in data 15-10-2016 05:17 PM
salve a tutti,
vorrei un consiglio da Voi che siete sicuramente più esperti delle smart tv samsung, visto che la 55ks7500 è la mia prima.
ho impostato la modalità immagine in standard e ho modificato leggermente alcuni parametri per adattarla ai miei gusti;
ho notato però che durante che le partite di calcio ogni tanto ci sono dei micro lag (dei rallentamenti o cali di frame, non saprei come definirli meglio) che disturbano la visione e questo è accaduto sia ru rai hd del digitale terrestre che su sky sport hd.
nell'auto motion plus adesso ho provato a mettere personalizza e in riduzione distorsione e vibrazioni a 10 con movimento nitido on.
può servire a migliorare la situazione? altri settaggi?
grazie mille
in data 13-10-2017 05:52 PM
Ciao scusa tanto ma non sono espertissimo come devo
fare per modificare i parametri che hai citato?
Diego1987-87 ha scritto:Ho la soluzione.. il problema è il 60 fps.. sky e qualsiasi altra piattaforma trasmettono in 1920-1080 50i.. questo difetto è quando c'è l hai su 60P
in data 02-11-2017 05:50 PM
Ti credo, ho lo stesso tuo problema con una TV UE55MU7000T. Sto impazzendo e non riesco ad eliminarlo.
Samsung mi risponde che il problema rientra nelle specifiche tecniche del televisore. Mi chiedo perche non lo scrivono in maiuscolo che con il DTT non si vede bene e funziona solo con sorgenti a 4K?
Ho anche un altra TV HIsense stesse dimensioni e il problema non si verifica.
Tutti dicono che questi TV sono avanti rispetto al segnale che abbiamo in italia... allora perche le vendono?
La prima cosa che dovrebbe fare una TV è quella di trasmettere le immagini del Digitale Terrestre in maniera accettabile.
Faccio il seguente paragone: Ho comprato una Ferrari con tutti gli Optional ma il motore singhiozza quando cammina. A che mi serve?
Ad ogni modo, qualcuno ha qualche suggerimento per arginare il problema?
in data 24-12-2017 07:59 PM
Anch'io con 55MU7000 stessi problemi anche con il solo digitale terrestre. Pessima la riproduzione dei titoli dei tg (quelli in scroll per intenderci). È come se si interpolassero i pixel e l'immagine venisse distorta. Ultimo aggiornamento firmware.
Ho provato con qualunque impostazione del Motion Plus ma inutilmente.
in data 31-12-2017 03:14 PM
Salve ragazzi, sono un possessore di uno Smart tv Samsung UE55MU6400 ed ho lo stesso identico vostro problema purtroppo ho provato ad attivare/disattivare tutti i filtri esistenti sulla tv ma il problema persiste, me lo fa su tutti i canali HD del Digitale Terrestre ed anche su Premium Sport HD ovviamente durante una partita di calcio si nota maggiormente, ho Mediaset Premium ed una Premium Smart CAM HD come posso fare a mettere il settaggio di uscita giusto in modo da eliminare questi microscatti?
Grazie 😉
in data 22-09-2018 09:20 PM
Ciao,
io ho appena comprato un 55nu8000 e le partite effettivamente si vedono male, sfarfallii continui e immagini che lasciano aloni (scatti della testa e del pallone proprio come dici tu). Credo che le tv 4k effettivamente siano troppo avanti (i canali televisivi in hd sicuramente si vedevano meglio su una vecchia full hd tv). E pensare che adesso escono gli 8k.
in data 29-01-2020 11:46 PM
Salve ho acquistato un tv samsung 65 4k ue65ru7170uxzt che nel vedere le partite presenta il difetto che il pallone crea una scia e in alcuni momenti c'e una sorta di sfarfallio dell'immagine, soprattutto con partite di Dazn live. Ho provato a settarlo togliendo motion plus ma non sono ancora soddisfatto del risultato puoi darmi qualche consiglio. Preciso che ho un ottima connessione a internet e con collegamento router/tv con cavo. Grazie
Paolo
in data 30-01-2020 04:22 PM