Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema luminostità TV QE55Q90RAT

(Argomento creato il giorno: 02-11-2020 02:31 PM)
170 Visualizzazioni
lattala
First Poster
Opzioni

Salve,ho acquistato il televisore in oggetto a luglio e sto notando che dopo che ho aperto certe applicazioni (Netflix, Youtube, sorgente Wii)  la metà inferiore dello schermo diventa meno luminosa e così rimane sia sulla applicazione che guardando la TV normale. Torna alla luminosità uniforme solo dopo avere spento la TV completamente. 

Avrei bisogno di indicazioni su come risolvere il problema.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao lattala, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ricordi se tale comportamento ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a recenti eventi software/hardware specifici?

In particolare, se hai aggiornato il firmware alla versione 1371.0 datata 16/10/2020 disponibile nella sezione SUPPORTO dedicata al tuo Smart TV QE55Q90RATXZT, allora attua un ripristino del sistema Smart Hub utilizzando la procedura indicata nel manuale a pagina 148.

Tienici aggiornati sui risultati,

buona giornata!

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
lattala
First Poster
Opzioni

Buongiorno..nessun evento improvviso.

Ho aggiornato ieri sera il firmware alla versione 1371.0. Devo comunque fare il ripristino di Smarthub?  

0 Likes
GianniMancini
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Anche io ho acquistato il tuo stesso televisore a luglio e verso la metà di ottobre ha iniziato a presentare un problema simile al tuo solo che lo faceva all'accensione del tv. In pratica la parte dello schermo dove ci sono le applicazioni e i menù non era visibile e presentava strisce orizzontali per tutta la larghezza dello schermo. Dopo circa un minuto dall'accensione la tv andava bene. Il 22/10 chiamo l'assistenza e da remoto cercano di risolvere il problema azzerando degli errori e mi dicono di aggiornare il firmware. Faccio l'aggiornamento ma il problema rimane, anzi peggiora e la porzione di schermo che non risulta visibile è diventata più grande. Dopo due settimane richiamo l'assistenza e loro fanno un reset di fabbrica e mi dicono di ricontattarli se il problema non va via. Il problema non era risolto e continuava a peggiorare (si presentava su tutto lo schermo e la durata arrivava a circa 5 minuti prima che scomparisse), ma ho notato che una volta che era scomparso, se spegnevo e riaccendevo subito la tv il difetto non c'era. Il 15/11 richiamo e l'operatrice mi dice che mi avrebbero mandato in sostituzione il cavo che collega la wi box con la tv. Sto ancora aspettando. Oggi ho inviato una mail in cui faccio presente ciò che mi è accaduto e dove evidenzio la mia completa insoddisfazione per l'assistenza ricevuta (non degli operatori, ma di chi poi doveva gestire la mia pratica). Poi ho richiamato di nuovo per sapere cosa si può fare la signorina ha di nuovo sollecitato la mia pratica.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GianniMancini,

benvenuto in Community!

Siamo spiacenti per quanto segnalato. Vorrei eseguire delle verifiche sulla situazione, in modo da poter monitorare il tuo caso.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiedere alcuni dati fondamentale per consentirmi di eseguire tutte le verifiche necessarie.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert