in data 04-12-2018 10:20 PM
Dalla scorsa settimana noto che sul display del televisore vi sono due "bande" orizzontali che presentano una luminosità differente rispetto al resto dello schermo (più bassa) , ciò si nota maggiormente in scene non statiche sia nei film o programmi televisivi che nel gaming (playstation) e le bande risultano appunto sempre nelle stesse zone; ho comprato il televisore a maggio e fino a 7 giorni fa il problema non si era mai presentato, cosa potete consigliarmi di fare? Grazie in anticipo
in data 05-12-2018 09:05 AM
Ciao Matteus_9, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti effettuare un test immagine e verificare se le bande descritte si presentano anche in fase di test?
Potrai procedere nel seguente modo:
- Menu;
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Avvia test immagine.
Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione
Facci sapere!
Ciao
in data 07-12-2018 12:41 AM
Ciao Veronica, ho fatto il test immagine ma in quel caso non so nota il difetto, che come ho scritto si nota bene in scene in cui si muovo la videocamera, però ho fatto una foto ad una scena di un fipm e alla schermata di un gioco dove si può notare la piccola striscia orizzontale a metà schermo che presenta una luminosità diversa rispetto a quella che dovrebbe avere, riporto alcune foto
in data 07-12-2018 01:12 AM
Io ho praticamente il tuo stesso problema. Infatti ho scritto a riguardo. Nel mio caso ho ben 16 strisce a distanza di 10-12cm di un grigio chiaro. Inutile dirti che al momento l'assistenza è sparita.
in data 07-12-2018 09:19 AM
Ciao Matteus_9,
sulla base di quanto hai descritto è opportuno approfondire il caso con il supporto tecnico, al fine di valutare la possibilità di una verifica hardware da parte di un centro.
Ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.
@ Leoneroar, per il tuo caso ti ho risposto QUI.
Ciao