in data 21-09-2021 04:00 PM
Salve, ho appena acquistato una smart tv UE32t5372 e quando provo a consultare la guida programmi mi visualizza soltanto la programmazione dei canali sui quali mi sono sintonizzato, ad esempio: se mi sintonizzo su rai 1 sulla guida vedo i programmi di rai1, rai2 e rai3 mentre sulle altre emittenti compare la scritta "nessuna informazione", se poi metto canale 5 allora compare anche la programmazione dei canali mediaset e così via per tutti quei canali che hanno l'epg.
Avete una soluzione?
Grazie
P.S. la tv è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile
in data 05-09-2022 06:55 PM
Buongiorno Staff Samsung,
anche io soffro dello stesso problema, e le ho provate tutte compresa l'assistenza.
Vorrei quindi riassumere qui le mie conclusioni:
- Samsung è una delle poche televisioni su cui la guidatv NON FUNZIONA (perché zompettare sui canali equivale a dire che non funziona e il motivo per cui non funziona non importa)
- Su questo problema Samsung NON FA NULLA, e lo giudica di poco conto
- Questo thread dovrebbe convincere Samsung che molti utenti, tra cui io, NON COMPRERANNO NUOVAMENTE UNA TV SAMSUNG E SCONSIGLIERANNO l'ACQUISTO OVE POSSIBILE
Saluti
Gianni
in data 06-09-2022 09:54 AM
Ciao Members_iPVMI2H, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco il tuo punto di vista, ci mancherebbe.
Desidero solo sottolineare che, al netto della funzione presente come anche indicato a pagina 62 del manuale utente, l'effettiva implementazione del servizio EPG dipende fondamentalmente da fattori esterni e perlopiù legati alle emittenti televisive. In questo, Samsung non può metter mano.
Quel che posso raccomandare, come già indicato dal collega Expert Riccardo in precedenza, è di accertarsi sempre che il servizio HbbTV sia attivo:
Buona giornata.
in data 12-09-2022 12:54 PM
ma cosa vi sfugge della frase L'HbbTV è attivo correttamente? Ho controllato anche sul mio UE75AU8070UXZT ed era già attivo di default. Inoltre una vecchia TV Samsung risalente ad almeno 10 anni fa presenta lo stesso problema, quindi confermo che c'è un problema ignorato da non poco tempo. Assurdo non ci sia una valida soluzione
in data 12-09-2022 02:06 PM
Caro Staff Samsung,
vorrei ribadire il primo punto del mio post:
Samsung è una delle poche televisioni su cui la guidatv NON FUNZIONA (perché zompettare sui canali equivale a dire che non funziona e il motivo per cui non funziona non importa)
Vuol dire che le altre marche, in qualche modo che a me non interessa, non hanno questo problema, quindi vuol dire che le altre marche sono meglio, o quantomeno più furbe, o al limite più interessate a fornire un buon servizio.
Inoltre, come staff Samsung, potreste anche risponderci in modo meno generico, tipo:
1. Samsung conosce il problema ma non ha intenzione di risolverlo (oppure non gl iinteressa, oppure non lo ritiene suo)
2. Abbiamo segnalato il problema a Samsung e questo verrà preso in considerazione nel prossimo futuro (che non vuol dire che verrà risolto)
3. Samsung sta facendo di tutto per risolvere questo problema nel minor tempo possibile.
Dalle vostre risposte siamo chiaramente nel caso 1, ma sarebbe almeno utile che fosse detto in modo più chiaro, invece di citare manuali o impostazioni che ovviamente sono stati verificati con grande perdita di tempo e crescente irritazione.
Saluti
in data 14-09-2022 04:58 PM
Ciao a tutti,
@Rorosyx benvenuta nella nostra Community!
@Rorosyx e @Members_iPVMI2H come suggerisce l'estratto del manuale riportato da Michele_P, avete avuto modo di accertarvi che l'orologio del TV sia correttamente impostato?
Questa verifica risulta fondamentale per la corretta visione dei contenuti della guida TV.
Ecco il percorso da seguire per svolgere questa semplice verifica.
Se non dovesse essere risolutiva nemmeno questa verifica, raccomando ad entrambi di far riferimento al supporto tecnico per degli approfondimenti real time.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona serata,
in data 24-09-2022 01:23 PM
Continuo a seguire questa discussione anche se ormai è cristallino che samsung non intenda equiparare i propri dispositivi ai meno blasonati in commercio che si acquistano nei discount ad un terzo del prezzo e hanno molte piu funzioni FUNZIONANTI, per poi pagare un servizio assistenza inesistente o che per averlo si deve mandare un apparecchio ad un centro per averlo indietro dopo un mese con magari "sofrware aggiornato" ma che non è cambiato NULLA e dover pagare per un operazione che una persona che ha internet e una chiavetta usb si puo fare da solo....
La cosa che piu mi meraviglia è l' insilenza di certe risposte che oltre ad essere inutili sono una vera e propria presa in giro, "aggiornare l' orologio" che gia è impostato sull' orario correttamente NON risolve questo problema, resta e rimane il fatto e il problema che la guida tv non viene aggiornata e non si visualizzano i programmi nel palinsesto che sono in onda e che verranno trasmessi in giornata.
Abbiate almeno il coraggio di chiudere la discussione e scrivete" problema non risolvibile per samsung" che fate meglio e piu bella figura, almeno con chi ha gia cercato e provato ad aver fiducia e sperare che un marchio come samsung si potesse interessare e CERCARE una soluzione....
Ah... se volete risolvere il problema definitivamente, direi che orientarsi verso altre marche sia l' unica soluzione soddisfacente che è stata consigliata, per chi si può permettere ad oggi di pensare a cambiare la tv invece di preoccuparsi per come pagare le bollette ....
in data 24-09-2022 02:18 PM
Ciao MastroAldo70,
mi spiace per l'opinione espressa sui nostri prodotti. Come indicato svariate volte in precedenza, occorre considerare che l'EPG viene fornito dalle varie emittenti.
Per eseguire ulteriori verifice sul tuo TV ed eventualmente procedere con una perizia tecnica, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/
Grazie!
Ciao,
in data 04-10-2022 07:48 PM
Buongiorno, Virginia_G ma il problema è sempre o stesso, le emittenti in questione trasmettono EPG altrimenti non si vedrebbero quando si esce dal menu della tv ci si sposta sul canale e si rientra nel menu del palinsesto, mi sembra che qui non ci si riesca a capire.... e ad ogni modo non serve che a spendere soldi inutilmente a mandare la tv in un centro, perche il problema sta nel firmware della tv che non viene aggiornato e adattato a queste necessita, non continuate a ripetere la stessa solfa, questo problema cè e non viene risolto. punto
Senza offesa personale nei suoi confronti, ma verificate almeno...
05-10-2022 05:01 PM - modificato 05-10-2022 05:03 PM
Ciao MastroAldo70,
ho letto i tuoi interventi e non mi risulta che, tra le varie verifiche svolte, ci sia quella legata all'impostazione dell'orologio come suggerito all'interno del thread.
Ti allego qui di seguito nuovamente le informazioni legate alla guida mostrata dal TV e alle modalità di visualizzazione.
La mancata regolazione di tale impostazione inficia la visualizzazione della guida.
Come precedentemente suggerito, qualora anche questa regolazione non dovesse sortire gli effetti desiderati, si renderà necessario un approfondimento tecnico mediante il servizio clienti.
I riferimenti del supporto sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao,
05-10-2022 05:37 PM - modificato 05-10-2022 05:51 PM
L' orologio è regolato perfettamente gia dall' acquisto ed è stato vetificato già come da post al tempo in cui lo lessi, ti specifico che è impostato su "auto" sia per l' ora sia per il fuso orario e visualizzo l' ora esatta sempre, la tv e collegata in wifi al modem della rete a fibra ottica, il problema rimane e resta la visualizzazione del palinsesto nei canali non mostrati sulla prima schermata della guida tv, poichè questa appena aperta mostra i programmi in onda e si scorre in orizzontale la stringa del singolo canale mostra anche quello in programmazione nel periodo successivo, mentre invece spostandosi verso in basso in verticale e andando a guardare i canali successivi, quelli memorizzati, qui si presenta il problema di non leggere il palinsesto e per poterlo visualizzare bisogna uscire dalla guida, spostarsi sul canale desiderato, e di solito sono 3 o 4 canali dopo quello visionato e la lista si aggiorna.
io apro la guida da canale 6 (italia1) e visualizzo solo i programmi di 4/5/6 rispettivamente le reti mediaset mentre da 7/8/9/10 mi compare la scritta "NESSUNA INFORMAZIONE" ma... uscendo dalla guida e andando sul canale 8 e riaprendo la guida si vede il nome del programma in onda, restano come prima gli altri e bisogna rifare il passaggio canale per canale, allora se il segnale EPG arriva ed è trasmesso, perchè non viene visualizzato da subito ?