Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema Game mode PS5

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 12:49 PM)
360 Visualizzazioni
Nellotech90
Apprentice
Opzioni

1000058325.jpg

Salve,

Ho da poco acquistato una tv Samsung q70d, quando si attiva la game mode con la Ps5 appare questa barra verde in basso che scompare se disattivo la game mode, 

Ho La Ps5 collegata alla porta HDMI 1 che dovrebbe essere 2.1

Come posso risolvere questo errore di visualizzazione?

Attendo vostre, 

Grazie. 

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nellotech90,

può sembrare banale dirlo ma, hai già provato a scollegare e ricollegare il connettore, anche utilizzandone un altro se ti è possibile?

In secondo luogo, quella striscia ti appare anche provando ad attivare la Game Mode ma senza effettivamente aver connesso la Ps5? In questo modo cercheremo un po' di isolare le possibili cause.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nellotech90
Apprentice
Opzioni

Ciao, 

Si ho già provato a cambiare cavo ma il problema rimane, 

Non posso fare l'altra prova poiché non me la fa attivare senza aver acceso la Ps5. 

0 Likes
Nellotech90
Apprentice
Opzioni

Resto in attesa di una vostra soluzione per favore, 

Grazie. 

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Nellotech90,

a seguito di verifiche interne, desidero indicarti che il fenomeno, riscontrato su un numero ridotto di prodotti, è dovuto a fattori software e il reparto di Ricerca&Sviluppo sta già predisponendo una soluzione, che verrà rilasciata come aggiornamento. Non dovrai far altro che mantenere il TV connesso a una rete Internet e abilitare gli aggiornamenti automatici, oppure verificare di tanto in tanto la disponibilità di nuovi aggiornamenti dal menu Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software.

Nel frattempo, puoi valutare di disabilitare temporaneamente la modalità Gioco oppure utilizzare una frequenza di aggiornamento di 120Hz (ove possibile), che dovrebbe limitare la comparsa del fenomeno.

Ti ringrazio per la segnalazione! Mi scuso per il disagio, ma ti confermo che l'inconveniente sarà risolto presto.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nellotech90
Apprentice
Opzioni

Ok ok, 

Grazie mille per l'informazione.

Attenderò l'aggiornamento. 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Nellotech90,

grazie a te per la disponibilità mostrata.

Lo staff resta a completa disposizione. 🤝

A presto! 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes