Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema telecomando - comandi vocali

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 07:31 PM)
6633 Visualizzazioni
Carletto_1
Apprentice
Opzioni

Buonasera, abbiamo un problema con il telecomando dei una TV Samsung ue49nu8000
Il telecomando in questione è quello originale (mi pare venga chiamato Smart Remote) provvisto di microfono per comandi vocali.
Fino a ieri i comandi vocali hanno sempre funzionato e sono stati molto sfruttati, soprattutto perchè più comodi per i membri anziani della famiglia. 

Da oggi i comandi vocali non funzionano più.
Premendo il pulsante, si attiva sul monitor la solita grafica della rilevazione audio ma poi non percepisce il comando. Quando infatti si smette di premere il pulsante, invece di cambiare canale appare la didascalia in cui spiega cosa fare con la funzione vocale.
Ho bisogno quindi del vostro aiuto:

1) potete indicarmi tutte le procedure per cercare di risolvere il problema? Ho provato anche a tenere sconnessa la tv dalla rete elettrica ma non ha funzionato. VI prego di accompagnarmi nelle spiegazioni perchè non sono molto pratico.

2) in casa abbiamo questo telecomando https://superior-electronics.com/prodotti/telecomandi/consumer/superior-simply/#toggle-id-3 che "emula" i tasti di altri telecomandi. Basta premere il tasto sul telecomando originale per memorizzarlo nell'universale. E' quindi compatibile con qualsiasi tv.
Però non so come poter abbinare i tasti dato che lo Smart Remote non ha i tasti dei numeri. Avete qualche idea su come fare? Questo servirebbe nel mentre che troviamo una soluzione al problema dei comandi vocali.

3) in alternativa, potreste consigliarmi un telecomando universale con tasti grandi? Perchè il problema di usare i tasti piccoli è proprio quello che spinge alla necessità dei comandi vocali.

Spero che qualche anima pia mi possa aiutare
Grazie

19 Risposte
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Il telecomando Smart Remote e' ibrido, ha l'IRDA per accendere e spegnere la TV e il BT per tutto il resto compreso i comandi vocali ma anche usando un classico telecomando della Samsung funzionera' perfettamente ma senza i comandi vocali ovviamente.

Per memorizzare i tasti sul Simply e' necessario avere un telecomando classico della Samsung.

Carletto_1
Apprentice
Opzioni

Grazie. Ma posso provare qualche procedura per far tornare in funzione i comandi vocali?

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

I comandi vocali funzionano solo ed unicamente quando la TV e' connessa ad internet.

Ha verificato che e' connessa ?

0 Likes
Carletto_1
Apprentice
Opzioni

Si è connessa

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Chiami l'assistenza in chat per un controllo da remoto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Dade192
Explorer
Opzioni

tieni premuto contemporaneamente per qualche secondo i tasti "freccia vs sinistra (indietro)" e il tasto "play/pausa" - sono i tasti alla sinistra e alla destra del tasto home - Il telecomando verrà di nuovo accoppiato con il tv e così dovresti risolvere
Stessa procedura se quando accendi il tv e la spia dell'infrarosso continua a lampeggiare e il telecomando risponde solo all'accensione e allo spegnimento

Carletto_1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Ho provato a fare più volte come suggerito. 
Parte la procedura, il telecomando viene nuovamente accoppiato, ma continua a non funzionare.

Quando provo a dare un comando vocale infatti, a monitor appare la dicitura

quando desideri chiedere qualcosa prova a dire: "cosa possa dire "

0 Likes
Dade192
Explorer
Opzioni

Mi dispiace, smanettando per cercare di ripristinare mediaset play, ho avuto il tuo stesso problema ed  ho risolto così

0 Likes
Dade192
Explorer
Opzioni

prova a controllare le autorizzazioni per la privacy

0 Likes