2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Salve!
La mia compagna a settembre 2023 ha acquistato un TV QE50Q60CAUXT QLED che ha sempre funzionato correttamente; non è connesso alla rete per ora.
Improvvisamente, qualche gg addietro (fine dicembre 24) si presenta un problema, apparentemente dovuto al BT. Sembra una interferenza che fa comparire una label che richiede il collegamento BT_Emitter179 e contemporaneamente sullo schermo scompare il programma in corso, esce un salvaschermo e sul fondo una radio che trasmette dati partite, musica e conversazioni. Questo di continuo ma solo nella fascia oraria 19-22. Il soft reset della tv (spegni, stacca la spina alimentazione, attendi e ricollega) non ha dato risultati. Nel caso il BT dei nostri telefoni influisse, lo abbiamo disattivato. È possibile che un device BT di altro appartamento arrivi a modificare il funzionamento della nostra TV? Altre ipotesi? Deve andare secondo voi in assistenza (la garanzia è ancora valida). Grazie infinite.
Risolto Andare alla soluzione.
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
Grazie mille davvero, almeno un po' mi ero avvicinato. Ora mi devo concentrare sulle tue indicazioni e capirle bene, poi provvedo. Sono un boomer di prima generazione e qualcosa mi sfugge anche se da Macchista veterano mi destreggio. Se l'iphone e la app si prestano a quello che suggerisci, sarà fatto. Solo che mi rimane irrisolto come eliminare l'intrusione del nemico, se con le buone, le cattive, un trucco o l'espianto del modulo BT dalla tv... Buona serata!
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa
Eccomi, me lo ero perso, il messaggio. Intanto grazie ancora e dai tuoi consigli probabilmente abbiamo individuato il responsabile, piano superiore, cuffia BT! Ora faremo delle prove in diretta agli orari critici. Relativamente al telecomando al cosa si complica perchè oltre al fatto che dall'epoca di acquisto del TV a solo due settimane fa non ci sono stati difetti mentre l'arrivo della cuffia BT all'inquilino coincide perfettamente con l'inizio dei problemi. Per il WiFi non so cosa pensare, visto che il TV non è collegato che alla antenna e a un vecchio mini impianto audio (diffusori amplificati) attraverso una piccola interfaccia audio DAC collegata ad una porta USB. Ci aggiorniamo se ci sono sviluppi e di nuovo grazie.
2 settimane fa
Ciao a tutti,
@Jumper5, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Desidero informarti che il bluetooth non può essere disabilitato sui nostri TV, bisogna dunque capire quale sia effettivamente il dispositivo che cerca di associarsi.
Se tali dispositivi non appartengono a te, come hai anticipato, è possibile che appartengano ad un tuo vicino di casa, i cui prodotti vengono rilevati dal TV.
In tal caso l'unica possibilità è quella di rifiutare il collegamento.
Tieni presente che il dispositivo bluetooth non potrà associarsi al televisore senza la tua conferma.
Rimango a disposizione.
A presto!
2 settimane fa
Grazie mille Andrea, stasera riferisco. Tuttavia abbiamo provato a rifiutare la richiesta ma si ripropone dopo pochi secondi o minuti, senza un timing preciso. Vi faremo sapere dopo gli ultimi test di stasera venerdi.
2 settimane fa
una settimana fa
Grazie a tutti, risolto! Il vicino usava, anche impropriamente, una cuffia BT e ascoltava musica che si trasferiva anche nel nostro TV, pur rifiutando la connessione. Rifiutandola il TV funzionava correttamente per qualche minuto poi ripartiva questo segnale indesiderato in ingresso. Una volta scoperto il vicino, ci si è accordati che utilizzasse un'altra stanza per le sue manovre e ora da giorni tutto gira normalmente. Questo piccolo disagio è solo uno dei motivi, ce ne sono di ben più importanti, per cui detesto la vita in condominio.
una settimana fa