Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung shop arrivato danneggiato

(Argomento creato il giorno: 02-11-2020 06:15 PM)
594 Visualizzazioni
Alrista
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato sul samsung shop un televisore Crystal UHD 4K TU8500 2020 da 55'', purtroppo è arrivato danneggiato, il lato sinistro ha i cristalli rotti. Ho telefonato al numero verde, dove mi hanno detto che avrebbero aperto una segnalazione, sarebbero venuti a riprendere il prodotto danneggiato e ne avrebbero quindi consegnato uno nuovo, prima però avrei dovuto inviare al vostro supporto mail le foto del danno.

Oggi ho ricevuto risposta dal servizio mail e mi è stato detto questo:

"Ho preso visione della sua mail, in merito alla sua segnalazione, sono spiacente per quanto riscontrato, tuttavia dalle foto inviate si evince un danno accidentale, rottura del pannello che non rientra in garanzia."

Che vuol dire, che ho pagato 560€ per avere un prodotto danneggiato e ora lo devo anche riparare a spese mie? Il televisore mi è stato consegnato pochi giorni fa, è stato acceso solo per provarlo ed è risultato subito danneggiato, in più sono ampiamente nei 14 giorni del diritto di reso, non dovrebbe essere mio diritto avere la sostituzione del prodotto?

0 Likes
4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Alrista, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Per evitare incomprensioni, hai contattato il servizio clienti Samsung Shop Italia sia tramite numero verde 800 025 520 che via mail (Tipologia prodotto: supporto online shop)?

In caso contrario, cioè se la mail è stata inviata al servizio tecnico Samsung Smart TV (Tipologia prodotto: TV & Audio Video), allora si ottiene una consulenza dedicata alla manutenzione.

Pertanto, attendo dettagli per proseguire l'indagine in modo efficace e mirato. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alrista
Apprentice
Opzioni

Ho chiamato prima il numero verde, dove mi avevano assicurato la sostituizione del prodotto arrivato danneggiato, chiedendomi però di inviare alla vostra mail (ho selezionato samsung shop) le foto del prodotto, mostrando se possibile il danno. Come mi è stato chiesto ho inviato la mail con le foto, il danno era evidente a schermo acceso quindi non ho avuto difficoltà, ma alla mail mi hanno risposto con la frase che ho riportato sopra.

0 Likes
Alrista
Apprentice
Opzioni

Rispolvero questo mio post visto che è rimasto in sospeso e l'assistenza tarda a farsi sentire.

Ieri sera mi ha chiamato il tecnico che aveva risposto alla mia mail, chiedendo informazioni sulla data di consegna del prodotto, ha aggiornato il ticket dicendomi che essendo nuovo non si palrava di riparazione in garanzia, ma di sostituzione quindi avrei dovuto attendere una chimata dal numero verde, consigliandomi però di chiamare io per sollecitare.

Non avendo fatto in tempo ieri, ho richiamato il numero verde oggi. La ragazza che ha risposto mi ha detto che il ticket è stato preso in carico, è stato visionato il danno e accettato il cambio e che sarò contattata via mail per le informazioni sulla consegna. E' la procedura corretta? Scusate se chiedo, ma tutti sti passaggi mi stanno rendendo un po' diffidente.

Inoltre la tv aveva un altro problema, che ho provato a spiegare nella mail e al telefono, ma che nessuno nomina mai, non vorrei che poi mi facessero problemi dicendo che non erano stati avvisati.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alrista,

grazie per averci aggiornato sulla tua pratica.

Provvederò a richiedere ai miei referenti che quest'ultima venga monitorata, al fine di poterti garantire una soluzione rapida.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes