Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema:schermo bianco su tv qled q60

(Argomento creato il giorno: 04-01-2021 09:05 PM)
6876 Visualizzazioni
Robert119
First Poster
Opzioni

Ho comprato da poco un televisore Samsung qled q60. Fino a ieri funzionava benissimo, oggi invece ho acceso la tv e risulta solo uno schermo bianco con delle immagini quasi invisibili in negativo, l’audio funziona. Per favore aiutatemi

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robert119, benvenuto sulla Community Samsung!

Lo schermo, dunque, rimane bianco a prescindere dalle operazioni che tenti di eseguire (es. tentare di aprire lo Smart Hub)?

Hai già avuto modo di eseguire un reset elettrico mediante questi passaggi?

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere: se tale situazione dovesse persistere anche a seguito del reset, considerando anche che vedi delle immagini come se fossero "in trasparenza", si rivela opportuno segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da stabilire l'eventuale necessità di un intervento diretto.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robert119
First Poster
Opzioni

Salve, mi scusi per il disturbo. Ho chiamato in assistenza e dopo un po’ abbiamo capito il problema. Sulle istruzioni indicava di rimuovere la pellicola dopo il montaggio, e io, ieri sera accorgendomene l’ho rimossa. Devo aver rimosso invece della pellicola il vetrino antiriflesso che quindi non fa vedere le immagini. Ora però non lo fanno rientrare in garanzia. Ho letto che tempo fa qualcuno parlando con un tecnico ci era riuscito. Mi potete dare una mano? La tv l’ho acquistata da un paio di giorni e ora mi vengono a dire che per sistemarla ci vogliono altri 700/800€? Quindi ho buttato i miei soldi per un problema con le istruzioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Robert119,

mi dispiace per l'accaduto.

Le uniche pellicole che devono essere rimosse sono quelle di imballaggio, ossia quelle contrassegnate da apposita linguetta: la pellicola antiriflesso non deve essere rimossa, in quanto si va a danneggiare il pannello.

Sono desolata, ma devo confermarti che tale danno non rientra nella garanzia del prodotto: può dunque intervenire un tecnico per la sostituzione del pezzo, ma la riparazione può essere effettuata solo accettando il preventivo di spesa.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robert119
First Poster
Opzioni

Non era presente la pellicola di imballaggio. Detto questo la ringrazio per il suo tempo. Buona serata.

0 Likes
Gabriele78empoli
Apprentice
Opzioni

Ammettendo l'ingenuità, ho avuto anche io quel problema. Ma dirlo che i qled hanno una pellica che DETERMINA il funzionamento??? Invece di parlare di pixel, di quantistica, di volume del colore ed altre stupidate quando poi una pellicola (perchè quella è ed è ingannevole) fa la differenza. Io sono uno che si documenta, ma nessuno mi ha detto di non togliere quella pellicola ed io certo non posso immaginre, per me è la classica pellicola protettiva da togliere. Sul sito samsung dovete scriverlo gigante e togliere tutte le altre caratteristiche che tanto sono nulle a quel punto. Mai più qled

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele78empoli,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa considerazione. I nostri prodotti sono dotati di pellicole protettive rimovibili, facilmente identificabili dalle apposite etichette di rimozione (sono linguette sporgenti). Questa regola vale per ogni dispositivo dotato di display.

Inoltre, in aggiunta a quella pellicola, possono essere dotati anche di ulteriori pellicole che non devono essere rimosse per alcun motivo: quelle che non devono essere rimosse sono ugualmente identificabili, dal momento che non sono presenti linguette o altri elementi che facciano propendere alla necessità di una facile rimozione.

In caso di rimozione della seconda pellicola, è fondamentale contattare il nostro supporto tecnico dedicato, qui trovi tutti i contatti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Gabriele78empoli
Apprentice
Opzioni

Facilmente per voi che conoscete il prodotto! Se questa pellicola è cosi fondamentale per la funzionalità di un TV da mille euro e passa, dovreste scriverlo a carattere cubitali e non parlare di processori e quantistica. Io vedo una pellicola (perchè si vede che è un qualcosa appicicato sopra e mai lo avevo visto su altre tv, ovviamente non qled), per me è una protezione, la tolgo. Da li fine! Una cosa che se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto.... Io non mi sono acora attivato ma leggo che non c'è garanzia e che costa quasi come comprarlo nuovo. Se non ne verrò a capo, essendo un giornalista, scriverò almeno che la genta sappia cosa compra visto che non sono stato l'unico a cadere in questo tranello.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele78empoli,

per qualsiasi dubbio in merito ai nostri prodotti il nostro servizio di assistenza è sempre disponibile gratuitamente su diversi canali, 7 giorni su 7: laddove avessi avuto necessità di maggiori indicazioni sulla presenza o meno di pellicole protettive, sarebbe stato opportuno fare riferimento al nostro servizio che avrebbe certamente sciolto ogni dubbio.

Mi spiace per quanto accaduto, ma allo stato attuale non posso che invitarti a fare riferimento ai canali indicati da Riccardo per richiedere una verifica sul prodotto e stabilire le corrette modalità di assistenza.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriele78empoli
Apprentice
Opzioni

Le polemiche stanno a zero, quindi la chiudiamo qui ma voi dovreste raccontare che queste televisioni qled funzionano con una plastica nera davanti, e se mai questa avesse un problema o venisse tolta in buonafede, non funzionano più. E questo non lo dite ma vi riempite la bocca con una tecnologia che di fatto è una platica nera. Comro una OKI la prossima volta altro che qled, cosi mi passa anche il mal di testa che mi avete fatto venire. 

0 Likes