mpbejo
Explorer
Opzioni
Io ho un UE48JU6000, sembra che il problema sia stato risolto ora quando entro nei contenuti HDR vedo video sento audio senza problemi, fino a ieri non funzionava
0 Likes
Polomarco
First Poster
Opzioni

Problema risolto.  Ho un UE50JU6800 e ora vedo i prg hdr di amazon prime. Grazie ai tecnici per aver risolto 

0 Likes