Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema segnale satellite qled

(Argomento creato il giorno: 29-08-2019 10:29 AM)
1482 Visualizzazioni
miksaint
Student
Opzioni

Buonasera, ho da poco acquistato un Samsung q7f. Ogni tanto ho un problema con il satellite, quando accendo la tv mi dice “assenza segnale” e per far tornare il segnale devo o spegnere e riaccendere la te più volte o switchare continuamente satellite/digitale terrestre. Come risolvo? Grazie 

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao miksaint, Benvenuto sulla Community Samsung!

Tendenzialmente le difficoltà relative al segnale tv dipendono dall'impianto e dai cavi di collegamento.

Tuttavia, da quanto hai descritto, il fenomeno è randomico e si risolve spesso con degli switch da satellite e digitale.

Per questo, prima di valutare un controllo sull'impianto satellitare, ritengo opportuno svolgere alcune verifiche.

Prima di tutto, avrei necessità del codice modello completo del tuo tv: puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Avrei necessità, inoltre, di conoscere la versione software installata sul tv. Puoi verificarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
miksaint
Student
Opzioni

Ciao!

Modello: QE55Q7FNAT

Versione software: T-KTM2DEUC-1260.8 , BT - S

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao miksaint,

ti ringrazio per le informazioni.

Prova a eseguire un reset delle impostazioni del tv procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Qualora anche a seguito del reset non dovessi riscontrare dei miglioramenti, potrà essere opportuno fare riferimentio al nostro supporto tecnico al fine di svolgere maggiori verifiche.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
miksaint
Student
Opzioni
Ciao, purtroppo anche con un reset la situazione non è cambiata.
0 Likes
ndrededu
Pioneer
Opzioni

Assicurati prima che i problemi non siano della parabola o dei cavi/connettori provando un altro dispositivo se ne hai la possibilità.

0 Likes
miksaint
Student
Opzioni

Ciao, no, prima di utilizzare il decoder del televisore ne utilizzavo uno esterno tivù sat e non avevo problemi. Come già detto il problema si risolve delle volte switchando digitale/satellite, spegnere per qualche minuto il televisore o estrarre e reinserire la cam dal dock.

0 Likes
ndrededu
Pioneer
Opzioni
Allora il problema è del televisore. Ti conviene attivare la garanzia.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao miksaint,

in questo caso sono necessarie delle verifiche più approfondite. Ti ho inviato un messaggio privato contenente delle delucidazioni su come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
max721
Journeyman
Opzioni

Buongiorno purtroppo anch'io ho questo problema solita tv ...grazie