Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema "nessun segnale" su Samsung tv

(Argomento creato il giorno: 15-06-2021 04:27 PM)
57818 Visualizzazioni
Claudio81
Explorer
Opzioni

Buongiorno Samsung Team,

Da qualche settimana ho riscontrato un problema sul mio Samsung TV. 

Ogni tanto la trasmissione si interrompe e compare la voce "nessun segnale" e dopo qualche secondo ritorna la trasmissione regolarmente, ci sono momenti che salta continuamente. 

Il cavo antenna funziona regolarmente ed è stato già sostituito e controllato da antennista. 

Ho letto di altre persone con lo stesso mio problema su TV Samsung.

Codice modello n. UE50TU7070UXZT

versione software n. T-KTSU2DEUC-1420.0

Avete una soluzione al problema? 

Resto in attesa di Vs gradito riscontro 

Grazie

Claudio 

28 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Claudio81, bentornato nella Community Samsung 😊!

In base a quelle che sono le informazioni indicate, ho avuto modo di verificare che il tv non risulta essere aggiornato. È infatti presente la versione software 2013.3 che potrai installare sul tuo prodotto.

Segui pure il seguente percorso al fine di poter aggiornare il tuo tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Indipendentemente dall'aggiornamento, ti consiglio di eseguire sia il reset del tv che il ripristino dello smart hub, mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset 
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se a seguito di tali procedure dovessi continuare a riscontrare quanto indicato, contatta pure il nostro servizio clienti in modo tale che si possano fare degli ulteriori approfondimenti in tempo reale.

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ho allegato il link al quale collegarti per poter verificare i vari metodi di contatto e canali disponibili.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio81
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,

Grazie per il feedback!

Ho provato ad aggiornare il software come da tue indicazioni ma appare un messaggio che mi dice che non ci sono nuove versioni disponibili.

Strano, perché se mi segnali una nuova versione non vedo perché il TV non la trova.

Hai suggerimenti?

Grazie

Claudio 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Claudio81,

talvolta, può capitare che, dopo aver caricato l'aggiornamento sul server, per essere visibile ai vari dispositivi, sia necessario attendere qualche giorno.

Ti consiglio comunque di seguire questo percorso e assicurarti che il tv non si sia aggiornato automaticamente:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

La voce "Versione Software" ti permetterà di eseguire questo genere di verifica.

Eventualmente, posso consigliarti di procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB. 

Da questo link potresti scaricare il file: https://www.samsung.com/it/support/model/UE50TU7070UXZT/

La chiavetta dovrà essere formattata in FAT32 e dovrai, una volta eseguito l'aggiornamento, ripetere i reset consigliati nel precedente post.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
max721
Journeyman
Opzioni

Buongiorno anch'io ho questo problema solita tv come posso risolvere? Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao @max721,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-quot-nessun-segnale-quot-su-samsung-tv/m-p/358...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio81
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,

Ho provveduto ad aggiornare il software manualmente tramite usb e provveduto ai reset da te suggeriti, verifico in questi giorni se il problema è risolto o si ripresenta.

Spero si risolva con il tuo suggerimento di update firmware.

Grazie per il momento, ti aggiorno.

Claudio

0 Likes
Claudio81
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea e Samsung Team,

Come detto ho provveduto ad aggiornare il TV all' ultima versione software, dopo qualche giorno di stabilità, da oggi il TV ha ripreso con il messaggio di errore "nessun segnale", speravo fosse risolto e invece a quanto pare no.

Che altri suggerimenti mi potete dare per risolvere definitivamente? 

Devo contattare il supporto tecnico Samsung? 

Grazie

Claudio 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Claudio81,

sono spiacente per l'inefficacia della procedura proposta.

Confermo che sarà necessario contattare il servizio tecnico Samsung Smart TV per approfondire l'argomento ulteriormente, utilizzando i contatti già forniti dal collega Expert Andrea 2 settimane fa.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
kawa76
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema con la mia tv mi da nessun segnale mi chiede di andare su sorgente proseguo ma come sorgente ho tvplus o av.cosa devo fare?
0 Likes